|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
consiglio su linea dati 5g
Salve, sto valutando se passare a schedina very mobile con internet illimitato 5g full speed a 14,99 euro/mese e comprare in negozio un modem 5g zyxel nr5309 a 119,90 che resterebbe mio. Provengo da una adsl. So che con una fibra sarei più veloce, ma sto valutando l'opzione 5g per risparmiare un po' e per poter andare via quando voglio senza penali o rate di modem, costi di disattivazione, ecc..
Ho letto però che con la rete 5g l'ip cambia ogni 4 ore e in quel momento ci sarà un momento di 2 secondi in cui la linea si interrompe e poi si riattiva? E' vero? Leggevo che può essere un problema per i giochi online (mi interessa fino a un certo punto) o magari possono esserci problemi quando si è collegati a portali con autenticazione, tipo banca, agenzia delle entrate, siti dove si fanno procedure che magari fanno saltare la connessione e costringono a far ripartire tutto da zero? Può essere? Oltre alla velocità ci sono altri svantaggi? Il fatto che il modem sia marchiato wind mi provoca degli svantaggi? Grazie mille in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Il tempo di ripresa della connessione dipende dal router, ci sono modelli che impiegano 5/10/15 secondi, i più lenti anche 30 secondi. Quote:
Quote:
Non conosco wind3/very ma "traffico illimitato" in quel tipo di abbonamenti non esiste, devi comunque seguire delle regole per rispettarne i limiti. es: "non superare di n volte il consumo medio dei clienti con la stessa offerta". |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie delle info. Come quantità di giga solo dati di very mobile c'è l'opzione da 1000 giga e quella a dati illimitati, che quindi penso sia cmq più di 1000 giga e quindi sarebbe sufficiente per me. Ma ogni 4 ore disconnessioni così lunghe sono davvero tanto, mi sa che abbandonerò l'idea e mi deciderò per una fibra 2,5Gbps di Aruba con modem router a noleggio, sperando poi di non avere troppi problemi nel momento in cui vorrò chiuderla e di non dover aspettare troppo adesso, che ho già chiesto recesso dalla adsl, mi hanno staccato il numero di telefono e non so quando mi staccheranno anche la linea internet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.