|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...26_157086.html
Il Global Footprint Network fissa al 30 luglio la data in cui l'umanità esaurisce le risorse naturali rinnovabili del 2026: oggi l'umanità vive come se avesse a disposizione 1,73 pianeti Terra, con l'Italia già in debito ecologico dal 3 maggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Significa che siamo cavallette che stanno letteralmente prosciugando il pianeta consumando molto più di quanto non si riesca a rigenerare.
Siamo passati in poco più di un secolo da due miliardi a OTTO. Tra non molto nove. Consumo di risorse esponenziale, effetti sul clima già ampiamente visibili che renderanno le cose molto peggiori di quanto non lo siano ora. Ovvio che non sarà possibile sistemare le cose razionalmente, i disagi causati da carenze di risorse e limitazioni favoriranno l'ascesa politica di perfetti idioti come Trump in diversi paesi. Più avanti, quando la coperta sarà corta davvero semplicemente sarà guerra aperta. I bambini di oggi la subiranno quasi certamente.. io speriamo che me la scampo. Passeremo da dieci miliardi ad uno a calci nel culo insomma.. ma temo che quelli rimasti si trovranno in un bel letamaio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
mah...io onestamente nn so se credere a sti dati...come fa un paese come l'India (che conta quasi gli stessi abitanti della Cina ma in un'area molto piu' ridotta)a essere "virtuoso" in merito? Mah
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Quote:
Beh c'e' sempre la possibilita' meteorite ma credo che anche quelli ci schifano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.