Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2026, 12:35   #10061
DooM33
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2025
Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Come vi sembra questa offerta Samsung 42 s90f a 649 euro?

Stavo escludendo il modello s90h perché costa oltre gli 800 euro. Sarebbe un po fuori budget.
?
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2026, 17:41   #10062
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
bene ma anche gli LG di fascia bassa come prezzo ?

quindi nessun problema con la visione laterale ?

e per i NERI sono profondi e un nero davvero o grigio ?
Lo sanno tutti che i pregi degli OLED sono i neri perfetti perchè i pixel si spengono proprio, è proprio la caratteristica base degli oled, e la visione laterale è ottima perchè i pixel sono autoemissivi.

LG è il principale produttore di pannelli oled, li fornisce anche a Samsung, Sony, Philiphs, Panasonic. Fino a poco tempo fa era l'unico, ora c'è qualche cinese che se li fa da sè.

Ma tu su questo sito leggi qualche news o vieni solo a fare domande stupide?

Ultima modifica di sbaffo : 13-08-2026 alle 17:43.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2026, 12:27   #10063
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
?
IMHO

vai di LG OLED42C54LA

poi se la discriminante è il prezzo compra il Samsung 42 s90f e vivi tranquillo

Ultima modifica di nesema : 14-08-2026 alle 12:30.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2026, 12:32   #10064
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
quindi nessun problema con la visione laterale ?
nessuno

Quote:

e per i NERI sono profondi e un nero davvero o grigio ?
neri profondi
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2026, 14:04   #10065
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
quindi alla fine rispetto ai vari LED, miniLed e QLED ecc... ecc...

gli OLED ora sono il TOP , confermate ?

quindi tra le varie marche ora LG e' la top o ?

PS: se ricordo bene agli inizi avevano qualche problema ma visti
gli anni passati ora TUTTI risolti ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2026, 14:45   #10066
DooM33
Senior Member

Da quando è uscita Ps Vita che gli Oled sono il Top rispetto agli Lcd.
Old 15-08-2026, 21:09   #10067
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
quindi alla fine rispetto ai vari LED, miniLed e QLED ecc... ecc...

gli OLED ora sono il TOP , confermate ?

quindi tra le varie marche ora LG e' la top o ?

PS: se ricordo bene agli inizi avevano qualche problema ma visti
gli anni passati ora TUTTI risolti ?
bha...io presi il mio primo oled 5 anni fa con il modello CX e ha fatto prima a farlo fuori una mensola che ci è caduta mesi fa sopra trascinandolo in terra prima di vedere la ben che minima traccia di burn in...di solito è il "difetto" più famoso che spaventa chi viene da altre tipologie di pannelli...e ti assicuro che stava acceso a giornate intere senza il ben che minimo riguardo di fare refresh dei pixel o altro (mai fatto una volta) e oggi hanno inventano nel frattempo altre tecniche per allontanare ancora di più il problema...il fatto è che una volta preso un OLED è veramente difficile tornare indietro
I7 13700k - Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos II LCD ARGB White - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Epic-X RGB OC - Ali YS1000 watt - MSI MPG GUNGNIR 300R AIRFLOW White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 13:15   #10068
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

quindi gli OLED tra le diferve marche ... si equivalgono o ?

Leggo :

" I principali difetti degli schermi OLED includono il rischio di burn-in (la stampa permanente di immagini statiche), una luminosità di picco inferiore rispetto ai migliori display LCD, un prezzo di vendita più alto e una durata complessiva dei materiali organici stimata come inferiore nel tempo. "

confermate ?
Old 16-08-2026, 17:13   #10069
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:

Leggo :

" I principali difetti degli schermi OLED includono il rischio di burn-in (la stampa permanente di immagini statiche), una luminosità di picco inferiore rispetto ai migliori display LCD, un prezzo di vendita più alto e una durata complessiva dei materiali organici stimata come inferiore nel tempo. "

confermate ?
sì, confermo tutto, un bel LCD 80" Beoncin a 169€ in offerta e via, imbattibile...
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 19:28   #10070
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
sì, confermo tutto, un bel LCD 80" Beoncin a 169€ in offerta e via, imbattibile...
onesto!
I7 13700k - Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos II LCD ARGB White - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Epic-X RGB OC - Ali YS1000 watt - MSI MPG GUNGNIR 300R AIRFLOW White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2026, 20:22   #10071
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:

Leggo :

confermate ?
Visto che hai chiesto all'AI, leggi anche il resto, non solo la prima riga.

comunque la luminosità max ormai raggiunge i 1000nit per gli oled, non so quanto per i lcd, roba che ti servono gli occhiali da sole! Ha senso se guardi la tv all'aperto sotto il sole, o se propio hai la tv vicino a dove batte il sole, in un salotto normale al chiuso non ha più senso.
Leggi qualche prova magari su Dday che seppune non fanno comparative di solito però giudicano facendo paragoni.

Le differenze tra oled di marche diverse sono minime, perchè in realtà li fa tutti Lg. Ma i Sony e Panasonic costano un botto, Philips è cinese, quindi meglio stare su Lg che ha il miglior rapporto qualità prezzo. Cercando gli sconti ovviamente, i listini sono farlocchi come tutti.
Poi ci sono i nuovi cinesi, da pochissimo è arrivata TCL mi pare con gli oled stampati, ma non ho letto le prove, però ha poco storico quindi non si sa l'affidabilità/burn-in ecc... aspetterei qualche anno...

Ultima modifica di sbaffo : 17-08-2026 alle 09:25.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2026, 08:51   #10072
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Sembra un farmaco dal nome...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2026, 14:39   #10073
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

Le differenze tra oled di marche diverse sono minime, perchè in realtà li fa tutti Lg. Ma i Sony e Panasonic costano un botto, Philips è cinese, quindi meglio stare su Lg che ha il miglior rapporto qualità prezzo. Cercando gli sconti ovviamente, i listini sono farlocchi come tutti.
Poi ci sono i nuovi cinesi, da pochissimo è arrivata TCL mi pare con gli oled stampati, ma non ho letto le prove, però ha poco storico quindi non si sa l'affidabilità/burn-in ecc... aspetterei qualche anno...
OTTIMO grazie !!!!

quindi ormai credo NON piu problemi sia di affidabilita' che di burn-in , vero ?

ma quindi i NERI negli OLED sono veri neri o grigi scuro o ?

credo quindi di stare su LG , ma esistono ancora di taglia 32'' ? non ho
spazio in casa ....

Ultima modifica di DOC-BROWN : 17-08-2026 alle 14:41.
Old 17-08-2026, 15:06   #10074
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Da 42 pollici in su 48, 55, 65, 77
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2026, 15:28   #10075
DooM33
Senior Member

Quote:
OTTIMO grazie !!!!

quindi ormai credo NON piu problemi sia di affidabilita' che di burn-in , vero ?

ma quindi i NERI negli OLED sono veri neri o grigi scuro o ?

spazio in casa ....
I neri sono pixel spenti quindi vedi tu che nero sono
Old 18-08-2026, 12:18   #10076
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
spazio in casa ....
Io avevo lo stesso problema, tv da mettere in cucina e spazio disponibile solo al max 32" e solo con braccio VESA. Come ti hanno già detto purtroppo non esistono tv oled sotto i 42" però c'è uno "stratagemma" perseguibile.

Esiste un monitor 31,5" QD-Oled 4K (che io sappia l'unico al mondo ma è passato del tempo e potrei sbagliarmi su questo) che ha queste caratteristiche:

QD-Oled 4K, Tizen, telecomando, altoparlanti integrati, wi-fi, funzioni smart/tv e importante ha la funzione HDMI-CEC per pilotare tutto con un solo telecomando

praticamente ha tutto meno il sintonizzatore, ma collegato direttamente al wi-fi di casa puoi usarlo come tv "normalmente" + funzioni smart, oppure soluzione n°2 al tempo avevo visto il tuner HDMI Minion della Telesystem sempre con funzione HDMI-CEC da 20€ circa (prezzi di quel tempo) che lo metti dietro al pannello e non si vede niente, anche qui è passato del tempo e magari oggi c'è qualcosa di meglio, prova a vedere, poi dipende dalle tue esigenze se averlo 4K o ti basta il FHD, il monitor casomai fa l'upscaling in automatico

ti premetto già che siccome era una tv da mettere in cucina e guardarci il TG durante i pranzi ho abbandonato il progetto perchè troppo costoso per le mie esigenze e comprato un monitor/tv 32" led da 100€ di LG e ci ho piazzato una GoogleTV via HDMI dietro e chiuso baracca e burattini, la tv la vedo via sat tramite cam e quando raramente voglio usare le funzioni smart devo usare il telecomando della GoogleTV collegata al wi-fi di casa, punto. Quindi non mi fare domande aggiuntive perchè è un progetto che ho abbandonato, non ti so dire niente su qualità del pannello, volume degli speakers, compatibilità CEC, ecc... so solo che se per esigenze di spazio o altro serve per forza avere un 32" è l'unica soluzione percorribile (ha anche VESA 100 mi sembra)

dimenticavo un piccolissimo dettaglio Samsung G80SD 32"

Ultima modifica di hangar : 18-08-2026 alle 12:24. Motivo: modello monitor
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian