Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2026, 18:26   #41
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
iio ho giocato tutti i FF mai fatti (ho una certa età).

Ho adorato FF7, FF8 (si sono uno dei pochi) e FFX

Ora che hanno annunciato l'ultimo sono a circa 25 ore di remake intergrade. In breve mi piace molto e mi piace rientrare nell'atmosfera di FF7. Certo ha dei limiti ma è quello che volevo.

Unica nota a me piaceva molto il combat system a turni veri e non action, tanto che mi è piaciuto parecchio expedition33. Ma non si può avere tutto

Comprerò anche i ff7-2 (ma solo sotto i 20 euro) e pure FF7-3 quando scenderà sotto i 20 euro, dovessero passare annni no problem: posso aspettare.
Ho molto da ridire pure io sul sistema di combattimento action, anche perché limita le capacità del sistema di materie, ma vabbeh, in qualche modo l'ho digerito.

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Io non avevo mai giocato il 7 originale su ps1 ma ho giocato il ff7 remake, sono ancora indeciso se continuare con il rebirth e l'anno prossimo con il revelation perchè onestamente dalla metà in poi del remake ha iniziato a salirmi un po' di noia culminata con la parte finale del gioco in cui all'ennesima tirata per le lunghe stavo per lanciare il pad.
Non so perchè mi abbia fatto questo effetto eppure sarebbe dovuto essere abbastanza nelle mie corde, forse perchè alla fine è un action rpg tirato per le lunghissime, forse perchè non sono mai riuscito a finire un final fantasy nonostante ne abbia iniziati diversi, boh...
Da quanto dici direi che il problema è proprio che non è nelle tue corde.
Se ti ha annoiato parte 1 lascia perdere il resto, ma hai fatto bene a provarci, almeno provarlo ne vale sempre la pena.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 18:52   #42
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Release date: 8 aprile 2027

Release date trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=8YHP48v7vyg

Comprando la premium edition si può giocare dal 7 aprile

C'è anche l'offerta che include tutti i tre capitoli, ma mi pare sia un pacchetto che si sblocca l'8 aprile, non ne vedo il senso, si possono prendere fin da subito in offerta i primi due capitoli...

Comuqnue sia, io tre settimane di ferie a partire dal 7 me le prendo, ci sarà bisogno di parecchio tempo libero per Revelation

Dimenticavo: già annunciati due DLC storia, uno dedicato a Sephirot, l'altro a Vincent, uno in uscita entro i l2027, l'altro per il 2028!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck

Ultima modifica di Therinai : 03-09-2026 alle 19:02.
Old 03-09-2026, 19:44   #43
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Release date: 8 aprile 2027

Release date trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=8YHP48v7vyg

Comprando la premium edition si può giocare dal 7 aprile

C'è anche l'offerta che include tutti i tre capitoli, ma mi pare sia un pacchetto che si sblocca l'8 aprile, non ne vedo il senso, si possono prendere fin da subito in offerta i primi due capitoli...

Comuqnue sia, io tre settimane di ferie a partire dal 7 me le prendo, ci sarà bisogno di parecchio tempo libero per Revelation

Dimenticavo: già annunciati due DLC storia, uno dedicato a Sephirot, l'altro a Vincent, uno in uscita entro i l2027, l'altro per il 2028!
Non ho seguito, quindi la domanda può essere roba già nota, ma questi "DLC storia" sono roba che si sono inventati per l'occasione o hanno levato un pezzo di storia e te lo vendono a parte? Giusto per capire fino a che punto siamo arrivati con questa operazione...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 12:13   #44
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Non ho seguito, quindi la domanda può essere roba già nota, ma questi "DLC storia" sono roba che si sono inventati per l'occasione o hanno levato un pezzo di storia e te lo vendono a parte? Giusto per capire fino a che punto siamo arrivati con questa operazione...
Non ci sono dettagli al riguardo, comunque l'integrità della storia originale è garantita, quindi i DLC sono roba inventata, o al limite riprendono quanto visto in crisis core.

Inviato dal mio Pixel 9a utilizzando Tapatalk
Old 05-09-2026, 14:54   #45
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Eccomi, in questo thread c'è URGENTE bisogno di più Yuffie!
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2026, 19:12   #46
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Eccomi, in questo thread c'è URGENTE bisogno di più Yuffie!
Old Ieri, 07:51   #47
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, sono davvero in attesa di questo gioco. Premesso che non ho giocato FF7 originale (il primo fu FFX) l’idea di recuperare una delle storie più famose della storia dei videogiochi mi intrigava tantissimo.
Ho giocato e platinato con piacere Remake, ho trovato il CS ben fatto, un giusto mix tra azione e strategia infinitamente più godibile dell’action sfrenato di FF16.
Al momento sto terminando il capitolo 4 di Rebirth e sono già a 23 ore di gioco: ho fatto tutti i dossier di ricerca e le quest secondarie e trovo davvero dispersivi questi contenuti non legati alla trama.
Passando parecchie ore(in giorni diversi)a fare i vari incarichi non legati alla main quest ho fatto fatica a ricordare dove ero arrivato con la storia una volta ripresa. É chiaro che volendo nulla mi impedisce di evitare tutti gli extra ma, per quanto siano alle volte molto ripetitivi, la mia voglia di completismo prende sempre il sopravvento!

Cosa mi aspetto da Revelation? Sicuramente un degno finale di una trama di cui volutamente sono rimasto all’oscuro e la spiegazione di certi eventi che, al giorno d’oggi (remake + 4 capitoli dí Rebirth), non mi sono per nulla chiari!

Ps: Spero davvero che per il completamento del gioco al 100% non richiedano di rigiocare il titolo a una difficoltà sbloccabile solo dopo la prima run: su giochi così lunghi é una cosa che faccio fatica a farmi piacere!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:57   #48
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono davvero in attesa di questo gioco. Premesso che non ho giocato FF7 originale (il primo fu FFX) l’idea di recuperare una delle storie più famose della storia dei videogiochi mi intrigava tantissimo.
Ho giocato e platinato con piacere Remake, ho trovato il CS ben fatto, un giusto mix tra azione e strategia infinitamente più godibile dell’action sfrenato di FF16.
Al momento sto terminando il capitolo 4 di Rebirth e sono già a 23 ore di gioco: ho fatto tutti i dossier di ricerca e le quest secondarie e trovo davvero dispersivi questi contenuti non legati alla trama.
Passando parecchie ore(in giorni diversi)a fare i vari incarichi non legati alla main quest ho fatto fatica a ricordare dove ero arrivato con la storia una volta ripresa. É chiaro che volendo nulla mi impedisce di evitare tutti gli extra ma, per quanto siano alle volte molto ripetitivi, la mia voglia di completismo prende sempre il sopravvento!

Cosa mi aspetto da Revelation? Sicuramente un degno finale di una trama di cui volutamente sono rimasto all’oscuro e la spiegazione di certi eventi che, al giorno d’oggi (remake + 4 capitoli dí Rebirth), non mi sono per nulla chiari!

Ps: Spero davvero che per il completamento del gioco al 100% non richiedano di rigiocare il titolo a una difficoltà sbloccabile solo dopo la prima run: su giochi così lunghi é una cosa che faccio fatica a farmi piacere!
In rebirth io consiglio sempre di dedicarsi alla main e alle side o minigiochi che piacciono, e rimandare tutto il resto, perché hanno veramente esagerato con side quest e mini giochi, per darti un ordine di grandezza ho fatto una seconda run a Rebirth dedicata a side quests e minigiochi, con l'obiettivo di fare tutto quello che c'è da fare, ripeto seconda run, quindi sapevo già come muovermi e cosa fare: dopo 180 ore avevo fatto QUASI tutto ma ne avevo abbastanza e ho smesso di giocarci.
Considera che le side quest e i mini giochi li puoi fare tutti arrivato a fine gioco (prima di entrare nell'area finale, il gioco ti allerta quando arrivi al punto di non ritorno), non spariscono e non cambiano.
Per completare il gioco al 100% non devi rigiocarlo, puoi fare tutto in una run... ma parlo delle attività in game, se ti riferisci agli achivement non saprei, non mi interessano gli achievements.

PS: con Revelation vedrai la storia completarsi. Rimarranno degli interrogativi sul passato di alcuni personaggi, ma quelli ci sono anche nel gioco originale.

Ultima modifica di Therinai : Ieri alle 08:00.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian