|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
domanda bruciapelo, i tuoi 10 film preferiti non sono mai stati recitati ma scopri oggi siano stato creati da una macchina a partire da un prompt. non sarebbero piú i tuoi film preferiti?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Siamo già alle situazioni assurde e impossibili...
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Fai una domanda su un fatto possibile e ti risponderò
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi con la consapevolezza a posteriori non sarebbero più i miei film preferiti. Curioso che hai scelto questo esperimento mentale capzioso.... Mentre non sei in grado di formulare una domanda su una situazione che può realmente realizzarsi, evidentemente.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tendo a ritenere tutto questo molto "caruccio" nel senso di "è un bell'esperimento didattico" ma nulla più, non ha senso il risultato in se: un collage di movimenti errati o artefatti sincopati anche su frame quasi fermi che risultano fastidiosi alla lunga, questi "prodotti" già li troviamo in TV come serie animate (ovviamente fatte con AI) quasi sempre per bambini piccoli dove il criterio di valutazione risulta quasi assente (a noi adulti non piace ma ai piccoli sì).
ritengo che questo risultato, seppur fatto in locale e quindi notevole, sia orripilante; peggio che chiedere di fare un programma a chatGPT e il risultato è incoerente nella UI con pulsanti spostati o campi non allineati. posso riscontrare un effetto WOW nelle persone comuni ma questa roba non è ottimizzata per nulla, al momento trovo che la AI generativa possa funzionare abbastanza bene nel fotoritocco ma non nella generazione di pseudo-movimento
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
innanzitutto devo fare i complimenti per l'articolo, che fornisce un'idea di cosa si può fare con ia in campo video. vedo anche che ha stimolato una bella discussione nel merito, e anche questo è apprezzabile, serve a mantenere vivo il forum. personalmente non sono nel ramo, sono curioso, e so che volente o nolente la IA entrerà a far parte del mondo sempre di più. Detto questo, vista la sete di potere e denaro che governa tutto, almeno all'inizio sarà un dramma... si spera poi in un assestamento della situazione, se saremo ancora vivi per vederlo.
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
Quote:
Quote:
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
Quote:
Diciamo che anche in questo caso non conta tanto la destinazione, quanto l'esperienza fatta durane il viaggio Aggiungo che forse non sei aggiornato sulle ultime evoluzioni, ma ci sono servizi a pagamento che, a caro prezzo, creano video con un realismo sbalorditivo (https://elevenlabs.io/video/kling-30)
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo Ultima modifica di windowistaxcaso : 29-07-2026 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
le stanno usando sproporzionatamente nelle produzioni pubblicitarie... e si vede. in particolare il link che punta a una AI di Elevenlabs è da tenere in considerazione per gli usi di privati, probabilmente lo stesso script da te preparato sarebbe venuto meglio che con strumenti in locale, ma qui il discorso di potenza di calcolo e di conseguenza dimensioni della AI e dei suoi parametri è la determinante. per questo, lavorando anche io con AI locali, mi sono accorto che per quanto un hardware locale possa essere ottimizzato (una RTX con 24GB v-ram è un bel traguardo in locale) non batterà mai infrastrutture esterne dedicate; ma l'etichetta di "caruccio" resta anche su prodotti fatti con Seedance, Kling ecc perchè non è mai "buona la prima", anche su Adobe con piccoli fotoritocchi bisogna provare più volte per avere un risultato accettabile e mai perfetto. quindi un privato che spende cretiti più volte per correggere un output non coerente non rientra mai della spesa, penso che partisse da lì il voler sperimentare in locale il video AI
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : Ieri alle 09:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.