|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Nel portatile le alette sono nel radiatore, che è il componente da dove esce l'aria calda e solitamente la polvere si accumula all'ingresso, quindi va smontata la ventola e con un compressore va spinta l'aria all'interno.
|
|
|
#3822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
si smontato la ventolina e pulito tutto ... anche se NON c'era molta polvere ...
|
|
|
|
|
|
#3823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Ho ordinato il nuovo 5800X3d con il Carmice Ice Pad e sono indeciso se usare quello (è nella scatola del processore) o andare di Artic MX-7.
Ho letto che l'MX-7 come temperature è un po' più bassino però con il Carbice non hai nessun degrado nel tempo. Qualcuno l'ha provato?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless | |
|
|
|
|
|
#3824 |
|
Senior Member
|
Usa il PTM7950.
Le paste termiche sono obsolete.
|
|
|
#3825 |
|
Senior Member
|
Sostituzione striscia di silicone per raffredamento SSD
Buon pomeriggio, per raffreddare SSD la Tongfang ha messo una striscia di silicone sullo chassis posteriore del laptop, come da foto. Ormai sono passati 6 anni e necessita di essere cambiata, cosa mi consigliate di mettere?
Grazie
|
|
|
#3826 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2023
Città: Battipaglia (SA)
|
Ti posso consigliare il mastice termico Utp-8 prodotto da Upsiren. È un composto molto soffice e malleabile ... in pratica si modella e applica come fosse plastilina. Una volta applicato, sarà la pressione del dissipatore a stendere perfettamente il composto, quindi zero sbattimento per misurare e reperire i pad dello spessore corretto (in questo caso è la cover in allumunio a fungere da dissipatore). Infine avrai anche il vantaggio che, a differenza dei classici pad a base siliconica, il mastice termico non si degrada mai ... è eterno, lo applichi una sola volta e ti dura per tutta la vita utile del componente. In un ipotetico futuro in cui sarai costretto ad aprire il notebook (per mille mila motivi come ad esempio una spolverata o la sostituzione di qualche componente) sappi che puoi tranquillamente recuperare il mastice e riapplicarlo (ti ripeto che ha proprietà perfettamente simili alla plastilina)
P.S. Ah e dimenticavo un altra informazione altrettanto importante, le prestazioni di dissipazione di questo particolare mastice termico sono superiori a qualsiasi pad termico attualmente in commercio.
_____________________________________ Case thermaltake core x5 riing edition, cpu Intel core i5 12600k, cooler Noctua NH-U14S, mb Asus TUF H670-PRO WIFI D4, 32gb corsair vengeance ddr4 3600mhz, Zotac rtx 3080ti trinity, alimentatore corsair RM850X, monitor Aoc agon ag271qx, audio Creative Sound Blaster X3 con kit surround 5.1 Logitech G51 Ultima modifica di Francesco86mec : Ieri alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#3827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#3828 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2023
Città: Battipaglia (SA)
|
Il mastice UX Pro è altrettanto valido (se si tratta di quello originale prodotto dalla stessa Upsiren, perché in giro c'è anche un suo clone che è scadente e prodotto da un altra azienda). Ovviamente usa questo se già lo possiedi, ma in futuro quando dovrai acquistare altro mastice termico, ti consiglio l'Utp-8 che è più soffice rispetto all'Ux Pro Ultra. Nei test prestazionali i 2 prodotti performano uguale ma, la maggior "morbidezza" dell'Utp-8 tende a farlo stendere meglio sotto alla pressione del dissipatore, andando quindi ad agevolare la sua applicazione.
_____________________________________ Case thermaltake core x5 riing edition, cpu Intel core i5 12600k, cooler Noctua NH-U14S, mb Asus TUF H670-PRO WIFI D4, 32gb corsair vengeance ddr4 3600mhz, Zotac rtx 3080ti trinity, alimentatore corsair RM850X, monitor Aoc agon ag271qx, audio Creative Sound Blaster X3 con kit surround 5.1 Logitech G51 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.