|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Harvey Smith (Deus ex, Dishonored, Prey) fonda Black Pony Immersive
Per me questa è la notizia dell'anno, da amante assoluto degli immersive sim.
Harvey Smith, veterano del genere con alle spalle giochi del calibro di Deus ex, Dishonored e Prey, ha fondato una nuova soft. house chiamata Black Pony Immersive assieme ad altri veterani dell'industria come Ricardo Bare e Ben Horne. La loro intenzione è di dar vita a una serie di immersive sim single player che prendano appunto spunto dai capolavori del genere. Sappiao purtroppo che il genere non garantisce introiti particolarmente elevati, di conseguenza mi aspetto progetti AA e non tripla A, ma questo importa meno di zero, perchè la forza di quei giochi non sta nella graficona o nell'estensione estrema. Non vedo l'ora di vedere il loro primo progetto. https://www.thegamesmachine.it/news-...ony-immersive/
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Non so quanto possa funzionare oggi uno studio che propone questo genere, purtroppo.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto sia costato lo sviluppo dei due Dishonored e relative espansioni, a suo tempo si disse che lo sviluppo di Dishonored 2 fosse costato più di quello di Skyrim (che si aggirava attorno agli 80-100 milioni) mentre il primo molto meno. Una notevole fetta di queste spese fu addebitata alla costruzione del Void engine (basato sull'Id tech di allora), non per niente si decise di usare il Cry engine per Prey. Oggigiorno la migliore opzione credo sia l'Unreal engine, forse quella meno costosa rispetto alle features "già pronte" che offre e ai tempi di sviluppo che permetterebbe di abbattere. I numeri dicono che il pubblico c'è, potenzialmente, ma serve un prodotto di alta qualità e un publisher "illuminato" che non si aspetti numeri improponibili per un genere che non è da blockbuster. Forse lo smantellamento di Arkane Austin da parte di Microsoft non è stato poi un male, soprattutto se penso a che spreco sia stato mettere quegli sviluppatori così dotati a portare avanti un live service insulso come Redfall. Nutro ancora molte sperenza nel Marvel Blade di Arkane Lione, tuttavia spero non l'abbiano svenduto e banalizzato per cercare di fare cassa. A ogni modo, faccio il tifo per la nuova iniziativa di Smith, io ci sarò sicuramente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Anche sviluppare in casa un engine per immersive sim, esattamente come Larian s'è fatta l'engine per gli RPG, potrebbe essere una furbata, per poter poi rilasciare giochi sempre più velocemente. Vediamo cosa pensano di fare e cosa salterà fuori spero nel breve periodo.
E un domani state pur tranquilli ci saranno sempre più poveri e più ricchi, ma tutti più imbecilli. La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 21-08-2026 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta per me fondamentale la parte creativa e l'idea di gameplay che si vuole dare al prodotto, ma su questo nutro pochi dubbi.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Sull'engine proprietario, beh dipende. Ci sono pro e contro che vanno soppesati per bene: anni di sviluppo, personale che deve imparare a lavorare con quell'engine (skills che poi non possono rivendersi altrove), l'engine che deve essere capace di adattarsi a diversi ambiti o perdi il knowhow che hai costruito... quindi non sono solo rose e fiori con un engine custom.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Occhio che usare IA vuole dire: "mi serve un codice che ricevendo due numeri mi torna la somma", oppure "mi guardi nelle 150.000 righe di codice se ci sono errori di logica", o anche "mi esce questo errore: xyz, riesci a capire perché" ?
Son tutte cose che l'IA fa (bene) in una frazione del tempo di un umano e sicuro non possono essere considerate "abbiamo usate l'IA". anche perché non credo ci sia più un dev sul pianeta ad oggi che scriva ancora codice o non usi un ambiente agentico, se vuole restare competitivo. Che poi va usata bene a prescindere, perché se no ti costa molto di più che assumere gente. Se invece la dai in mano a gente capace, è come dargli l'armatura di Ironman.
E un domani state pur tranquilli ci saranno sempre più poveri e più ricchi, ma tutti più imbecilli. La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 21-08-2026 alle 17:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.