Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2026, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...de_156554.html

Lenovo ha confermato un ridimensionamento della divisione XR negli USA con l'abbandono della linea enterprise ThinkReality. Complice il mancato ritorno dagli investimenti in Snapdragon Spaces e HorizonOS, il colosso riorganizza le risorse verso i wearable AI focalizzati sul mercato consumer, integrando il brand Motorola nel proprio ecosistema personalizzato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2026, 10:49   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La VR col visore, bella e tutto quanto, è un po' come il 3d al cinema ed in TV.. entusiasmamente all'inizio ma poi sul lungo annoia.

Io stesso presi l'oculus quest 2.. all'inizio super entusiasta ma poi pian piano accantonato ed alla fine venduto.

Rimane certmante una soluzione super utile in determinati ambiti lavorativi

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2026, 11:48   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Concordo. La VR con visore è improponibile.

Semmai è interessante se ben realizzato e funzionale l'XR su occhiali con anche collegamento a IA la capacità di passare da realtà aumentata a un'oscuramento totale con schermo virtuale possibilmente tutto integrato nelle lenti senza avere altre strutture.
Old 20-07-2026, 11:53   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
tecnologia fighissima ma con limiti tecnici al momento insormontabili (per forza di cose devono essere grossi e in ogni caso non hai lunga autonomia).
a tutto questo aggiungiamo temperature medie in continuo aumento... non viene proprio molta voglia di indossare visori
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2026, 13:29   #5
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Basta continui ad andare il Quest 3 per i video NSFW, il resto della VR mai interessato.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2026, 13:32   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Basta continui ad andare il Quest 3 per i video NSFW, il resto della VR mai interessato.
Con quello che costa un quest 3 facevi venire una a farti l'NSFW dal vivo a casa svariate volte.
Old 20-07-2026, 14:28   #7
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Con quello che costa un quest 3 facevi venire una a farti l'NSFW dal vivo a casa svariate volte.
Non credo tu abbia bene idea di quanto costi.
Il problema comunque non sono i soldi. Non sono mai i soldi il problema.
Old 20-07-2026, 14:36   #8
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Non credo tu abbia bene idea di quanto costi.
Il problema comunque non sono i soldi. Non sono mai i soldi il problema.
Effettivamente non ho idea di quanto costi e sinceramente mi stupisce un po' che alla mia battuta rispondi così dato che, scusa se lo dico, ma presuppone che tu lo sappia cosa che mi pare leggermente inquietante.

Comunque era semplicemente una battuta per ridere...
Old 20-07-2026, 16:15   #9
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Effettivamente non ho idea di quanto costi e sinceramente mi stupisce un po' che alla mia battuta rispondi così dato che, scusa se lo dico, ma presuppone che tu lo sappia cosa che mi pare leggermente inquietante.

Comunque era semplicemente una battuta per ridere...
Al di là di quel che so, faccio e dico, ma industria miliardaria a livello planetario che a momenti manco la silicon valley e lo trovi inquietante? Un'industria che si basa sull'istinto primario alla base della vita sulla Terra da almeno 2.5 miliardi di anni?

Io a volte boh.
Old 20-07-2026, 16:59   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Al di là di quel che so, faccio e dico, ma industria miliardaria a livello planetario che a momenti manco la silicon valley e lo trovi inquietante?
Sinceramente? Sì... ho sempre pensato che una donna per arrivare a fare quello o è sfruttata o comunque se la passa veramente male. Poi ci saranno anche quelle famose, impaccate di soldi e protette non lo metto in dubbio ma penso che per la stragrande maggioranza son schiave o quasi.
Dall'altro lato penso che se un uomo chiunque sia deve ricorrere a pagare per certe cose è veramente messo male da tanti punti di vista diversi.

Quote:
Un'industria che si basa sull'istinto primario alla base della vita sulla Terra da almeno 2.5 miliardi di anni?
Ma anche no... l'istinto sarebbe quello di fare certe cose con una donna vera e dal vivo. Questo è una sorta di surrogato che ha fatto successo per via del fatto che siamo diventati una società di frustrati incapaci di avere normali rapporti tra sessi.

Quote:
Io a volte boh.
Rispetto la tua opinione e sei liberissimo di fare quello che ti pare e piace ma continuo a pensare che sia inquietante che una persona conosca il tariffario di certe prestazioni. Poi liberissimo di fare o non fare quello che ti pare e piace.
Old 20-07-2026, 17:04   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io continuo ad aprezzare la VR, pero' purtroppo e' un mercato veramente morto, non esce niente di nuovo e spesso quel poco che c'e' e' veramente di qualità bassa...

Praticamente la uso solo per i simulatori e qualche partita ad into the radius 2.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2026, 19:26   #12
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Peccato perche Star wars Squadrons é il sogno di CHIUNQUE sia appassionato di star wars e battaglie spaziali. Vale prendere un visore vr solo per quello
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2026, 21:19   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Peccato perche Star wars Squadrons é il sogno di CHIUNQUE sia appassionato di star wars e battaglie spaziali. Vale prendere un visore vr solo per quello
in generale è il non plus ultra per godersi simulatori di guida o di volo in generale.. sick motion permettendo..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2026, 06:59   #14
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Sinceramente? Sì... ho sempre pensato che una donna per arrivare a fare quello o è sfruttata o comunque se la passa veramente male. Poi ci saranno anche quelle famose, impaccate di soldi e protette non lo metto in dubbio ma penso che per la stragrande maggioranza son schiave o quasi.
Dall'altro lato penso che se un uomo chiunque sia deve ricorrere a pagare per certe cose è veramente messo male da tanti punti di vista diversi.

Ma anche no... l'istinto sarebbe quello di fare certe cose con una donna vera e dal vivo. Questo è una sorta di surrogato che ha fatto successo per via del fatto che siamo diventati una società di frustrati incapaci di avere normali rapporti tra sessi.

Rispetto la tua opinione e sei liberissimo di fare quello che ti pare e piace ma continuo a pensare che sia inquietante che una persona conosca il tariffario di certe prestazioni. Poi liberissimo di fare o non fare quello che ti pare e piace.
Quindi deduco tu non sappia come funziona in Svizzera, Austria e Germania, paesi considerati eoni avanti a noi sotto tutti gli aspetti.

Io comunque non faccio nulla perché ritengo oggi giorno pericoloso interagire con l'ex gentil sesso, ha troppo potere e non ti ci puoi mai fidare, ma il mondo funziona così da millenni e non lo cambierai mai
Old 21-07-2026, 07:26   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Quindi deduco tu non sappia come funziona in Svizzera, Austria e Germania, paesi considerati eoni avanti a noi sotto tutti gli aspetti.
Considerati eoni avanti da chi?

Il fatto che abbiano liberalizzato il sesso a pagamento non trovo che sia particolarmente segno di evoluzione e te lo dice uno che non è religioso o chissà che altro ma semplicemente trovo che una società che avalla pratiche edonistiche invece che cercare di indirizzare a comportamenti costruttivi è destinata a soccombere senza bisogno di nemici.
Continuando sulla strada del soddisfare tutto a pagamento arriveremo al punto che saremo tutti soli... a quando un androide per scopare direttamente a casa con il suo bell'abbonamento?
Poi un bel giorno ci ritroviamo a essere tutti soli, incapaci anche solo di mettere un piede fuori dal confine di casa che è diventata una fortezza della solitudine, incapaci di interagire dal vivo con le persone ma dei leoni online carichi di rabbia.

Francamente spero vivamente di evitare una tale società e non reputo affatto avanti chi punta in quella direzione.

Quote:
Io comunque non faccio nulla perché ritengo oggi giorno pericoloso interagire con l'ex gentil sesso, ha troppo potere e non ti ci puoi mai fidare, ma il mondo funziona così da millenni e non lo cambierai mai
Ecco appunto... ma pericoloso di che? Lo vedi che, te ma come tantissimi altri eh, vi state chiudendo in un mondo che collassa. Avete paura praticamente del nulla.
Io ti auguro il meglio sia chiaro ma che vita è una vita in cui non ti senti più a tuo agio a parlare con una donna perché la reputi pericolosa. Il problema non è affatto le donne, il problema è che gli uomini son diventati deboli e, scusami niente di personale contro di te nello specifico ma lo penso, rincoglioniti.
Old 21-07-2026, 08:55   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
in generale è il non plus ultra per godersi simulatori di guida o di volo in generale.. sick motion permettendo..
beh immagino una postazione come questa sia molto meglio di un visore in testa. invece per giochi "spaziali" o giri panoramici con simulatori di volo ovviamente è da preferire il visore permettendo una visione totale https://www.youtube.com/watch?v=10kQiQaaxMw
Old 21-07-2026, 09:02   #17
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh immagino una postazione come questa sia molto meglio di un visore in testa. invece per giochi "spaziali" o giri panoramici con simulatori di volo ovviamente è da preferire il visore permettendo una visione totale https://www.youtube.com/watch?v=10kQiQaaxMw
No, anche per i simulatori di guida è nettamente meglio la VR.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 21-07-2026, 09:05   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Mah... sinceramente nutro qualche dubbio nel senso che sicuramente se valuti l'impatto immediato concordo che è meglio.

Ma se dobbiamo guardare a una partita effettiva che magari dura 1 o più ore, specie sui simulatori di guida seri e non arcade avere quel visore, relativo peso, caldo, batterie ecc... ecc... secondo me diventa tanto scomodo.

Ripeto un visore del genere è tanto, troppo pesante e ingombrante può andar bene per cose relativamente rapide ma alla lunga è veramente stancante secondo me.
Old 21-07-2026, 09:16   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Il riferimento della profondità che da la VR non te lo riesce a dare un monitor e nella guida è decisamente importante.

Poi non valutare i visori a batteria, vanno bene solo per i giochi da smartphone, sui simulatori si usano quelli cablati, molto più leggeri, molto meno lag e qualità video superiore. (a patto di avere un pc adeguato)

In più i simulatori si giocano da seduti e si sente molto meno il visore, io mi faccio tranquillamente delle missioni in dcs da più di 2 ore. Anzi per assurdo la VR diventa scomoda se ti vuoi fare una partita al volo da 10 minuti.
Old 21-07-2026, 09:16   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
e allora saranno tutti masochisti, verstappen compreso, a preferire i monitor al visore quando gareggiano competitivamente
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian