Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2026, 21:37   #61
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

Purtroppo non siamo d'accordo nemmeno su questo.

La colpa è della gente pigra e incapace che ad oggi siede al posto di quelli che un tempo erano ruoli chiave nella produzione di videogames.

Definire la peggiore piaga dell'universo l'unico engine ad oggi realmente alla portata di tutti è una visione piuttosto miope che non prende in considerazione una serie infinita di fattori che sono a monte. Specialmente fronte costi e accessibilità.
Seconda cosa che andrebbe rimarcata è che nessuno ha puntato una pistola in testa a Konami obbligandoli ad abbandonare il Fox Engine. E' stata una scelta interna dettata dall'esigenza di mantere alti gli standard qualitativi evitando di farsi carico
dei costi di sviluppo che avrebbero dovuto sostenere qualora avessero continuato ad utilizzare un engine interno che necessitava di essere costantemente rivisto e ammodernare.

Senza l'UE5 tanti AA o AAA che arrivano nelle nostre case non sarebbero mai stati realizzati (SH2 Remake, SH F e Townfall giusto per fare qualche esempio appropriato) o sarebbero arrivati con un livello di arretratezza tecnica tale che il mercato li avrebbe accolti con molta meno enfasi.
E anche in questo caso potrei usare le tue parole, potrei benissimo dire che sia la tua ad essere una visione miope.
Quando semplicemente stiamo vedendo la cosa da due prospettive diverse.
Che Konami sia sempre maledetta per ue5 invece del FE è in pratica ciò che dico anche io.

L'UE5 ha portato i vantaggi reali che dici tu ma a fronte di

Scatti e micro-stuttering ,requisiti di sistema elevati senza un vero motivo, Ottimizzazione difficile... ( perché non sempre ci sono sviluppatori pigri o semplicemente incompetenti, ma anche sviluppatori che hanno avuto una scadenza da publisher avidi ).

Una certa uguaglianza visiva, in base a tanti preset che non sono stati manco un po' toccati (vuoi per pigrizia vuoi per Crunch)
Ecco, tu hai elogiato la grande potenzialità e reperibilità, io ho posto invece l'accento sulla parte negativa. Tutto qui
Old 24-09-2026, 22:34   #62
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Silent Hill Townfall
Quote:
Credo dipenda molto dalla cpu. Con il 98003xd anche io ho visto qualche spike qua e là ma nulla di particolarmente fastidioso. Allo stesso tempo ho visto su YT dei video in cui appariva ai limiti del giocabile, segno che qualcosa da mettere a a posto c’è davvero.
Si, il gioco è mal ottimizzato, c'è poco da girarci intorno. Come ultima risorsa in attesa di patch ho usato l'ottima mod di P40L0X sul nexus e lo stuttering sembra sparito

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ●
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2026, 22:47   #63
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Si, il gioco è mal ottimizzato, c'è poco da girarci intorno. Come ultima risorsa in attesa di patch ho usato l'ottima mod di P40L0X sul nexus e lo stuttering sembra sparito
Quindi come vedi non è colpa dell’engine ma della pigrizia dei devs (molti dei quali sono contractor assunti per lo sviluppo) che molto semplicemente hanno chiuso i lavori entro le tempistiche pattuite ma non erano tenute a perderci 5 minuti di tempo per sistemare l’ottimizzazione. Perché se c’è arrivato un modder con un semplice Engine.ini (come sempre accade) a sistemare il gioco mi chiedo come sia possibile che la cosa sia passata inosservata agli occhi di decine di sviluppatori e pubblicata senza alcun problema.
Old 25-09-2026, 08:11   #64
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Io disattivando il reflex ho mitigato parecchio lo stuttering, che all'inizio era terribile tanto da essere lì per lì a chiudere il gioco, disinstallarlo e chiedere il refund, poi ho fatto una breve ricerca e ho trovato un thread su reddit dove consigliavano di fare così in attesa della patch e finalmente me lo sto godendo, non scompare del tutto ma purtroppo è una prerogativa di quell'engine di cacca che è l'UE5, spero che la patch risolva.
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 25-09-2026 alle 08:16.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2026, 10:32   #65
DooM33
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2025
Prime impressioni?
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2026, 11:41   #66
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Prime impressioni?
Ieri ho completato le prime 2 parti e lo trovo un SH in piena regola, pur non preferendo la prima persona.
L'atmosfera, gli enigmi, l'ansia e le sensazioni di un SH ci sono tutte, soprattutto perchè invoglia a scoprire di più sulla trama e l'altra sera non riuscivo più a staccarmi!
Poi, ogni volta che sento quel suono io barcollo...
https://www.youtube.com/watch?v=lRMToua9D_0
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2026, 11:48   #67
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
....Come sempre a te bisogna fare i disegnini sennò non ci arrivi.
Come al solito non ti smentisci mai caro CAPTAIN HOOK
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro - LG G5 65" - PS5 PRO - SMSL AO300 - PHILIPS FIDELIO X2HR
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2026, 12:33   #68
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Guida Optiscaler Frame Gen / Multi Frame Gen in Townfall.

* Utilissimo anche a ridurre/eliminare qualsiasi fenomeno di stuttering presente nel gioco, tranne il traversal che però qui non è particolarmente evidente.

** Funziona anche per la serie 30xx e 40xx
  • Scaricate l'ultima versione Nightly da QUI
  • Copiate tutto il contenuto nella cartella del gioco: SteamLibrary\steamapps\common\Townfall\Townfall\Binaries\Win64\
  • Lanciate Streamlined_fetcher_windows.bat che trovate nella cartella OptiScaler appena copiata
  • Avviate il gioco e premete INS non appena siete nel main menù.
  • Configurate il FG/MFG come nell'immagine e tenendo presente che potete utilizzare dal 2x al 6x di MFG

• Andate in fondo alla tab di Optiscaler e Salvate le modifiche. Poi chiudete il gioco. Non funziona se non riavviate.
  • Una volta riavviato il gioco premete nuovamente INS e clickate su ACTIVE. Potete switchare valore in real time qualora desiderate.
  • Se avete problemi con l'HUD del gioco potete flaggare il fix che trovate nel pannello di Optiscaler.

Ricordate di attivare il Reflex presente nel gioco.

Un rapido test...

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Come al solito non ti smentisci mai caro CAPTAIN HOOK
Non sò chi sia ma ok. Se questo è il genere di contributo che intendi portare alla discussione il premio fenomeno te lo meriti tutto.

Ultima modifica di DJurassic : 25-09-2026 alle 12:43.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2026, 11:49   #69
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quindi sono riusciti sbloccare il FG di Nvidia ?
Il problema che in SH Townfall REFLEX ti fa sbiellare completamente il frame time, un gioco che ha problemi seri come questo attivarlo non và a peggiorare ulteriormente la situazione ?

Io personalmente ho mitigato i problemi con due mod, RenoHDR, appunto per l'HDR, installato tramite RHI. E per le performance la solita ULTRA PLUS mod settata in base alla propria configurazione.
E la cosa più importante, avendo il gioco una totale instabilità lockare gli FPS con riva, con reflex disattivato aiuta veramente tanto :

https://youtu.be/FpvGfgO-MoY?si=MxnnW86ws-8EGY5P

Per il resto è un bel gioco, le prime 14 ore sono veramente belle, dalle 14 fino alle 18 svacca completamente, enigmi impossibili e level design osceno.
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GX700A-B
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2026, 07:20   #70
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Certo che però non riescono a trovare un giusto equilibrio tra mazzate sui denti a più non posso (sh f) e stealth (qui in townsfall veramente preponderante)!
Sono arrivato al
Spoiler:
CEG (tra l'altro il livello prima del CEG inizia con una sequenza identica all'ultimo film di Resident Evil, quando cadono i mostri dal cielo)
e finora gli enigmi mi sono piaciuti molto (memorabile quello del
Spoiler:
mangianastri nella casa con passaggi interdimensionali

Leggendo però le opinioni sull'ultima fase, ho veramente però tanta paura di restare deluso.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 28-09-2026 alle 08:12.
Old 28-09-2026, 11:33   #71
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Certo che però non riescono a trovare un giusto equilibrio tra mazzate sui denti a più non posso (sh f) e stealth (qui in townsfall veramente preponderante)!
Già, io ad un certo punto
Spoiler:
nel livello dei sotterranei dove devi recuperare le sacche di sangue
ho abbassato la difficoltà a storia perché non ne potevo più di dovermi nascondere dai mostri perché troppo frequenti e resistenti alle mazzate, oltre al doverti nascondere da quello invulnerabile.
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 28-09-2026 alle 15:45.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2026, 16:19   #72
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Io inizio a trovare frustrante la ossessiva ricerca di codici / password.
Ho chiuso stamattina dopo un buon venti minuti a rileggere tutto. Mi prendo due tre giorni di pausa poi riprovo. Altrimenti vado di soluzioni.
Non va un cavolo di bene così, allungare artificialmente il gioco in questo modo.
Già ho dovuto sbattere la testa al muro per il puzzle

Spoiler:
dell'operazione medica
.

