|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Apertura Mybook
Qualcosa ha esperienza sull'apertura del case di un wd mybook?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Perchè?
Hai notato qualche problema o vuoi semplicemente usarlo come disco interno al pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Funziona bene ma ho un paio di hdd da 3,5 dai quali devo recuperare i dati. Forse è meglio prendere un adattatore sata-usb o un altro case esterno.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se funziona bene allora dovresti poter accedere ai dati tranquillamente. Puoi spiegare meglio la situazione? Hai per caso cancellato dei dati erroneamente? Perchè pensi che collegandolo ad un altro adattatore sarà meglio se dici che funziona bene? I MyBook di solito adottano una crittografia harware a livello del controller sata-usb, se è così allora non sarà sufficiente cambiare il controller sata-usb con uno generico per accedere ai dati. Non avrai proprio alcun accesso! Per cui se dici che il MyBook funziona bene, dovresti poter vedere e accedere ai dati tranquillamente grazie alla decrittazione automatica dello stesso controller originale che avviene al volo e senza che venga effettuata alcuna operazione da parte dell'utente (che infatti spesso non è nemmeno consapevole della crittografia presente). P.S. Forse adesso ho capito cosa intendevi... Hai degli hdd che si trovavano all'interno dei propri case MyBook che per qualche motivo hai tirato fuori separandoli dai propri controller. Da sfusi non permettono più l'accesso ai dati e i relativi controller sono ormai andati persi o si sono danneggiati. Se è questo il punto, allora la crittografia è confermata. Ultima modifica di HDDaMa : 31-07-2026 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io l'avevo inteso come la voglia di trasformare il box contenitore come un box universale per collegare dischi vari...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh in effetti la domanda iniziale è fin troppo generica, non viene accennato nulla sul problema che ha riscontrato, quasi come fosse una domanda di pura curiosità.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
esattamente questo! Ma da quello che ho capito è meglio che non tocco il mybook
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.