|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Consiglio Notebook
Ciao a tutti,
da 10 anni ho un macbook pro retina 13“, devo dire che ormai da 2 anni ha seri problemi di surriscaldamento, fa un rumore che manco un asperipolvere, i video su youtube vanno a scatti, ho necessità dunque di acquistare un notebook che sarà il mio unico computer, mi sposterò diverse volte tra casa mia, casa dei miei e vari viaggi ecc. L'utilizzo è semplice navigazione, streaming film alta qualità. Cerco un computer molto veloce, che non parta una ventola per 10 ore per spotify e youtibe acceso, affidabile, durevole e con una buona autonomia. 13 14 pollici va bene, volendo anche 16 ma vorrei rimanere su qualcosa di non troppo pesante. Niente gaming e nessun programma particolarmente pesante. Il budget è tra i 1.000 e 1.400€ chiedo a voi: meglio puntare ancora su un macbook o tornare a windows con un ottimo notebook? ho un samsung S25 Ultra, non so se mangari convenga prendere un Samsung: avete qualche modello da consigliarmi? grazie mille per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
In questi casi cambia davvero poco il sistema operativo Diciamo che puoi guardare qualche caratteristica specifica se ti puo interessare Senno stando nella fascia alta dei portatili home-office ti direi che in offerta su Next ce LASUS Zenbook 14 UM3406GA#B0GN3ZHZY6, Notebook con display 14" OLED, Glossy,60Hz,AMD Ryzen™ AI 7 445 Processor, RAM 16GB, 512GB SSD, WIN11 1099 euto ad esempio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Lo Zenbook secondo me è ottimo, ero indeciso tra quello e il Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition, che come caratteristiche è simile (ma con Intel), poi ho virato su altro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quello specifico Yoga ha di base una cpu intel 226V che nn e un granche, vendono notebook a 600 euro piu performanti quindi quello specifico direi di no
Ma esistono diverse varianti interessanti Di questi tempi cmq la variabilità di costi puo essere molto elevata e cambiare di giorno in giorno quindi conta molto anche l'offerta singola che si trova |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
*ah ok intendi quello citato da Celsius Ultima modifica di videotape : 29-09-2026 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.