Ma così che cavolo. Sto a

Spoiler:
dover raggiungere ceg . Parte 4

Atmosfericamente resta sublime con momenti di puro terrore anche ma non solo grazie alla prima persona.
La storia la stanno distribuendo con il contagocce ma ho delle mie teorie. Mi piace tantissimo e vorrei tanto finirlo Ora. Ma quanti cavolo di codici. E mannaggia la miseria non me li sono nemmeno segnati per rifare le prossime partite saltandomi tutti sti mal di testa.
Old 28-09-2026, 16:28   #73
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Io inizio a trovare frustrante la ossessiva ricerca di codici / password.
Ho chiuso stamattina dopo un buon venti minuti a rileggere tutto. Mi prendo due tre giorni di pausa poi riprovo. Altrimenti vado di soluzioni.
Non va un cavolo di bene così, allungare artificialmente il gioco in questo modo.
Già ho dovuto sbattere la testa al muro per il puzzle

Spoiler:
dell'operazione medica
.

Ma così che cavolo. Sto a

Spoiler:
dover raggiungere ceg . Parte 4

Atmosfericamente resta sublime con momenti di puro terrore anche ma non solo grazie alla prima persona.
La storia la stanno distribuendo con il contagocce ma ho delle mie teorie. Mi piace tantissimo e vorrei tanto finirlo Ora. Ma quanti cavolo di codici. E mannaggia la miseria non me li sono nemmeno segnati per rifare le prossime partite saltandomi tutti sti mal di testa.
E vabbé ma Google che esiste a fare
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2026, 18:35   #74
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Vabbè però così non è giusto... dai che gusto c'è
Old 28-09-2026, 20:55   #75
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Io ho chiuso la prima run in circa 18 ore trovando 81/85 delle scoperte ma ottenendo il finale peggiore "Abandoned". Poi ho fatto la speed in NG+ e l'ho chiuso in 2h e 20m ottenendo il finale "Forever" che però non è stato troppo soddisfacente.
So che ce ne sono altri 3 di cui 2 segreti ma per il momento non credo di volerlo subito rigiocare.

In linea di massima ho apprezzato molto le atmosfere e alcune scelte fatte a livello di regia e di trama. Townfall a mio avviso è spanne sopra al tanto chiaccherato SH f e lo è specialmente in termini di gameplay dove risulta più coinvolgente, appagante e fruibile anche facendo un'unica run. Detto questo la parte finale è terribile e la sensazione è che il gioco sia stato un bel po’ rushato nelle parti finali e forse per motivi di budget non tutto è stato fatto nel migliore dei modi. Sembra un progetto che sulla carta, ma anche dalla stessa intro, aveva il sapore di poter essere un grande SH ma che a conti fatti si limita a risultare un prodotto discreto che piacerà agli amanti del genere semplicemente perché rappresenta la novità.

In particolare ci sono degli aspetti che a me personalmente non hanno convinto oltre al già citato svolgimento degli ultimi capitoli, e sono sia gli enigmi che i nemici. Riassumendo il concetto la maggior parte dei puzzle di Townfall è praticamente una caccia al codice o un cerca la chiave X per aprire la porta Y, sconfinando il più delle volte nel ridicolo come nel caso in cui
Spoiler:
ci viene chiesto di trovare la chiave per aprire una custodia per floppy disk che ha un coperchio in plastica!!!
, oppure quando nonostante siamo armati fino ai denti non riusciamo ad abbattere una porta interamente in vetro o non possiamo scavalcare un cancelletto alto 40cm da terra nonostante la minaccia che incombe su di noi. Sono cose che volenti o nolenti accettiamo in virtù di quella che viene chiamata "suspension of disbelief" ma che in Townfall diventano fin troppo marcate che spesso generano ilarità accompagnate da una fragorosa risata. Non credo che risultare comico fosse il reale intento degli sviluppatori ma gli lascio il beneficio del dubbio.

