Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2026, 09:44   #1
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Windows25H2: impossibile cambiare sfondo schermata PIN

Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con Windows.

Non riesco a cambiare l'immagine che avevo scelto tempo fa nella schermata di blocco: se apro il percorso di personalizzazione mi appare questa situazione:

Mi sembra davvero incredibile che non riesca a fare questa semplicissima operazione.

Mille grazie a chi mi aiuterà!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2026, 13:37   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con Windows.

Non riesco a cambiare l'immagine che avevo scelto tempo fa nella schermata di blocco: se apro il percorso di personalizzazione mi appare questa situazione:

Mi sembra davvero incredibile che non riesca a fare questa semplicissima operazione.

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Avvia regedit¹, raggiungi il percorso

Codice:
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Personalization
Nella finestra a destra trovi una chiave dal nome

Codice:
NoChangingLockScreen
Con il valore 1 impostato? Se sì è lì l'impedimento, elimina quella chiave.

Vedi anche:
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

¹ per avviare regedit: combinazione tasti Win+r, si apre esegui, scrivere

Codice:
regedit
premere invio.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-07-2026 alle 15:14.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2026, 16:46   #3
patrick40
Senior Member

Ho trovato anche io quella "soluzione" googolando e continuando a dire "non mi funziona" ai vari suggerimenti, sino a quando ho trovato questo che fa (piu o meno) quello che chiedo:

Fix 3: Force the Image via the Windows Photos App
If the button stays greyed out, you can completely bypass the Settings app by pushing a photo directly from the default Photos application.
Open the file explorer and find the photo you want to use.
Double-click the photo to open it in the official Windows Photos app.Click the three dots (...) menu icon at the top of the photo window.
Hover over Set as, and click Set as lock screen.
Go back to your Personalization settings to see if it updated the image and allowed you to toggle the sign-in screen switch.

Ho scritto "piu o meno" perchè l'immagine cambia con quella desiderata, però viene SFUOCATA!

Altra googolata e trovato altro suggerimento per togliere sfocatura (togliere trasparenza finestre): funziona ma toglie le trasparenze (cosa che a me sarebbe piaciuta tenere... vabbè..) ma alla microsoft cosa fanno? per sistemare una cosa me ne fanno togliere un'altra che non c'entra niente ?!?!?!?!
Old 12-07-2026, 07:43   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
OK ma al tuo posto mi chiederei come mai non è possibile agire nelle impostazioni previste nel sistema operativo. Chi ha posto il blocco? Di default ovviamente non c'è, qualcosa avrà agito per ottenerlo. No perché magari poi scoprirai che altri blocchi sono presenti da altre parti.

Prima cosa che mi viene in mente: il sistema risulta regolarmente attivato? Una delle cose che vengono inibite nei sistemi non attivati sono proprio modifiche estetiche come queste, ad esempio modificare lo sfondo del desktop per dire.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2026, 09:43   #5
patrick40
Senior Member

La verifica dell'attivazione è stata una delle prime cose consigliate da Google. Trattandosi di un PC HP acquistato in negozio anni fa da me, ho comunque controllato e naturalmente Win era attivato.

Leggendo comunque su molti fora stranieri, mi sembra proprio di non essere l'unico ad aver (Avuto) l'assurdo problema, e il fatto che vengano proposte più soluzioni in sequenza, nel caso non si riesca man mano a risolvere, dimostra che il pasticcio c'è eccome....
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
HUAWEI Watch GT 7 Pro: più sporti...
Apple vuole incrementare i profitti del ...
Samsung guida il nuovo round di Mistral:...
Batterie allo stato solido in arrivo: Pr...
XPeng avvia la realizzazione del robot u...
Intel pronta a un nuovo rincaro del 10% ...
Hypershell Halo è il nuovo esosch...
Arm Neoverse N4: fino a 128 core, PCIe 7...
Motorola a confronto su Amazon: edge 60 ...
Mali G2-NX, Arm porta sui SoC per smartp...
Samsung Galaxy Book6 16" a 899€: portati...
Ritrova 1,92 TB di DDR4 Samsung in garag...
Asciugatrice slim a pompa di calore in o...
Volete un QD-Mini LED da 55 pollici a me...
UGREEN presenta HomeAgent: l'IA per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian