|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Dischi SAS per backup casalingo
Buongiorno a tutti.
In questi giorni un collega ha sistemato il suo ufficio e mi ha fatto dono di 3 hard disk da 3TB della Seagate, che però sono con interfaccia SAS. Ora, non so le condizioni di quei dischi, la loro vita, quindi non li ritengo sufficientemente affidabili...però potrebbero ritornarmi molto utili per farci "il backup dei miei backup" , quindi trasferirci il contenuto dei miei dispositivi di archiviazione. Il problema è che sono dischi SAS Ecco, qual è la soluzione più economica per renderli funzionali per un uso non continuativo (collego-->trasferisco i file--> scollego ---> ripongo in cassetto)? Ovviamente il costo è fondamentale, perché: 1. I dischi sono usati e non conosco le loro condizioni. 2. Mi serve per il backup "di backup" di dati di cui ho già un paio di copie 3. a 150€ prendo un disco SATA da 4TB che potrebbe essere già sufficiente. PS: non ho pc desktop ma solo portatili.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho dato un'occhiata a docking station o adattatori sas to usb, e su amazon vengono sopra i 80€ per la docking mentre per l'adattore con l'alimentatore intorno ai 50€ . Stessi prodotti su aliexpress vengono 50€ per le docking e 30€ per l'adattatore, occhio che è meglio prenderlo con l'alimentatore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.