|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Dipende da te, IO sceglierei tra elden e stellar perchè il primo lords of the fallen è un discreto soulslike ma elden ring è 10 spane sopra.
Se cerchi l'ultima evoluzione dei souls, lungo e abbastanza impegnativo, elden ring (il dlc pure merita tantissimo ) Se cerchi un action adventure stile giappo allora stellar blade Il ho platinati ambedue quindi so che sono ottimi titoli Lords of the fallen l'ho finito ma non platinato, purtroppo io lo presi al d1 ed era un bug continuo, il che mi rovinò molto l'esperienza.
|
|
|
#15722 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi anche per longevità non è esagerato, non mi impegnerà come ER LotF aspetterà ancora sullo scaffale
|
|
|
|
|
|
|
#15723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Mi dite (anche in privato) dove posso trovare la key di Mafia Uomo d'onore (DLC di Mafia Terra Madre) a poco?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#15724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti, possiedo una PS5 Pro e ho installato l’ultimo aggiornamento uscito questo mese.
Ho notato che nei quattro giochi che ho installato, tutti presentano delle piccole “anomalie” che prima dell’aggiornamento non c’erano. Esempio: glitch in qualche gioco, texture caricate male, lentezza in fase di salvataggio in alcuni giochi. Ho eliminato la cache ma il problema persiste. Avete qualche idea? Grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro - LG G5 65" - PS5 PRO - SMSL AO300 - PHILIPS FIDELIO X2HR |
|
|
|
|
|
#15725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15726 |
|
Senior Member
|
L'opzione nel menù della console è attivato.
Questi sono i giochi attualmente installati: - Kingdom Come: Deliverance - Star Wars Outlaws - Banishers: Ghosts of New Eden - Cyberpunk 2077 Il tutto su LG G5. Leggo che sarebbe da disabilitarlo nel caso di problemi.. Potrebbe essere questo? Grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro - LG G5 65" - PS5 PRO - SMSL AO300 - PHILIPS FIDELIO X2HR Ultima modifica di akro : 18-09-2026 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#15727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15728 |
|
Senior Member
|
Così su due piedi mi verrebbe da dire che non sono l'unico ad avere questi problemi o sbaglio?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro - LG G5 65" - PS5 PRO - SMSL AO300 - PHILIPS FIDELIO X2HR |
|
|
|
|
|
#15729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#15730 |
|
Senior Member
|
Ho guardato pure io ma non trovo segnalazioni.
Aggiungo pure che ho la sensazione di aver perso qualche frame in tutti i titoli...
|
|
|
|
|
#15731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: un mio amico voleva vendere la slim per prendere la pro an vista di gta VI e ha chiesto il mio aiuto... nella catena gamelife manco sono prenotabili, out of stock e senza ipotesi su restock da parte di sony... anche cercando di farmi aiutare da ex colleghi nisba ... ma roba da matti. Gli ho detto di tenersi la slim disco per ora.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 23-09-2026 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#15732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che è stato abbastanza massacrato dalle recensioni, però leggendo qua e là qualche post di utenti privati ne hanno parlato bene lato gameplay; un po' scarso sulla trama e scrittura dei personaggi (ma non mi importa granchè in un titolo del genere). Io ho giocato Marvel Spiderman e Miles Morales e mi erano piaciuti entrambi. Ultima modifica di Moronveller : 23-09-2026 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#15733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quel che ho visto finora sembra avere un gameplay molto semplice se paragonato a spiderman, trama da sviluppare, entri subito nell'azione, così a occhio e cazzotto sembra un titolo facilotto e casinista, ma ho giocato davvero poco forse due e tre ore solamente, magari saprò meglio dopo più tempo. ma non mi ha particolarmente impressionato di primo acchito. Per la mia predilezione per i souls/soulslike e per le ambientazioni chiaramente sto preferendo molto di più mortal shell 2 e onimusha Certamente almeno dal poco che ho visto rispetto a spiderman, anche al primo, volwerine mi sembra un passo indietro per insomniac games ma forse il gioco decolla dopo un poco visto che la critica è stata critica ma i players sono stati molto più generosi....ma non vorrei che i players fossero utenza media di massa che attualmente ha pretese medie molto basse e una esperienza videoludica ridotta, più da " gioco easy, non troppo lungo, caciarone e un poco splatter.... uèèèèè figata! "
|
|
|
|
#15734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onimusha ho giocato la demo ma non mi ha convinto, mi sembra un RE con la katana Invece sto giocando la demo di Wo Long 2 e mi sta piacendo! Penso che andrò subito a recuperare il primo capitolo che si trova a 20 Euro ormai, appena platino Nioh 2 (mi mancano solo i trofei legati alle tecniche esoteriche di alcune armi)
|
|
|
|
|
|
|
#15735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sul gameplay, invece, qualcosina in più da dire ci sarebbe. Sostanzialmente hanno preso il combat system di spiderman e lo hanno ulteriormente semplificato, demineralizzato di tutto ciò che era o potesse essere divertente e variabile e lo hanno trasformato in uno smashing button. Praticamente premi sempre lo stesso pulsante...hai un altro per variare le combo che sono praticamente due...a meno che io non mi sia perso mezzo combat system, ma sono proprio due di numero. E già quello di spiderman era abbastanza semplificato, soprattutto nel 2, ma qui è proprio terra terra. Ovviamente può anche avere un senso visto il personaggio...però forse è un po' troppo. Presente lo stesso sistema di "mosse speciali" che si ricaricano a tempo già visto in spiderman. Ed anche la meccanica di "parry" o anche "schivata e contrattacco" che se fatta bene ricarica un po' di vita (finestre di esecuzione ampissime). Ecco è uno spiderman che non "vola" e si muove all'interno di un mondo non open (cosa che non è affatto un male). Confermato il rapporto 70% gioco 30% filmati. Presenti i QTE in pieno stile Spiderman. Praticamente nulle le attività secondarie, giusto qualche prova tipo "ammazza tutti" oppure percorsi da fare a tempo. Roba abbastanza semplice e che porta via poco tempo (a meno che non sei fissato nel voler ottenere il livello platino per ogni prova, allora potresti dover ripetere qualcosa) Un gioco che ci sta all'interno di un parco esclusive nutrito e vario come quello di PS4. Ma visto che siamo su PS5, di esclusive se ne sono viste poche e questa è stata hypata da subito, si poteva fare meglio ma credo che Insomniac abbia pensato di fare il massimo con il minimo sforzo. Graficamente ok. Nulla di sconvolgente ma neanche di terrificante. Io lo ho giocato in modalità prestazioni per avere i 60fps su una Pro. Non so in qualità come sarebbe potuto essere...ma non penso sia un gioco che punti al graficone spaccamascella. |
|
|
|
|
|
|
#15736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque a me Spiderman piacque veramente tanto; giocato nel periodo del covid, mi dava gran gusto volare tra i grattaceli di NY liberamente e anche il cs mi ha divertito davvero. Tant'è che mi ero fatto prendere dall'hype che accompagnò ps5 con Miles Morales anche per l'idea suggestiva di scorrazzare in una NY innevata, ma ahimè non ho ritrovato le stesse vibes in quel titolo. Era un copia/incolla dell'altro ma svuotato della personalità di Peter Parker e con l'aggiunta dei poteri di Miles che non apportavano migliorie al cs imho. Spiderman 2 non l'ho ancora giocato e non so se lo recupererò
|
|
|
|
|
|
|
#15737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora fila tutto liscio.
|
|
|
|
|
|
#15738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è un bel gioco, è lineare, ha un CS divertente che non è vero è un smash button perché i boss così non li tiri giù e nemmeno i nemici con le protezioni. Non è difficile sicuramente, è in linea con quella che è la difficoltà di un GoW La storia c'è ed è pure bella, credo sia l'inizio della storia di Wolverine e del gruppo Io mi ci sto divertendo molto, Onimusha è anche bello ma sicuramente è più diluito di questo
|
|
|
|
|
#15739 |
|
Senior Member
|
Sai, molto dipende anche dai gusti personali, a me le ambientazioni stile onimisha piacciono molto, che poi non raggiunga la finezza di gameplay di un souls o soulslike è vero, che poi scopiazzi cose viste e riviste in altri giochi ( tipo nioh ) come il miasma è vero, così come il backtracking anche troppo spinto, ma per gusti personali lo preferisco a volwerine, per ora, anche se non è che mi faccia gridare al miracolo.
Per me chiaro ho giocato poco, volwerine resta molto semplificato rispetto al primo spiderman, forse troppo. Ma io faccio poco testo visto che prediligo i giochi souls/soulslike Tra quelli che sto giocando adesso quello che sto preferendo senza dubbio è mortal shell 2 in quanto soulslike Gli altri titoli recenti li ho in stato di pausa ( plague tale resonance che di fatto è un avventura, poco action, anche se bella, dawnwalker che merita di essere giocato da solo perchè mi sembra molto bello, e beast of reincarnation che pure merita di essere provato da solo e hell is us che non è male per i miei gusti che per ora è anche lui in pausa ) Peraltro mi piace anche l'ultimo styx ( blades of greed ) perchè mi erano piaciuti anche i primi due, gioco non per tutti, lento ma stealth puro e mi incuriosisce anche avowed che ho preso a sconto ( rpg in prima persona classico un poco old style come piace a me, come tainted grail per dire ) Di carne al fuoco ne ho davvero troppa, e in questo momento non sto utilizzando la series x e poco la switch 2 L'unica soddisfazione che avrò è che quando tutti saranno pazzi con gta vi io che detesto il digitale e NON lo ho preordinato, ritirerò fisico su chedina ocarina of time remake per switch 2 e giocherò a quello con nostalgica soddisfazione. Per gta ci sarà tempo quando calerà di prezzo perchè digitale a prezzo pieno non compro mai lo ho fatto e mai lo farò, solo in forte sconto.
|
|
|
#15740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Per GTA VI, invece, spero che faranno poi il fisico (il loro negare che lo faranno potrebbe essere una strategia di marketing per aumentare le vendite del digitale e poi, facendo il fisico, rifare un botto di vendite). Che il digitale vada in sconto, nel caso di GTA, ho forti dubbi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.