|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La domanda era: quell'aggregazione che hai ottenuto con Wind+Vodafone di cui ha postato l'immagine di Ookla richiede in qualche modo di usare il tweak? Oppure è un aggregazione ottenuta via bonding similmente a questo suggerimento di @wrad3n??
|
|
|
|
#3582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
|
Quote:
Avevo provato anche uno zte t3000 ma per quanto possa sembrare strano le webcam (cinesi pure quelle) non riescono ad utilizzare correttamente il suo wifi, capitano infatti disconnessioni random |
|
|
|
|
|
|
#3583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
edit.: https://www.uania.com/ una soluzione già pronta è questo dispositivo,tralasciamo il prezzo
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE G5 Max MC7530 SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 22-09-2026 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#3584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
é un aggregazione a "livello base" ovvero funziona se usi connessioni multiple, come fa appunto lo speed test di ookla, o se usi ad esempio jdownloader. Se vuoi l'aggregazione al "livello superiore" ovvero che funzioni sempre anche con una connessione singola la cosa di complica di parecchio, e non sono interessato ad attivarla. Cosa che viene spiegata nel sito che hai postato: Hai già un load balancer installato e vuoi metterlo alla prova? Prova ad eseguire uno Speedtest impostando il test in modalità SINGLE, un normale load balancer ti farà utilizzare solo una delle connettività ad esso collegate, al contrario la soluzione Uania non avrà alcun tipo di problema nello sfruttare tutta la banda di tutte le connettività al massimo delle possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#3585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Raga ma non stiamo facendo un po' di confusione con i termini? dual wan, aggregazione, bonding, load balancing, failover... ecc, ognuno ha il suo significato e la sua precisa funzione, mi sembra che abbiamo mischiato un po' le cose confondendo quello che si può fare con quello che si può ottenere, che è nettamente diverso
|
|
|
|
|
|
#3586 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3587 |
|
Senior Member
|
Il mio l'ho preso su aliexpress quindi ha l'interfaccia in cinese, e la traduzione non è che sia il massimo, ma ci dovrebbe essere una sezione che dici questo apparecchio usa questa connessione.
|
|
|
|
|
|
#3588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3589 |
|
Senior Member
|
Politiche di priorità: È possibile impostare specifici dispositivi della rete locale affinché utilizzino prioritariamente una delle due WAN (utile per evitare disconnessioni su servizi bancari o di streaming).
|
|
|
|
|
|
#3590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
SDalve ho un GL-X3000 con tim.
Ho l'errore "L'interfaccia è connessa, ma non si può accedere ad Internet con il protocollo IPv6" Ho provato a modificare da wap.tim.it a ibox.tim.it nelle impostazioni operatore ma dopo il riavvio ho sempre lo stesso errore. E' possibile abilitare IPV6 con la sim TIM 5G? Quale dei due settaggi è meglio tra wap e ibox in generale? ora mi va sui Scarica Mbps 411.36 Carica Mbps 69.07 Grazie |
|
|
|
|
|
#3591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3592 |
|
Senior Member
|
Chiedo per curiosità... ma nessun "avvistamento" ancora riguardo lo ZTE G6 Max? qui o in altri forum nessuna notizia ancora?
E' uscito questa primavera, in teoria dovrebbe essere imminente la prima ondata di brandizzati rimasugli/spazzatura di FWA europei no? In rete ho fatto una ricerca ma non trovo manco il prezzo! quello che si trova riporta al 99% dei casi al G5 Max |
|
|
|
|
|
#3593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un oggetto parecchio costoso, non so se e quanti provider lo "regaleranno" come hanno fatto con lo zte g5b1 e il g5tc |
|
|
|
|
|
|
#3594 |
|
Senior Member
|
speriamo di no ma è possibilissimo
|
|
|
|
|
|
#3595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora,sto ancora testando questa bts di tim che hanno installato N78 e noto un comportamento strano,a circa 3/400 mt(con iphone 12)a sud va molto bene,oltre i 900Mbps e sui 50 in upload con latenza 25,mentre verso nord(dove abito io a 1,8km)sempre alla stessa distanza si attesta sui 500Mbps con upload un pò più alto e stessa latenza...fatti test più volte e a svariate ore mai i risultati sono sempre in linea...a cosa può esser dovuto secondo voi questa differenza in download?i radianti N78 sono in tutte le direzioni,escludo saturazione(tra l'altro solo verso nord?!)perchè è un paesino di 1000 abitanti
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 Homepod Mini ZTE G5 Max MC7530 SkyQ black Yamaha Rx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k Ultima modifica di principe69 : 29-09-2026 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#3596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai possibilità, ritorna sul posto, e vedi i valori RF che hai al momento, soprattutto SINR e CQI e RI che sono quelli che influiscono di più su N78 oltre agli altri che potrebbero essere anche molto simili o addirittura meglio visto l'upload maggiore e poi visto che sei lì fai un test semplicissimo, fai 4 speedtest "a croce", il primo frontale e poi ti giri ogni volta di 90° e vedi i risultati, indifferentemente dalla max velocità ottenuta, se sono simili in tutte le direzioni ok, se invece cambiano allora è una questione di beamforming. Poi non so la bts ma non è da escludere che sul posto a Nord agganci N78 da altra bts? hai controllato PCI ecc...? |
|
|
|
|
|
|
#3598 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.