|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...et_159788.html
Ontinue ha ricostruito la catena a quattro stadi di Lunex, piattaforma Malware-as-a-Service che colpisce utenti di lingua ucraina: un driver AMD vulnerabile disattiva 20 antivirus ed EDR senza spegnerli, poi lo stealer svuota sette browser e wallet. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 7830
|
Attacchi sempre più sofisticati in grado di mettere in difficoltà anche i più esperti,basta un piccolo errore di distrazione e la frittata è fatta.....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9689
|
Quote:
Auguro ovviamente tutto il male del mondo a questi delinquenti ma se uno vuole restare un po piu protetto devo usare pratiche piu sicure e con almeno qualche garanzia. Ultima modifica di coschizza : 28-09-2026 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1575
|
Quote:
SEMPRE avere chiave hw con pin fisico, per ogni movimento serve il pin da chiavetta oltre la password.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9689
|
purtroppo le chiavette piu sicure al mondo sono gia state bucate quindi nemmeno quelle servono al 100% e il produttore e l'utente si sentiva sicuro all 100% cosa che appunto non e vero, ma anche se una hardware è ipoteticamente sicuro all 100% cosa che non sara mai, l'hardware protegge la chiave, non le azioni dell'utente.
Ultima modifica di coschizza : 28-09-2026 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1575
|
Quote:
- inserire la chiavetta - mettere il pin per accedere - scegliere la chain che vuoi usare - il wallet manda "l'input" della richiesta di trasferimento alla chiavetta - sullo schermino lcd compare "richiesta trasferimento" - se vai avanti ti compare la somma, avanti compare l'indirizzo mittente, avanti compare l'indirizzo ricevente. - poi viene la domanda "confermi ?" - metti "sì" - ti chiede il pin e lo devi mettere. E' difficile ti rubino delle somme con questa trafila, se non sei TU a volere il trasferimento non si muove nulla.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1280
|
magari spiegare meglio di così come sibfa a prenderselo...
diffusione parte da un falso CAPTCHA. La società Arctic Wolf, che allo stealer dà il nome di Psychedelic Stealer, ha documentato il vettore: siti web legittimi compromessi (una clinica per trattamenti ai capelli, un produttore di modellini, una libreria specializzata, una struttura psicologica, un rivenditore di utensili e uno di ricambi auto) in cui viene iniettato un iframe che serve l'esca in stile ClickFix.
__________________
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3912
|
La pagina istruisce la vittima a eseguire un comando msiexec, che installa in silenzio un pacchetto MSI dall'URL dell'attaccante.
eh vabbe lol
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.




















