|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Quote:
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
I 50gb costano 12 euro l'anno. Non ti serve comprarne 200 subito ma puoi aspettare di arrivare ad avere 49gb occupati il che significa immagino un bel po' di tempo. Per liberare spazio su iPhone puoi semplicemente attivare la funzione che riduce lo spazio occupato delle foto sul dispositivo. Se vuoi ulteriormente risparmiare nel momento in cui ti servirà più spazio puoi usare Google Cloud al posto di iCloud, 100gb sono 20 euro all'anno. E con il vantaggio che se ti stufi di "dare soldi ad Apple" puoi decidere di andare su qualsiasi telefono. Stessa cosa puoi cancellare le foto dal telefono una volta archiviate Quindi non ha senso cambiare telefono per il discorso delle foto. PS: non tirate fuori la storia dell' ecosistema Apple visto che qui l'utente prevede di uscire dal'lecosistema usando un hard disk. Che poi, un SSD per lo storage delle foto delle vacanze è proprio buttare i soldi, che serve? Basta un HD tradizionale. Con il costo di un SSD ne compri due ed hai il backup
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 19-07-2026 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#624 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Quote:
Anche perché credo Apple offra iCloud illimitato durante la procedura di upgrade a nuovo iPhone, quindi riesco a backuppare pure whatsapp dentro il backup iCloud e portarmi tutto quanto. A quel punto, con l'aiuto del Macbook, si può usare l'app Image Capture di Apple stessa per trasferire le foto da iPhone ad uno storage esterno, devo solo capire se però così facendo esporta effettivamente tutto nella qualità massima, visto che mi pare di ricordare che con la funzionalità di risparmio spazio su iPhone, in locale non tiene davvero "tutta" la foto, ma solo una parte. Poi all'apertura si recupera il "resto" dal cloud per mostrarla. A quel punto basterà poi cancellare direttamente da iPhone per fare pulizia dal device. Quote:
Tuttavia non voglio rinunciare alla comodità di iCloud, non tanto per alleggerire lo spazio fisico su iPhone (che comunque in proiezione riempirei forse in 10 anni) quanto per la comodità di poter vedere le foto anche da Mac. Quote:
Quando parlo di finanziare "ulteriormente" Apple mi riferisco a tutto ciò che va oltre la spesa del nuovo dispositivo Sul discorso SSD/HDD in linea di massima hai ragione, ma nello specifico il discorso decade perché si tratta di SSD che già ho, inutilizzati e a costo zero.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|||
|
|
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
È un argomento interessante, io risolvo così:
Spesso mi interessa avere gli ultimi 2/3 anni di foto e non l'intero archivio (su Foto c'è un ottimo cerca) e le salvo con Acquisizione Immagine. Fatto il backup rimuovo le foto più vecchie direttamente da iPhone. Preferisco salvare l'originale anche sul dispositivo per questo motivo. iCloud mi salva sempre le ultime foto, non devo pagare Apple per salvare tutto l'archivio e mantengo una copia locale. Questo avendo a disposizione un PC o Mac, mentre per chi usa solo iPhone non saprei... a parte iCloud, forse un SSD o chiavetta da collegare direttamente e copiare tutto quello che interessa |
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#627 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai idea se le foto acquisite con Acquisizione Immagine siano effettivamente quelle full quality? Perché di fatto su iphone ci sarebbe, senza l'intervento del Cloud, la versione "light" per ridurre occupazione spazio. Quindi o ad Apple sono stati così bravi da fare in modo che quando usi Acquisizione Immagine per esportare una foto, lui dal Cloud automaticamente "completa" la versione light fisicamente su iPhone con le "parti" sul cloud e quindi esporta la versione "full quality".... oppure mi sa che esporta semplicemente una versione a minor qualità. Bisognerebbe capire scaricando dal cloud una foto, vederne la dimensione e confrontarla con la stessa acquisita da iCloud. Che poi, ora che ci penso, da iCloud se uno ha la sync attiva, sul cloud deve essere per forza presente la versione "full", perché altrimenti non potrebbero essere accessibili ovunque le foto. Mentre invece da iphone tiene solo una parte per allegerire lo spazio fisico occupato su device, ha senso. Quindi si può fare questo confronto per fugare i dubbi. Quote:
Che per carità ci sta, è normale che non possa essere così visto che l'uso della batteria - sebbene nuova - sia sicuramente messo a dura prova dal fatto che l'OS non è lo stesso del 2021. Ma a questo punto mi passa pure la voglia A parte questo, l'intenzione è comunque di rivitalizzarlo con il cambio batteria, visto che lo passerò probabilmente a mio papà che ha un 12 mini, e per lui il passaggio sarà comunque migliorativo.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
||
|
|
|
|
|
#628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Guarda io ho un 12 mini al quale cambierò batteria(appuntamento stasera in Apple Store). Molti rallentamenti sono dovuti alla batteria andata, quindi spero di guadagnare fluidità con il cambio.
Ho installato iOS 26 da 3 giorni (fino ad allora avevo tenuto 18), e devo dire che come prestazioni mi va come prima (a parte il primo giorno di assestamento)…ho preferito aggiornare io con calma per evitare che me lo facessero loro al cambio batteria…non penso lo facciano ma si sa mai. Così ho fatto tutto con calma ed anche ulteriore backup completo sul Mac. Vediamo come andrà, spero non ci mettano troppo tempo. PS: ovvio un iPhone nuovo sarà decisamente più prestante e reattivo, ma devo dire che il 12 mini è ancora perfettamente usabile per quello che devo farci (non ci gioco e non uso i social)…con iOS 27 le cose dovrebbero leggermente migliorare, anche se si vedrà. Poi se vuoi cambiare iPhone e puoi farlo ci sta |
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I soldi son tuoi per carità ma dal punto di vista economico non è una scelta saggia.
|
|
|
|
#630 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo lo scaricare le foto in massima qualità, faccio un controllo con un paio di foto tra le info di iPhone e quelle sul PC, conservando gli originali su iPhone non ho visto riduzioni. Mentre se scarichi da iCloud sono ridotte se premi diretto Download, ma devi selezionare Scarica gli Originali o massima risoluzione (se modificate) Per me è un controsenso, perchè dovresti lasciare in seconda scelta la qualità ridotta, ma in Apple la pensano diversamente Quote:
Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 20-07-2026 alle 21:35. |
||
|
|
|
|
|
#631 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fammi sapere se riesci a verificare, grazie mille! Quando dici di conservare gli originali su iPhone, quindi, parli di originali perché non hai attiva la funzionalità di risparmio spazio sul device fisico, perciò sarebbe un caso d'uso diverso dal mio. La soluzione, per andare sul sicuro nel mio caso, sarebbe disattivare tale funzionalità in modo che iPhone si scarichi la versione in massima qualità fisicamente e poi esportare con Acquisizione Immagine. Quote:
Apple sicuramente fa così perché, sui grandi volumi di dati che gestisce, ci va a risparmiare. Ti offre ovviamente la possibilità di scegliere la massima risoluzione, ma non è l'opzione di default, problema che probabilmente la stragrande maggioranza dell'utenza manco si pone. Quote:
||||
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto lo terrai il 13 Pro, per curiosità ? 4 anni ? 200gb di icloud contati male sono 360 euro in 10 anni, per avere un'ordine di grandezza. chiaramente è solo il mio punto di vista.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 21-07-2026 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sta che non lo condividi, quello è una questione puramente soggettiva. Però ripeto, stai basando tutto il discorso su una premessa fallace, perché ho già deciso, e ribadito più volte, che l'iPhone quest'anno si cambia (salvo porcate da Apple ovviamente). Non ho mai fatto i calcoli in funzione del discorso economico rispetto al servizio di cloud, però vedo che continui ad andare a parere lì per argomentare la tua tesi.
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che non intendo finanziare ulteriormente Apple , i 50 GB di icloud me li farò bastare anche in futuro, per ora sono a 35 GB. quindi sei tu che hai detto che non volevi finanziare ulteriormente Apple. Da li il mio discorso economico. Per me la stai finanziando molto oltre quello che ti serve, ma appunto, è una mia opinione personale che volevo condividere. bye
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai notato io non ho mai parlato di "quello che mi serve" infatti, tantomeno mai messo in relazione il cambio di iPhone con i discorsi relativi allo spazio occupato, che, come tra l'altro evidenzi, non è neanche critico rispetto a quello rimanente, ad ulteriore conferma che non si tratta di un cambio legato a necessità di memoria extra, come ti ho ribadito credo per la quinta o sesta volta. Per me la questione è chiusa e non ti risponderò oltre, per cui per favore chiudiamola qui a meno che tu non abbia da proporre soluzioni alternative relativamente all'export, ossia il discorso per cui ho scritto il post, grazie.
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal telefono basta il cavo.
|
|
|
|
#637 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo il Cloud più come un backup incrementale d'emergenza o unico disponibile, che come spazio d'archiviazione principale. Faccio il backup locale del dispositivo e salvo come file quello che voglio tenere scollegato dalla piattaforma, cioè foto e documenti, così facendo non ho mai notato perdite di file o qualità Quote:
Come ancora oggi non ho capito quale a livello qualitativo sia meglio tra HEIF e JPG. Per il resto, tranne per chi lavora che scarica diretto dai Pro, le foto e video restano sul dispositivo e visualizzate li sopra, se si stampa sono le solite 10x15 o stile Polaroid per un quadro, rare le stampe con grossi formati |
||
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ciao a tutti, ho un iphone 13 mini che però da un po di tempo mi dà problemi durante le telefonate, ovvero ad intervalli regolari si blocca l'audio (sia in entrata che in uscita) per qualche secondo, il che è dannatamente fastidioso in primis per me, ma anche per chi è al telefono con me
il problema è che mi è caduto talmente tante volte che si sarà danneggiato qualcosa, un mio amico che ripara telefoni mi ha detto che dovrebbe essere la scheda madre e a questo punto, complice il fatto che il mio cell ha 5 anni suonati (seppur non mi dia altri problemi, ed infatti me lo sarei tenuto volentieri) mi ha suggerito di comprarne uno nuovo... e qui la sorpresona da parte di Apple: da quanto ho capito, dal prox iphone (il 18) all'inizio farà uscire solo il modello Pro, mentre quello normale (che vorrei io) uscirà in primavera...sono solo voci oppure la cosa in qualche modo è confermata? a questo punto sono fregato e sarei costretto a prendere il Pro, non mi va nè di acquistare telefoni usati già vecchi nè posso permettermi di aspettare fino in primavera con questo problema al cell, 2 mesi (da qui a settembre) pure pure, ma 8 proprio no considerando che non me ne frega nulla della fotocamera migliore, che altro avrei col Pro, potenza bruta in più? e pure quella non me ne faccio nulla, che palle |
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il 13mini invece é irrivendibile ma apple dovrebbe ritirartelo dandoti una gift card apple in cambio (che poi puoi rivendere se non ti serve) |
|
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
UWB che sarebbe? i 120hz per carità non lo schiferei, un'altra cosa che mi dà in generale fastidio è comprare il 17 quando è appena uscito il 18 (o cmq sta per uscire) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.