|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ta_156138.html
Una GeForce RTX 3070 guasta è tornata operativa grazie all'intervento di un padre che ha sostituito un condensatore danneggiato con uno recuperato da una vecchia radio. La soluzione resta temporanea, ma ha evitato una riparazione da circa 120 dollari e riportato la scheda video in funzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una volta era abbastanza normale provare a riparare le cose prima di buttarle, anche perché erano più facilmente riparabili. Le TV di una volta (CRT) che non erano come le attuali che hanno praticamente tutto su un'unica scheda, era abbastanza comune che si bruciassero condensatori o resistenze e con un po' di manualità ci si poteva arrangiare.
Anche con componenti informatici si poteva fare qualcosa, ad esempio chi ha messo qualche scheda nel forno per ripristinare le saldature? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
cambiare un condesatore non credo che valga una mezione speciale su internet altrimenti io sarei uno da premio oscar e dovrei essere invitato sul red carpet... insieme a tutti i miei colleghi riparatori di vintage
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.