|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
portatile per produzione musicale
Ciao a tutti!
A breve dovrò restituire il PC aziendale e devo comprarne uno nuovo. Ho un budget massimo di 1.000 € e sono indeciso tra PC fisso, mini PC o portatile, quindi mi affido ai vostri consigli. Lo userei principalmente per produrre musica con FL Studio, quindi mi servono un processore all'altezza, 32 GB di ram e un ssd capiente per gestire plug-in e librerie molto pesanti (ad esempio Omnisphere 2). Preferirei rimanere su Windows. Dovrò però acquistare anche una Focusrite Scarlett Solo, un buon paio di cuffie e alcuni cavi midi. L'unico dubbio è che il PC mi servirà anche per il nuovo lavoro: un portatile sarebbe più comodo da portare con me, mentre un fisso offrirebbe prestazioni migliori a parità di prezzo. (Ho già monitor, mouse e tastiera.) Secondo voi, considerando il budget e le mie esigenze, quale soluzione avrebbe più senso?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Se parli di comodità da portarti dietro allora un notebook Visto che hai pensato a questo purtroppo le alternative le vedo ben piu scomode Io vantaggio e che avresti una piattaforma completa e usabile un po dappertutto Di contro costicchiano un po di piu, x i 32gb sotto i 1000 euro nn si trova nulla a meno di nn beccare l'offerta con 5 pezzi disponibili in tutta Italia Ci sarebbe ora in saldo su amazon HP OmniBook 5 16-ag1004s, Notebook, (Processore AMD Ryzen AI 7 350, 24GB RAM, 512GB SSD, Windows 11), Lavoro d'ufficio avanzato, Multitasking, Computer portatile, Tastiera Italiana QWERTY, Argento a 800 Con la rimanenza magari prenderei un ssd piu capiente o un hard disk di storage |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.