|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Philips OLED 65" a circa 1.400 €: 850 vs 810 e alternative Samsung/LG/Sony?
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una nuova TV OLED da 65" e sono arrivato a Philips soprattutto per due caratteristiche che mi interessano parecchio: Ambilight e Google TV. L'idea sarebbe utilizzarla principalmente per film e serie TV, quindi mi interessa soprattutto avere una buona qualità d'immagine, un buon HDR e una buona esperienza generale. Non sono particolarmente interessato a guardare la TV a volume o luminosità estremi. In questo momento sto guardando in particolare: Philips 65OLED850, che trovo intorno ai 1.400 € Philips 65OLED810, che trovo praticamente allo stesso prezzo Da quello che ho capito, la 850 dovrebbe essere il modello superiore, ma vorrei capire quanto sia realmente migliore della 810 e soprattutto se, trovandole allo stesso prezzo, la 850 sia la scelta ovvia oppure se ci siano differenze meno importanti di quanto sembri. Il dubbio principale però è un altro: a circa 1.400 € la Philips è realmente conveniente? Perché a quella cifra iniziano a esserci alternative molto interessanti, per esempio Samsung OLED, LG OLED, Sony OLED e altri modelli che magari hanno un pannello o un'elettronica migliore. Quello che mi interessa capire è: Philips 65OLED850 a 1.400 €: buon prezzo oppure si trova di meglio? 850 vs 810: quali sono realmente le differenze importanti nell'utilizzo quotidiano? Se costano entrambe circa 1.400 €, ha senso prendere la 850 senza pensarci troppo? A circa 1.200-1.400 €, quale OLED 65" comprereste oggi tra Philips, LG, Samsung, Sony, Panasonic ecc.? Quanto è realmente superiore, come qualità d'immagine, un Samsung/LG rispetto alla Philips? Ambilight e Google TV secondo voi giustificano eventualmente una spesa leggermente superiore rispetto a un Samsung o LG? Ci sono modelli che sto ignorando e che a meno di 1.400 € rappresentano un affare migliore? Considerando che la userei soprattutto per film e serie TV, quale sarebbe secondo voi la scelta migliore? In pratica non cerco necessariamente la TV migliore in assoluto, ma il miglior compromesso qualità/prezzo, tenendo conto che Ambilight mi piace parecchio e non vorrei rinunciarci a meno di trovare una differenza di qualità davvero evidente. Se qualcuno ha esperienza diretta con la 65OLED850, mi interesserebbe particolarmente sapere come si comporta rispetto a LG/Samsung/Sony e se a 1.400 € la considerereste un acquisto sensato. Grazie!
Cpu: Amd Ryzen 7 5800X -- Gpu: 3080 TI fe -- Ram: DDR4 16GB Patriot Viper 4 Blackout Series 4000 MHz -- Scheda Madre: Gigabyte GA-B550-GAMING X V2 -- SSD: 500GB Samsung 970 Evo Plus M.2 -- Alimentatore: Corsair HX1000 -- Case: NZXT H510i |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.