|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...li_157387.html
L'esercito ucraino ha iniziato a ricevere droni Shrike equipaggiati con un sistema di autonomia sviluppato dall'azienda statunitense Auterion, capace di riconoscere e colpire bersagli in movimento senza alcun intervento umano e senza dipendere dal segnale GPS Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Da quando i droni usavano il GPS per la fase terminale per colpire un bersaglio in movimento ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I droni dovrebbero essere banditi come armi.
Sono una roba aberrante che spesso e volentieri manco va a bersaglio e ammazza disgraziati a caso. Al pari del fosforo bianco e delle mine antiuomo sono armi che dovrebbero comportare la condanna unanime e mondiale chiunque le usi.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Senza polemica, ma dobbiamo per forza parlarne ?
Stiamo comunque a "decantare e celebrare" uno strumento di morte. Bah. Niente niente quando monteranno GPU nVidia o CPU Intel avranno attaccato l'adesivo "Intel Inside" o "Powered by nVidia". Capisco che sempre di tecnologia si tratta "e tutto fa brodo" ma si poteva tranquillamente evitare, questa specie di "articolo". MAH ! Quote:
Ultima modifica di Saturn : Ieri alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il termine "drone" è troppo inflazionato.
Se con drone si intende dei quadricotteri con relativa piccola carica esplosiva, la cosa va inquadrata come strumento dalla limitatissima capacità offensiva.
Non dimentichiamo che i russi detengono migliaia di testate atomiche e che l'utilizzo di una soltanto cambierebbe drasticamente lo scenario di guerra. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
giusto, così i russi possono vincere la guerra e sterminare la popolazione ucraina, giusto?
Cosa dovrebbero usare per combattere contro i missili che lanciano la russia nazzista, le mani? Io mi domando se ci siete o ci fate? Quando i missili dei russi uccidono civili, ospedali non mi sembra che tu ti sia lamentato! Quanta ipocrisia! C'è un paese che sta subendo uccisione di civili da quasi 5 anni e tu fai la lagna!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
nessuno ti ha obbligato a leggere e nessuno ti ha obbligato a commentare, però sei qua.
Cosa c'è da parlare? Uno stato è in balia da quasi 5 anni da uno stato nazzista, però non hanno il diritto di difendersi. Questo è il punto il resto sono solo rutti e scuregge.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Visto che siamo in democrazia e la notizia si può commentare, esprimo dissenso a riguardo, ci sono per caso problemi ? Nazista con una zeta sola. Non entro nel merito della guerra, nel ventunesimo secolo comunque vedere che ancora il genere umano si esprime e risolve problematiche in tal modo mi fa vomitare. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
È palese che io sono contro la guerra a prescindere ma un missile rimane un'arma convenzionale. Poi ovvio vorrei che NESSUNO sparasse missili, NESSUNO uccidesse civili ecc... ecc... ma un conto sono le armi convenzionali dove c'è un aggressore o un difensore che fisicamente prende una decisione premendo un tasto e assumendosene l'onere anche di coscienza. Tutt'altro conto sono questi droni che si schiantano a caso colpendo alla rinfusa, che inseguono persone, che sono automatizzati... armi che fanno letteralmente rabbrividire e se un tempo avrei detto che peggio dell'atomica non poteva esistere niente adesso non sono così convinto. Quote:
Ci mancava... Il mio commento non è sulla guerra Russia-Ucraina. Il mio commento è generale e riferito AL MONDO. Ma li leggete i commenti prima di rispondere e soprattutto li capite o semplicemente vi immaginate quello che secondo voi volevo dire inventando scenari a cazzo per poi rinfacciarmeli?!
Ultima modifica di Darkon : Ieri alle 15:38. |
|||||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tutti i video di droni Ucraina vs Russia che ho visto salta sempre l immagine alla fine.
Che ciofeche… Scaffale.
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Degli attacchi terroristici Ucraini però non dici nulla vero ? Ed è fantastico sentirti parlare di ipocrisia Quote:
Mi domando con quale morale criticare i russi che provano a fare quello che gli USA lo fanno fa sempre ? Ultima modifica di Ripper89 : Ieri alle 16:46. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son tutti pronti a fare i moralisti... quando però gli USA fanno guerre puramente di invasione allora esce fuori "eh ma esportano democrazia". Io vorrei sottolineare che quando dico che certi armi andrebbero bandite è perché sono contro TUTTE le guerre e non solo quando mi fa comodo. Perché adesso è comodo dire "eh ma l'Ucraina si difende così" perché ci si difende dall'avanzata nemica anche con le mine antiuomo eh... funzionano perfettamente. Peccato che poi ti trovi a fine conflitto se mai finisce davvero con dei poveri cristi che gli saltano arti o tutto quanto. I droni ugualmente sono armi terrificanti da bandire ma da bandire per TUTTI e non a favore di questo o quello. Poi in generale dipendesse da me vorrei che ogni stato stesse un po' a casina sua. Perché per colpa di Trump mi trovo la benzina a 2€ e mi girano parecchio.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Che sia a forma di aereo,elicottero,sottomarino,barca,automobile,cingolato,non cambia,il drone come definizione è un sistema autonomo o semiautonomo con proprietà avanzate,un quadricottero in "acro" è un quadricottero radiocomandato per uso ludico,tipo aereo telecomandato o macchina radiocomandata,ne più ne meno,quindi un passatempo. Un aereo radiocomandato con funzioni avanzate e autonome,viene chiamato drone. Un drone quadricottero ha un limite,una volta esaurita la batteria viene giù come un mattone,un aereo invece,con la carica residua di solito lo si riesce a fare planare se parliamo di oggetti volanti. Purtoppo la disinformazione fa chiamare droni qualsiasi oggetto che abbia 4 eliche,come walkman per i lettori di cassette portatili,ipod per i lettori mp3,hacker al posto di pirata informatico,cleenex al posto dei fazzoletti di carta e via dicendo..... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Dovrebbe quindi farti vomitare ancora di più l'aggressore in una guerra di aggressione.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi dire che la guerra è aberrante concordo, ma se proprio c'è qualcosa che puo' essere più preciso sono proprio i droni visto che possono essere pilotati fino all'ultimo momento sul bersaglio. Il problema non è tanto il drone ma come viene elaborata la selezione dei bersagli. In una guerra come quella ucraina ci sono letteralmente migliaia di target ogni singolo giorno che si basano su informazioni d'intelligence precarie e hanno il rischio di danni collaterali elevatissimo. Prima la decisione era umana adesso è sempre più affidata alle AI che lavora su modelli probabilistici...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : Ieri alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono un'arma ma siccome non hai idea di come saranno realmente usate, chi realmente colpiranno, chi veramente decide e come per me l'utilizzo, ripeto in qualsiasi conflitto e senza nulla togliere all'Ucraina che giustamente si difende sono armi da vietare perché nessuno potrà mai garantirci che domani non possano venir usati in un conflitto per prendere di mira innocenti, fare terrorismo oppure arrivare un giorno a versioni miniaturizzate per omicidi mirati. Oggi forse fantascienza ma domani? Quindi ripeto la guerra, TUTTA, fa schifo e certe armi sono pericolosissime e andrebbero vietate a TUTTI.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai prima a dire che vuoi vietare TUTTE le armi. Anzi fai prima a vietare la guerra...ma a meno che uno non si candidi a miss Italia, non è un ragionamento che abbia senso. Puo' non piacere ma l'unico modo di mantere la pace è la deterrenza.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : Ieri alle 18:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE