|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la...15_156633.html
La Francia ha approvato la norma che porterà al blocco all'accesso ai social network per i giovani Under 15: ecco cosa cambierà per i giovani francesi a partire dal mese di settembre Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Pienamente favorevole. Ho un figlio di 13 anni ed è, a mio parere, l'unico modo per preservare i ragazzini.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ahahahahahaha .... scusate, eh, ma l'esperienza dell'australia non è servita a nulla?? Se si mettono dei bastoni fra le ruote, l'unico risultato è che i ragazzini trasformano le ruote in cingoli (o simili) e vanno avanti per la loro strada. QUANDO MAI vietare una cosa desiderata è servito a eliminarla? Andranno di VPN dichiarandosi di altra nazionalità o cose del genere LOL .
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Questo è un atto fascista e dittatoriale dato che devono schedare tutti, cacciare subito Macron l'europa NON è la cina, vergogna !!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
conoscendo gli stati occidentali e in particolare quelli europei
dubito che allo stato francese interessi il benessere dei minori di 15 anni idem con patate per la GB. Sono scuse come quelle per introdurre il chat control.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Della serie non hai capito nulla ma devi farlo sapere a tutti. Voler bene ai figli e un atto d amore non un atto fascista
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A quindici anni nel fascismo eri Avanguardia, e potevi tirare col moschetto.
Oggi, invece, si sparano le cazzate
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 22-07-2026 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Quote:
Premettendo che i social network sono il male assoluto, mi pare MOLTO ipocrita vietare ai minori di 15 anni qualcosa che i maggiorenni utilizzano in tutti i modi possibili SOPRATTUTTO per insultare le persone, siano esse sportivi, politici o sempio (visto che oramai e' di moda pure questo...), invitando le persone che hanno in antipatia al suicidio o a passare il tempo che gli resta con i medici... Ed inoltre vietarli in una societa' in cui al di la' degli insulti, fa di tutto per far sembrare che non si possa vivere senza (e non sono certo i 14enni a farlo credere... bensi' sono gli adulti che ci vivono nei social network...) mi sembra davvero paradossale... Questa storia mi ricorda tanto quello che capita di fronte a casa mia dove ci sono bambini di 6/7 anni che giocano a pallone e che per ogni frase che dicono tirano due bestemmie.. E non e' certo sui social network che le sentono... Per essere piu' chiari: l'educazione, anche nell'uso dei social network, si impara a casa, ma tagliando il problema alla radice gli adulti possono evitare di perdere tempo a farlo e starsene LORO a botte di ore sui social... Meditate gente, meditate... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
telefoni e annessi social bruciacervello vm 18 anni altrochè, si accede con lo spid e stop
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
In Francia arriva la dittatura, ovviamente il divieto vale per TUTTI a meno che si carichi un documento di identità, molto grave, tirannico, vergognoso. Il preludio per la fine dell'anonimato e della libertà su internet, al momento opportuno lo faranno di certo come in Cina. Si punta a difendere il monopolio disinformativo dei media tradizionali, facendo vivere i ragazzini in una bolla. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ora si. E ricordati che sono sociètà private il cui fine è solo guadagnare mica dire la verità! E inernet a parer mio non è affatto libero. Abbiamo costrizioni tecniche e di contenuti che l'uomo da strada, sempliciotto, non sa che esistono. Ma tu questo già lo sai, vero? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quello che avviene sui social non è molto differente da quello che avviene in TV ad esempio che forse è anche peggio con la sua informazione molto più filtrata, ma che spesso non rispecchia la realtà. l'uomo sempliciotto di strada non sa neanche questo, anzi spesso fa l'errore nel pensare che "l'ha detto la TV quindi dev'essere vero" I social per come sono strutturati non vanno bene ovviamente perchè schedulano e manipolano le persone con gli algoritmi e creano le camere dell'eco, ma internet in generale permette comunque di confrontarsi con chi non la pensa come noi, spesso non serve nulla, perchè ognuno rimarrà delle proprie idee, anzi forse per alcuni i propri bias cresceranno ulteriormente, ma altri a cui non interessa portare una bandiera ma cercano semplicemente di capire come stanno le cose potrebbe avere qualche possibilità nel riuscire a farlo. I forum di una volta come questo sono un tipico esempio di confronto di idee senza però gli algoritmi che si mettono di mezzo...si è vero spesso gli animi si scaldano ma altre volte si creano anche discussioni interessanti e costruttive.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
tanto cosa cambia? già adesso i genitori creano gli account ai figli falsificando la data di nascita
serve come dicono altri cie/spid per fare la prima registrazione e il nome e cognome e età dell'account sono quelli registrati nel corrispettivo cie/spid quindi al peggio i baby influencer useranno come nome del canale quello di mamma o papà e i controlli li fai in un minuto idem per i non creator cioè semplici utilizzatori, ma in quel caso avrebbero solo i commenti messi a nome di altri |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quello che serve è aiutare a sviluppare una coscienza critica e libera. Se siamo innondati da input esterni e manipolati sin dall'infanzia non credo sia possibile svilupparla. Il problema ora è se è lecito porre limiti ad un media PRIVATO che ha anche altri interessi nel produrre post, penso ad X in mano a Musk ma lo stesso discorso vale anche per META e Google. Perché internet non è solo social ma anche cultura se cerchi bene. La famiglia gioca un ruolo centrale in questo sviluppo ma anche la scuola può e deve farlo. Le proprietarie dei social si sono rivelate refrattarie a collaborare poi. Meglio un mondo senza regole, anche se virtuale ma molto presente nella vita reale dei ragazzi, o un controllo da parte di un organo terzo legittimato? Se il controllo dovesse essere troppo invasivo esistono già strumenti per dichiararlo illegittimo. Ma non esiste fino ad oggi un controllo sul comportamento delle società proprietarie dei social o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ma...
Come faranno le "pulzelle" a comunicare con tutti/e ?
Senza queste interazioni "non vivono" al giorno d'oggi ... Poi aumenteranno le "tensioni" ... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tutte queste sono segnali di fascismo. E sinceramente dei bambini non mi frega un tubo, è lavoro dei genitori, non dello stato |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se se un genitore fallito non è un problema della collettività ma tuo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Nonno dammi il cel che ti sistemo lo spid
Comunque sono i genitori che danno lo smartphone ai ragazzini di 5 anni per tenerli buoni e poi prova a negaglierlo a 14 anni se ci riesci. Piuttosto che questi divieti sarebbe più utile che i pediatri mettessero in guardia i genitori sull utilizzo dello smartphone in tenera età.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : Ieri alle 18:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.