|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...km_157307.html
XPeng ha presentato a Monaco il nuovo L03, SUV coupé elettrico pensato come porta d'accesso al mercato europeo, con cockpit XOS 6, Google Maps integrato di serie e fino a 520 km di autonomia WLTP: prezzi da capogiro e ordini già record nel Vecchio Continente Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me, dico secondo me, sti cinesi sono arrivati in tutto tranne nei nomi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
se la paghi 40k oggi, tra 3/4 anni quanto vale?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2026
|
considerando che una BMW i3 di 10 anni fa si trova a circa 10k..
e che se veramente le EV usate fossero regalate ora saremmo già in giro tutti in elettrico.. direi che questa è la classicissima paura infondata....... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Immancabile sotto ogni nuovo modello elettrico la domanda inutile "quanto vale tra X?"
Partiamo dal presupposto che tutte le auto svalutano, se puoi cambiarla ogni 3/4 anni vuol dire che hai i soldi. Se hai i soldi sottoscrivi un Noleggio Lungo Termine o entra in uno dei mille programmi di leasing delle case con valore futuro garantito. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una volta tanto sostengo un fan dei BEV, è chiaro che esistono ormai due mercati separati, BEV e "non BEV", e che la scelta più che da motivi tecnico-automobilistici dipende dalle condizioni soggettive, in particolare quanto si riesce a pagare un pieno ecc ecc
Quindi la validità di un BEV va vista in funzione degli altri BEV disponibili sul mercato, cioè nell' ambito della propria fetta di mercato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Un altra inculata per i marchi europei
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che ti frega quanto vale tra 3/4 anni?
Compratevi le auto e tiratele fino alla morte, santa polenta! Meno consumismo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Non va il climatizzatore, non si chiude da una portiera, ha una leggera perdita di olio e liquido refrigerante ma in inverno e primavera e autunno per piccoli spostamenti la uso ancora. Han provato a rubarmela ben 2 volte e entrambe le volte me l'han fatta trovare a pochi metri dal parcheggio aperta ( in pratica non valeva la pena nemmeno rubarmela ) Ultima modifica di Ripper89 : 04-08-2026 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Si tutto bello, anzi diciamo bellino visto che neanche i cinesi regalano niente, ma per l'assistenza, pezzi di ricambio, ecc... come siamo messi? no perché non basta acquistare solo l'auto, a mio avviso bisogna anche e necessariamente guardare all'assistenza post vendita...
Per dire un conoscente che abita non distante da me ha una Omoda in carrozzeria da mesi perché lo hanno tamponato e non trovano alcuni pezzi di ricambio, risultato ha dovuto noleggiare un auto e alla fine della fiera sarei curioso di sapere quanto è costato lo scherzetto, ecco se per risparmiare devo poi sorbirmi questa via crucis anche no eh..... |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' un'officina ufficiale Omoda? E' una loro affiliata? E' la classica officina che i pezzi di ricambio li cercano nelle auto parcheggiate?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Ah guarda sono notizie che naturalmente non so, ho riportato solo quello che mi ha detto incontrandolo al mattino al bar per il classico caffè, io non ho una auto cinese e neanche sono intenzionato a comprarne una quindi di più non so dire....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dubito che tu ci abbia raccontato quello che realmente hai sentito ma sappiamo una beata se chi la raccontava diceva il vero o ingigantiva le cose se non addirittura mentiva spudoratamente. Se ci mettiamo a scrivere le cose per sentito dire praticamente va a finire che vale tutto e il contrario di tutto.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dimensioni compatte
Vengono definite compatte:
4.650 mm di lunghezza, 1.890-1.930 mm di larghezza Avevo una Volvo S60 del 2002. Secondo i numeri, era più "compatta" di questa. Eppure ci stava appena nel box. Ultima modifica di YetAnotherNewBie : 04-08-2026 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte c'è da dire che il mercato vuole questo: anche in città alla gente piace il SUV o il Crossover... auto per me, gusti personali ovviamente, senza senso ma vendono quindi che gli vuoi dire?
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Purosangue fuori Tesla dentro.
Attualmente la Y parte da 41000.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Piuttosto BYD Seal a 45k€, ribadisco che il confronto è impietoso.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Intendevi la Sealion 07?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok quindi o lo stanno cercando e per far la cresta hanno mandato qualcuno in giro per "cercare" il pezzo di ricambio, o ha rotto qualcosa di talmente particolare che nel magazzino fuori Milano non ne hanno mai avuti in scorta e il meccanico non sa quali sono i siti cinesi dove reperirli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE