|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...va_156797.html
Il Governo italiano introduce il programma di noleggio sociale a lungo termine per favorire la mobilità delle famiglie con redditi più bassi e accelerare il rinnovo del parco auto. La misura, gestita da ACI e finanziata inizialmente con 50 milioni di euro, prevede vetture nuove a 100 euro mensili, ma ci sono requisiti specifici da rispettare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Un'altra vaccata, gli incentivi precedenti hanno inspiegabilmente dato soldi pubblici a chi si comprava auto da 35000 euro, ora hanno abbassato il tetto in modo da escludere anche le elettriche più economiche. Se non avessero già dato dimostrazione della loro incapacità verrebbe da pensare che gli piace respirare gas di scarico.
Ultima modifica di berson : 24-07-2026 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Ma quindi comprano 3000 auto prima ancora che qualcuno aderisca a questa mirabolante iniziativa ?
Solo io mi sono un po' rotto di vedere sprecate le tasse che pago tutti i mesi ??
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 OnePlus North CE5 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
No tranquillo non sei solo, chiunque le paghi si è rotto già da un pezzo !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
concordo con voi.
aggiungo che io mi sono preso una picanto di tasca mia con isee under 25k ma siccome non è euro4, vengo escluso. e mi pago anche il bollo e tutte le assicurazioni ovviamente. poi con sta cifra limite, non rientra nessuna auto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
30mila euro di ISEE sono molto alti per agevolazioni di questo tipo e non ci sono limiti territoriali, vuol dire che puoi cambiare la seconda auto obsoleta praticamente gratis e dopo 3 anni ti ricompri la tua a due spicci. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
14.800€ come limite comprende esclusivamente un modello di auto (se escludiamo i costi di immatricolazione e le microcar): la dacia sandero streetway, versione base senza nessun optional.
complimenti per aver promosso un'iniziativa che prende le tasse degli italiani e genera un profitto a una società francese con lo stabilimento in marocco (manco in ue). se con il bando riescono a ottenere sconti mirabolanti, forse ci rientra la fiat pandina, che sarebbe l'unica auto prodotta in italia.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dunque ... 50 milioni "gestiti" all'ACI ( presidente Geronimo La Russa) per un iniziativa super-restritiva in termini di chi può accedervi, che tipo di auto si può ottenere in "affitto", ecc.
TROPPE restrizioni Sembra fatto apposta per dare 50 milioni all'ACI, che in larga parte non verranno spesi e dopo 36 mesi larga parte dei soldi verrà restituita, MA qualcuno si intascherà gli interessi in tre anni di quei soldi depositato in banca. Il giochino dei fondi stanziati, non utilizzati, poi restituiri e con gli interessi "spariti chissà dove" é uno dei piü vecchi, dovrebbe partire d'ufficio un indagine ma i "fratelli di magna-magna" e "forza magna-magna" sono al governo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Domanda ignorante ... totalmente ignorante.
Io do via la mia fida Fiat 600 (Euro -1 Ottimo affare veramente!
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io avrei aggiunto anche un bel francobollo per celebrare l'evento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.