Per quanto riguarda i nemici invece l'aspetto critico è che sono davvero di pochissime tipologie (5 se non vado errando) e che queste si ripetono per tutta la durata della main. Se da un lato si tratta di un gioco abbastanza limitato come dimensioni è pure vero che tolti i primi minuti in cui l'incertezza di come evitarli o combatterli genera una sorta di inquietudine il resto del gioco si va avanti fin troppo spediti e impareremo a conoscerli così bene da rendere gli scontri triviali o scontati. Su questi aspetti Townfall non fà molto per ricreare situazioni sempre diverse capaci di spiazzare il giocatore ed è un pò un peccato perchè tolto il capitolo 2 non ho più avvertito quel senso di oppressione e di minaccia che invece avrei voluto mi accompagnasse fino alla fine. Anzi la parte finale è decisamente la più debole in tal senso.

Nulla da dire sull'aspetto tecnico invece, davvero un bel gioco sia da vedere che da ascoltare. Belle anche le cutscene dove le espressioni facciali funzionano molto bene nel restituire il senso di angoscia che vivono i personaggi della vicenda. Sotto questo punto di vista nulla da segnalare davvero a parte forse degli ambienti poco interattivi e con zero distruttibilita’ che avrebbero potuto allungare un filo la longevità della campagna offrendo al contempo un ventaglio di possibilità più grande di quello che invece ci viene offerto.

In conclusione un horror decente ma spanne distante dai migliori capitoli del brand. Konami sta cercando di ridare lustro ad una delle sue ip di maggior successo ma salvo l’ottimo remake del secondo dove ha giocato a carte scoperte purtroppo non gli sta riuscendo il colpaccio definitivo capace di dare un vero e proprio scossone alla serie. Anche se per motivi completamente differenti sia Townfall che SH F prima di lui, restano progetti interessanti e meritevoli di approfondimento ma mai capaci di rappresentare un nuovo inizio né minimante in grado dí rivaleggiare con i pezzi grossi del passato.

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Già, io ad un certo punto
Spoiler:
nel livello dei sotterranei dove devi recuperare le sacche di sangue
ho abbassato la difficoltà a storia perché non ne potevo più di dovermi nascondere dai mostri perché troppo frequenti e resistenti alle mazzate, oltre al doverti nascondere da quello invulnerabile.
Quella parte è l'unico picco di difficoltà dell'intero gioco ed è peraltro costruita davvero molto male già a difficoltà normal.

Stendiamo un velo pietoso sul "Peso", perchè di tutti gli horror finora giocati penso di potergli già da ora assegnare uno dei gradini più bassi non del podio ma di tutta la classifica.
E la cosa peggiore è che lo
Spoiler:
incontreremo ben 3 volte
.

Ultima modifica di DJurassic : 29-09-2026 alle 01:30.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2026, 09:57   #76
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Questo è un genio!
https://www.youtube.com/watch?v=QaKlYYiR9Ik
Old 29-09-2026, 10:39   #77
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Vabbè però così non è giusto... dai che gusto c'è
E che gusto c'è a dannarsi e frustrarsi?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2026, 10:46   #78
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Peccato che poi si teletrasporti all'occorrenza per motivi di regia
Old 29-09-2026, 11:55   #79
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Non sò chi sia ma ok. Se questo è il genere di contributo che intendi portare alla discussione il premio fenomeno te lo meriti tutto.
CVD
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro - LG G5 65" - PS5 PRO - SMSL AO300 - PHILIPS FIDELIO X2HR
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2026, 17:07   #80
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Quote:
Peccato che poi si teletrasporti all'occorrenza per motivi di regia
Ah questa non la sapevo...
Cmq, Richard è Maccio Capatonda!
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
La folle prova di Toyota: caravan lancia...
PS Plus: Sony annuncia i tre giochi 'gra...
zk.money porta la privacy sul DAI, ma l'...
Novità in arrivo per la Tesla Mod...
WhatsApp introduce nuovi controlli paren...
Fire TV Stick da 25,99€, ma la 4K Select...
Microsoft e i data center: le comunità r...
Il Pentagono sceglie Musk e Luckey per l...
Mistral: il dibattito USA sulla sicurezz...
Scope elettriche Amazon: gli affari del ...
Blender arriva su Android: la versione p...
'Per il bene dell'umanità': Micha...
Memorie care a lungo: dopo l'IA, Micron ...
Leapmotor B03X, l'abbiamo guidata: 200 C...
2 TV Mini LED scontati su Amazon: TCL da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian