|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Vorrei ripristinare FF e farlo ritornare nuovo come se l'avessi installato per la prima volta in un nuovo pc, mi ricordare la proceduta per fare questo ripristino? (senza che lo disinstallo e lo ri installo di nuovo)
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#19662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
A Firefox chiuso cancella o rinomina C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Mozilla e C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Mozilla Avvia Firefox ora dovrebbe partire come fosse la prima installazione. Ovviamente se sul PC ci sono più utenti e si vuole lo stesso effetto su tutti, fare la stessa cosa per ognuno di loro. |
|
|
|
|
|
|
#19663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Esattamente.
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...10605&page=628 |
|
|
|
|
|
|
#19664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho un lettore di smart card (lo uso per la CNS) della Atlantis, ho installato l'apposito software/driver per la cns, ma quando arrivo al certificato, invece di farmi inserire poi il pin, firefox rende un errore di sicurezza...
Se provo con Chrome, invece funziona. Googlando, dicono che il certificato in firefox andrebbe caricato manualmente, ma onestamente non ho capito come fare. Qualcuno ha qualche esperienza in emrito? Grazie
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
#19665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
premetto che queste istruzioni le ho scritte quando l'ho dovuto fare su Linux, e che non uso quel lettore oramai da anni, essendo passato a CIE. Vedi se ti possono essere utili 1. Dal menu di Firefox selezionare Impostazioni → Privacy e sicurezza. Scorrere in fondo alla pagina alla sezione Sicurezza e selezionare Dispositivi di sicurezza. 2. Fare clic sul pulsante Carica per inserire i dati necessari. 3. Alla voce Nome modulo: inserire un nome descrittivo (ad esempio Tessera sanitaria). 4. Alla voce Nome file modulo inserire il percorso del file necessario al funzionamento: ◦ per smartcard ST2022 il percorso è: /home/bonmario/SafeDive2022/outerlibs/libstpkcs11.so 5. Fare clic su OK per chiudere le finestre aperte. 6. Chiudere e riavviare Firefox.
|
|
|
|
#19666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alti certificati: https://i.postimg.cc/vTkBHrYC/cert-1.jpg Certificato (?) bit4: https://i.postimg.cc/3rVJGZhv/cert-2.jpg
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#19667 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma non ti seguo ...
Il certificato dovrebbe essere quello: PKCS11. Lo hai aggiunto tu a mano, o lo ha fatto l'installazione? Se lo ha fatto l'installazione, prova a cancellarlo e reinserirlo a mano, male che vada lo reinstalli. P.S. Da quel che ricordo, con Chrome non avevo dovuto fare niente, e funzionava già. Tanto per toglierci il dubbio che sia un problema del lettore e non dei certificati, prova a vedere se con Chrome ti funziona
|
|
|
#19668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un problema di Firefox (noto, si leggono problemi per la cns già da anni indietro); con Chrome accedo tranquillamente al servizio. Però visto che io sono pro-firefox, volevo risolvere ed usare la nostra volpe. Grazie ----- ma cosa è successo al forum? Per accedere, rispondere a una discussione, mi chiede il login due volte; ieri nion mi faceva entrare, dicendo che avevo tentato 5 volte con pasw sbagliata; ho meno problemi a navigare nella mia banca, con tutte le sicurezze che richiede.
|
|
|
|
|
|
#19669 |
|
Senior Member
|
Ok, mi spiace allora ma non ti so aiutare.
Ti dico solo un'ultima cosa, che ho notato guardando le mie impostazioni di Firefox: per un certo periodo, con un unico lettore gestivo sia la mia CNS che quella di mia mamma. Le 2 CNS avevano dei "codici" differenti. Scusami, ma non ricordo la definizione corretta, ma ricordo che era una sigla scritta con un carattere molto piccolo su uno dei lati. A causa di ciò, avevo dovuto installare 2 driver differenti. Tutto questo pippone per dirti di verificare che il driver che hai installato sia compatibile con la tua CNS. Sul sito della regione Lombardia, all'epoca, c'era una pagina con una tabellina ed il driver corretto per ogni tipologia di CNS
|
|
|
#19670 |
|
Senior Member
|
Esatto, la sigla della mia è acx21, e dal sito della CNS ho installato il software adeguato (che poi in sostanza installa anche il software bit4id).
Credo che con le schede più recenti non vi sia questo problema con Firefox; la mia è in scadenza tra 1 anno, vabbè intanto la uso con Chrome (e credo che funzioni anche con Edge, anche se non ho ancora provato). Grazie ciao. ------------- Segnalo che accedo al forum, scrivo la risposta, faccio invia e mi richiede il login; lo rifaccio, e poi mi trovo la finestra dove avevo scritto, vuota...
|
|
|
|
|
#19671 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Ciao quando fai il login devi spunttare il >ricordami? < altrimenti ti scollega ad ogni cambio schermata da alcuni mesi questa è la prassi Ciao
|
|
|
|
|
|
#19672 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, in effetti funziona.
|
|
|
|
|
#19673 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.