|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
nessun segnale video da nuova conf.
Jginyue B650M Snow Dream
8400f (se ben ricordo) SKhynix 6000MHz cl28 2*24 Gt710 2GB Gddr5 passive Thermaltake toughpower gt snow 750W 80goldplus Thermalright assassin x 120 all'avvio tramite contatto dei pin della mobo (non ho il case) si accendono insieme e restano accesi fissi i quattro led (i primi tre rossi [ram-cpu-gpu], il quarto verde[boot]) il monitor e il cavo hdmi funzionano dimentico qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
No, non ha proprio senso aprire il thread in: Configurazioni complete PC desktop.
Ti ho spostato qui e titolo modificato. Buona continuazione.
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 10 gbps. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto controlla queste cose :
1) Controlla di avere collegato tutti i cavi di alimentazione sulla scheda madre compresi quelli ausigliari +12V 2) Resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica . 3) Controlla che la ram compaia nella tabella delle ram provate dal produttore , se non compare e possibile che non sia compatibile con la scheda madre .Se hai altra ram prova a cambiarla . 4) Verifica che la versione del bios della scheda madre supporti il processore , in caso puoi provare ad aggiornare il bios . 5) Collega uno speaker alla scheda madre per sentire eventuali bip di allarme del bios . 6) Spesso al primo avvio viene fatto un test della ram che puo impiegare anche 10 minuti , in caso prova a lasciare acceso il pc senza toccare nulla . Se dopo 10 minuti non si accende lo schermo puoi spegnerlo visto che non e questo il problema nel tuo caso . Fai i test con un solo modulo di ram collegato come indicato sul manuale della scheda madre , e senza dischi fissi , o altre schede aggiuntive collegate alla scheda madre . |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wow, grazie per la risposta; allora: 1) ho notato che mi rimane vuoto un atx12v2 da 4 "posti" ma non ho un cavo con 4 entrate, al massimo ne ho due distinti da 2, che sarebbero quelli del pci-e, ma avendo una gpu autoalimentata, li ho disponibili 2) ho tolto la batteria tampone da spento e l'ho rimessa. dovevo riaccendere il pc senza di essa? scusami ma non sono molto esperto 4) come si aggiorna? 5) nessun rumore dagli altoparlanti del monitor aggiungo https://www.jginyue.com/index/Articl...t_id/25/id/227 sito mobo Ultima modifica di Enzo Font : 17-09-2026 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per il connettore atx12v2 da 4 "posti" , in tuo processore essorbe poco quindi puoi anche non metterlo .I cavi della scheda video sono diversi da quello della scheda madre , quindi vanno usati solo sulla scheda video . Se ti manca il cavo puoi acquistarlo su internet .
Il pc va sempre acceso con la batteria inserita e carica . Lo speaker e un piccolo altoparlante collegato alla scheda madre , non ha niente a che fare con l' altoparlante del monitor o le casse del pc . se non c' e lai lo puoi acquistare e collegare alla scheda madre se e predisposta (vedi manuale ) . La procedura di aggiornamento del bios e descritta sul manuale , in pratica prepari una pennetta con dentro il bios , la inserisci sulla presa usb indicata sul manuale pensata apposta per l' aggiornamento del bios in caso lo schermo resti nero . Quindi riavvi il pc e aspetti che si aggiorni da solo . Le cose che ti ho suggeriti potrebbero essere difficili da fare , se non hai mai fatto queste cose , ti consiglierei di farti aiutare da qualche amico un po piu esperto di assemblaggio pc , che puo vedere il pc di persona e fare tutti i controlli che servono . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, lo speaker, il cicalino ho preparato la usbC, loro dicono di premere f11, ma chiaramente non ho nessun riscontro a video. vale la pena di seguire le loro istruzioni passo passo, senza che abbia visione di quanto faccio? a latere, sto pensando di prendere la mobo più economica di marchi famosi che c'è su amazon (quale?), e provare a rendere o vendere come non funzionante questa |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Visto che il pc non si avvia e non trovi altre possibili cause , allora direi di provare anche ad aggiornare il bios , come indicato sul manuale .
Oltre alle cose che ti ho suggerito io farei anche altre prove come ad esempio mettere della ram di altra marca compatibile come indicato nella tabella del produttore e ricontrollare tutto il montaggio . in caso smonta anche il processore e controlla che i piedini non siano piegati o sporchi di pasta termica . E magari puoi provare il processore su un altra scheda madre per verificare se funziona . Prendere un altra scheda madre puo essere un rischio se il problema non e la scheda madre attuale , ti ritroveresti con lo stesso problema anche con la scheda madre nuova . |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra ram non ne ho valuto se prendere un'altra mobo per il momento ti ringrazio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.