|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
Apparentemente ora Razer THX supporta 7.1.4 https://github.com/WyvrnOfficial/THX...Wwise/releases Beccato anche un nuovo 7.1 https://m.youtube.com/watch?v=ME36lG-B0G8 |
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sono riuscito finalmente a far funzionare al 100% il 7.1 su un DAC STEREO tramite un trick di dolby atmos, senza nessuna latenza o glitch.
LA CATENA è questa: 1) INSTALLARE VB- CABLE: configurare cable input su 7.1 -> su cable output ASCOLTA dispositivo e selezionare il dac, anche qui 8 canali. 2) Facoltativo, se usate equalizzazione cuffie con peace,ma ve lo consiglio ugualmente anche se non equalizzate le cuffie. Questo perchè dovete necessariamente usare su peace un preamp di "sicurezza" di circa -3/4, altrimenti il cavo virtuale sparerà tutti i canali nel dolby con conseguente clipping e forma d'onda tagliata con dinamica compromessa. Su peace impostare come dispositivo ovviamente Cable Input. 3)Qui viene il bello: selezionate il dac come dispositivo predefinito di windows e attivate il dolby headphone. Aprite app dolby e andate nel profilo 1 e DISATTIVATE il virtualizzatore surround. In questo modo dolby processerà l'audio e lo farà uscire sul dac con un downmix stereo secco e senza riverberi. 4) Adesso bisogna passare al CABLE INPUT come dispositivo predefinito. Lasciando cable input come dispositivo predefinito avviando un gioco esso vedrà 8 canali e invierà tutti i flussi audio per generare l'audio posizionale. Se vi state chiedendo perchè tutto questo? Molto semplice: Alcuni titoli un pò vecchiotti (specialmente in UE4 ma anche qualcuno recente in UE5, se NON VEDONO 8 CANALI NON ATTIVERANNO MAI e dico mai IL LORO AUDIO POSIZIONALE HRTF. Provare per credere. Potete avere anche dac stereo e cuffie da centinai di euro e pensare di sentire un audio immersivo, ma in realtà sarà un falso stereo tutto centrato in cuffia. La differenza è abissale in alcuni titoli passando dall'utilizzare il dac stereo diretto, a soluzione VB Cable 8 canali.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | MSI MAG A750GLS PCIE5 |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti ragazzi,
premetto che non sono molto ferrato sull'audio quindi chiedo a voi un aiuto. Sono alla ricerca del giusto setup di cuffie, DAC esterno (se necessario) e algoritmo per l'audio spaziale. L'uso prevalente sarebbe gaming ma comunque vorrei qualcosa di versatile e, pur non essendo un audiofilo, ci terrei a prendere dei prodotti di buon livello. Per ora ho fatto delle ricerche e come cuffie ero orientato sulle HiFiMAN ANANDA-NANO o le Sennheiser HD 490 PRO. Tra i DAC ho notato iFi ZEN DAC V3 ma anche i Creative G6, G8, X5. Budget intorno ai 500€. Che ne pensate? Ovviamente ogni consiglio, spiegazione è ben accetta. Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision -SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Ultima modifica di Diobrando_21 : Ieri alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Utente sospeso
|
Tralasciando le stupidaggini scritte da Nones (come al solito)
Quote:
Una scheda audio molto buona sia per musica che per giocare è la Sound Blaster X1 ma va usata con cuffie facili da pilotare. Per l'audio 3D leggi le mie guide, anche se sono ferme all'anno scorso: 1) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=510 2) https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=471 Per approfondire leggi pure pagine 19-24-25-26. Se vuoi restare aggiornato sull'argomento dell'audio spaziale ti conviene seguire il server discord dell'audio binaurale, il forum di Hesuvi, github di OpenAL Soft, subreddit SoundBlasterOfficial, oltre a tutti i siti ufficiali dei vari software e schede audio. Se clicchi i link della mia guida dovresti vedere eventuali aggiornamenti. Per ora ho solo visto che Razer THX è diventato un audio 3D per API Wwise. |
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision -SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
|
|
|
|
|
|
|
#526 |
|
Utente sospeso
|
Premetto che non mi sto più aggiornando sulle ultime uscite ma andrei di una combo koss ksc75 o koss porta pro + sound blaster x1, se vuoi fare l'upgrade del soundstage guarda Philips fidelio x2 o x3 (sempre con la x1). Se vuoi fare un reale upgrade prendi le sennheiser hd800s (vanno amplificate). Eventualmente con un fiio k7 ci piloti qualsiasi cosa.
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come mai per i Creative consigli X1 e non X5 che credo sia il top? Poi una domanda cruciale. Stiamo parlando di cuffie aperte ma io non le ho mai provate. se si gioca di sera mentre tutti dormono quanto suono esce all'esterno?
|
|
|
|
|
|
|
#528 | ||||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che avevo una scheda audio di mer..a! e blah blah...Per la cronaca ho preso il Jcally J20 (CS43131) e non ho bisogno di nient altro , con pochi euro vi portate a casa un ottimo dac. Non perchè lo dico io, ma su audioscience review ci sono tutte le misurazioni del caso: https://www.audiosciencereview.com/f...-review.58749/
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | MSI MAG A750GLS PCIE5 |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
|
#530 | ||||
|
Utente sospeso
|
Va bene analizziamo tutte le stupidaggini:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=473 Quote:
Quote:
Quote:
Per la scheda audio mi riferivo alla tua vecchia sound blaster. Bellino il tuo nuovo dac, il mio sxfi amp (sound blaster x1) è una navicella spaziale a confronto. E mi dispiace deluderti ma io ho provato un'infinità di hardware e software (anche high end), oltre ad aver frequentato parecchie community audio (cosa che tu non hai fatto, il fatto che tu non sia entrato nel server discord la dice lunga). Per il resto da un lato mi sembri un troll, dall'altro mi sembri semplicemente disabile. Un giorno hai fatto una cosa parecchio sospetta, per quanto mi riguarda potresti essere un hacker che scrive in "modalità stupido" apposta. |
||||
|
|
|
|
|
#531 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Su un dac stereo non lo puoi fare, punto! Chi non vuole usare hesuvi ed ha un dac stereo, la soluzione cable input (8canali) + dolby downmix è la soluzione migliore. Se si attiva la virtualizzazione su dolby o che ne so si attiva direttamente dalla scheda audio, su questo generi di giochi che hanno un loro HRTF, l'audio sarà sovrapposto (eco, rimbombi, etc.) di conseguenza una schifezza. Ecco perché dicevo che bisogna disattivarlo da da atmos e fargli fare a quest’ultimo solo il downmix. E' la stessa cosa di attivare solo 8 canali nelle schede audio 7.1 dove il driver fa downmix oppure utilizzando APO ed attivare il downmix 7.1 nella sezione effetcts, solo che il volume è molto ma molto basso. Fai una prova installa Insurgency Sandstorm (o un gioco in UE4 vecchiotto) attiva dal gioco solo cuffie, con windows su dac stereo, poi attiva 8 canali sempre su windows con Cable Input + dolby atmos (solo downmix) e ti si apre un mondo. Quote:
E rispetta i disabili che magari ce ne sono annche su questo forum.
||
|
|
|
|
|
#532 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Dare del troll o del disabile non è ammissibile. Per ora ti prendi 10 giorni, gli ultimi, perché ai prossimi insulti non ce ne saranno altri di avvertimento e scatterà il ban!
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 2,5 gbps. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
che avevo una scheda audio di mer..a!
e blah blah...