|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...mi_157063.html
La Guardia di Finanza ha sequestrato 6.885 veicoli importati dalla Cina e commercializzati come biciclette a pedalata assistita, ma ritenuti non conformi alle normative europee. L'inchiesta ipotizza un sistema di certificazioni false che avrebbe consentito l'immissione sul mercato di mezzi per un valore stimato di circa 5 milioni di euro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Fingiamo stupore...
Firmato: uno che vive a Milano e che passa metà del tempo in strada a schivare "bici" elettriche che in realtà sono motorini senza targa né assicurazione.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quando vedi il rider che sfreccia ai 50 senza pedalare ...
6000 sono una goccia nel mare dei motorini spacciati per bici
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La stessa cosa dei monopattini... targa e assicurazione obbligatoria dopodiché è la giungla e ognuno fa come gli pare e piace.
Le bici? Normativa cervellotica e difficile da applicare, modifiche alla portata di un bambino quando non te le fa direttamente il venditore, sostanzialmente zero controlli se non in casi clamorosi come quello nell'articolo e poi dovremmo stupirci? È palese che la gente se ne frega... sostanzialmente non rischiano nulla. Non si fanno controllo vagamente decenti nemmeno sulle auto per cui la gente defappa sapendo che tanto non subirà alcuna conseguenza ma che volete sperare?!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
"Importato dalla Cina e non conforme alle normative europee"
Una novità proprio...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Già visti a quasi 80km/h...
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
che poi.. appena 7 mila e-bike ? se vogliono fare un salto a Vicenza ne possono confiscare anche di più in un giorno.. e se proprio proprio ci sono anche molti monopattini da 50 km/h .. gente senza targa, senza casco, sui marciapiedi etc.. non mi pare si stiano impegnando tanto per togliere dalla strada quelle centinaia di migliaia di e-bike illegali..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
L'ho scritto altre volte... se facessero controlli e sequestri seri troverebbero ben poche e-bike regolari
Basta uscire di casa e vedere le bici che circolano per strada |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se le guardie destinassero a monopattini e bici elettriche anche solo un decimo del tempo che dedicavano ai motorini negli anni '90, non saremmo in questa situazione. Ormai l'unica autotutela sta nel tirare una crocca nei denti al tizio in monopattino/bici che ti sfreccia accanto sul marciapiede, poi quando arrivano le guardie, lo denunci perchè tu sul marciapiede ci puoi stare e lui no, esattamente come con i tamponamenti.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ne incontro uno che fa la mia stessa strada per andare al lavoro...
inutile che vi dica che viaggia alla mia stessa velocità ma io sono in auto ! specifico, ne incontro uno perchè abito in mezzo alla campagna, se vado in città hai voglia te quanti ce ne sono ! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Se non stai attento,te li ritrovi caricati sul cofano motore. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
la legge italiana e' retrograda fuori dal mondo e disegnata per una mobilita fuori dal tempo.
Alzare il limite a 35 kmh eviterebbe qualsiasi problema senza contare che non si capisce come un mezzo che ha le performance di un ciao di 20 anni fa possa essere un problema per le strade. Sono gli automobilisti il problema che consumano, riempiono le strade e sono privi di ogni concetto di riguardo. Se le persone medie non si possono permettere bollo, assicurazione ed i costi generali di una macchina abbiamo un problema molto piu' grande che apre la strada a queste soluzioni. Le persone ci vanno al lavoro, ci fanno la spesa e cercano di viverci in una situazione generale oramai andata fuori controllo dato che non si vuole ridisegnare la mobilita recependo la tecnologia ma si cerca di porci un limite sempre con il conseguentemente danneggiamento poi anche dell industria italiana. Non mi sembra che le 33030030 restrizioni messe alla guida abbiano influito molto sui numeri. Questi veicoli impongono di per se un andatura alla guida sicuro, non consumano ed hanno limiti che non gli permettono di essere un pericolo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi portare a 35 km/h il limite per gli oggetti illegali o per le bici a pedalata assistita ? nessun problema ad alzarlo anche a 50 km/h.. ma allora assicurazione obbligatoria e casco perchè se a 35 km/h una di quelle fat bike ti viene addosso vorrei capire come pensi che NON SIANO UN PERICOLO suvvia..
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Che centra la legge italiana?
Parliamo mezzi truccati, modificati che hanno le prestazioni di un ciao o forse di più ma che possono girare senza documenti e assicurazione in quanto per la legge risultano essere biciclette Se investono qualcuno non è certo una cosa piacevole o innoqua |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il suo concetto, come di molti altri, è che la legge è sbagliata e il mezzo illegale è coerente con il periodo attuale e quindi è la legge che deve cambiare per rendere legali le cose illegali se sento alcuni conoscenti il limite alcolico per la guida dovrebbe salire a 0,5 perchè tanto loro lo reggono.. secondo me in certe strade il limite di velocità è obsoleto e 200 km/h sarebbe più corretto... non so quanti altri "secondo me" possiamo aggiungere.. si impedisce l'uso del riconoscimento facciale da IA per i delinquenti di strada (tecnologia moderna e attuale per un problema moderno e attuale) ma si vuole che i delinquenti sfreccino senza assicurazione su strade e marciapiedi con veicoli illegali senza problemi.. è bizzarro.. ma siamo in un mondo dove in Val di Susa dei terroristi mascherati hanno causato danni allo stato e certe forze politiche li difendono per cui non trovo strano che qualcuno voglia mezzi illegali legalizzati al posto di denunciarli e confiscare i mezzi
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
che poi chiariamoci: se queste sono le nuove "regole del gioco", mi sta bene, ma allora devo poter giocare anch'io secondo queste regole. Vogliamo il far west? E far west sia...
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Secondo: pure negli altri stati le leggi sono simili Terzo: nessuno ti impedisce di mettere su strada una bici che vada a 35 km/h, basta che paghi bollo, targa, assicurazione e che tu abbia la patente Perché a 35 km/h se tiri sotto qualcuno gli fai veramente male e quindi è sacrosanto che uno debba sapere le regole della strada, debba avere un'assicurazione, debba avere un mezzo omologato, e debba essere riconoscibile Quello che vorresti tu è solo impunità
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE