|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_156966.html
Il Governo italiano ha introdotto un taglio temporaneo di 17 centesimi al litro sul gasolio per contrastare l'aumento dei prezzi petroliferi legato alle tensioni internazionali. La misura, valida fino al 6 agosto, riduce accise e IVA e prevede aiuti per l’autotrasporto. Possibili nuovi interventi saranno valutati nelle prossime settimane. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Grande notizia (per me)
Si è accesa la luce della riserva questa mattina e il distributore a cui sono passato davanti vendeva il gasolio a 2.3€ Non credo che cali tanto in fretta... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
NON RIESCO A SMETTERE DI GUARDARE QUESTA MERAVIGLIOSA PERLA DI SOLI 4 ANNI FA.
https://www.youtube.com/watch?v=MzJZibdszPM
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Interessanti anche le date dei commenti, così ci si ricorda che già 7 anni fa sfiorava i 2€/l, poi anche 3 anni dopo e così via...
Non capisco come tu dica che il video è di 4 anni fa se ci sono commenti di 8 anni fa sotto.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Tutto è concesso. Quello che non riesco a comprendere è come ogni volta l'Italiano medio abbocchi. E non ce l'ho con la destra, con la sinistra, centro, etc. etc. Parlo in generale. L'anno prossimo, quando ci riproporranno tutti le stesse cazzate che non realizzeranno mai, proviamo ad astenerci tutti dal voto oppure ad annullare tutti la scheda. 90% dei votanti che annullano tutti la scheda. Voglio vedere "il vincitore" con quale faccia si presenterà dal Presidente della Repubblica "in nome del popolo Italiano". Sognare è gratis... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Fanno lo sconto sul diesel e non sulla benzina e lo fanno per... una settimana?!?
Ma ci prendono per il culo o cosa?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Fatta ieri sera a 2154, ma stamattina alle 7.15 non era calata.
Forse domani mattina avranno i prezzi calmierati. Solito comportamento dei benzinai
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La prima, non lo confesseremo mai pubblicamente, ma a noi Italiani piace troppo.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io vado a votare anche per te allora questa volta se tu non se in grado di farlo o non vuoi farlo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lo sai che matematicamente parlando i soldi sono sempre quelli? se ti do qualcosa devo togliere un altra, questo vale per uttti, governi stati o anche le tue finanze
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ehhh coschizza se non ci fossi sempre tu a farci ragionare e aprire gli occhi...ma come faremmo ???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco una perosna che non sa nemmno che è iniziala la guerra in ucraina tanto a lui cosa succede in giro non gli ineressa e vive felice si fa i fatti suoi e tanto basta. Ultima modifica di coschizza : 28-07-2026 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io in realtà non comprendo il tuo italiano, ma pazienza...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora sconta invece che 14 o quanto è al diesel, 7 e 7. Non dico che sia facile o che debbano fare regalie ma che ci sia un comportamento equo.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio solo la mia regione torna il 90% sugli investimenti in fotovoltaico vuol dire che mi sono fatto l'impianto praticamente gratis, questo lo facciamo solo da noi perche lo abbiamo votato acnhe per questo. Per me è tangibile Oppure i nostri politici ci danno da decenni sconti sensibili sui carburanti perche altrimenti ancdimo in massa in slovennia, altro esempio tangibile, ecc ecc se quelli che voti sono scarsi male ma non fare un discorso generalizzato. Ultima modifica di coschizza : 28-07-2026 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Resta comunque il problema delle minori entrate per lo Stato che porteranno all'aumento della la pressione fiscale in altri settori
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Che ti devo dire... beato te. Io ho visto tanti governi ormai... tecnici, destra, sinistra. Ho visto cambiare nomi e ruoli ecc... ecc...
Ma nel concreto della mia vita da consumatore non ho visto cambiare una ceppa anzi... direi che ho visto più cose cambiare in peggio che in meglio. Nel 2027 si vota... io sto cercando di informarmi e per dirti una cazzata anche solo sulla politica energetica non riesco a capire cosa propongano i vari schieramenti che dicono prima A, poi B, poi A con un po' di B, poi C. Anche a voler votare consapevolmente e ritengo di non essere così ignorante da non capire ma non si arriva a comprendere le proposte concrete e ti parlo anche solo di banali promesse perché poi ci sarebbe da valutare la credibilità di chi fa queste proposte. Quote:
Fra parentesi tanta roba il 90% di fondo perduto per il fotovoltaico... sinceramente lo trovo quasi eccessivo perché con percentuali del genere corri il rischio che la gente installi uno sproposito di batterie che non gli servono però ribadisco è comunque una lodevole iniziativa.
Ultima modifica di Darkon : 28-07-2026 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Guarda, mia mamma ha cambiato tv, quindi sono andato a installarla ovviamente. Finisco con un giro per i canali per accertarmi che si vedano tutti, e a 2026 inoltrato ho trovato decine di canali, (decine) che vendevano i numeri del lotto ! Se ci sono decine di canali sicuramente è perchè ci sono tante persone che danno i loro soldi per avere in cambio dei numeri... Cioè io ti do ad es. 10€ e tu mi dai in cambio 13 75 34 ? Da un popolo del genere cosa ti vuoi aspettare ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE