|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...li_155712.html
Arera ha avviato il percorso verso il superamento del Prezzo unico nazionale dell'energia elettrica, introducendo gradualmente i prezzi zonali. L'obiettivo è ridurre l'influenza del gas sui prezzi, valorizzare le rinnovabili, modernizzare le reti e contenere i costi per consumatori e imprese attraverso una regolazione più efficiente e trasparente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
...
... ... Non vorrei sembrare un leghista della prima ora... Ma... La situazione lo richiede: secondo la stessa logica le regioni che producono più PIL dovrebbero trattenere più risorse o pagare meno tasse?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
già non si capisce un C nelle bollette e nei contratti da stipulare ci mancano solo i prezzi diversi per ogni regione così ci si fa la guerra tra poveri
l'unico aspetto positivo che vedo è che se la corrente diventasse più economica al sud (causa maggiori fotovoltaici dovuti alla latitudine e al minore uso di gas per riscaldamento) ci sarebero più investimenti di industie/impianti in quelle zone |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
I pannelli fotovoltaici non si spostano, sono investimenti di privati e aziende sul territorio.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Allora facciamo così, se hai un guasto non puoi attingere dalla rete elettrica nazionale.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Altro articolo di green shit pieno di imprecisioni e fissazioni ideologiche.
Ditemi una cosa, come è messa la mitica Germania? Quanto ha investito in rinnovabili?Cosa brucia ora? Cosa usano in Francia come fonte di energia primaria? Che prezzi ha ? Che emissioni di CO2 ha ? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Per la Germania poi sempre la solita manfrina, DIMENTICANDOSI che il settore carbone occupa 80mila persone che non puoi mandare a casa dalla mattina alla sera: https://revierwende.de/background-ph...al-in-germany/ La Germania brucia il carbone per salvaguardare gli occupati, il piano di phase-out esiste e richiede 15 anni per assorbire questi 80mila esuberi. In Italia minacciare un'industria con questi numeri fa cadere un governo. Per quanto mi riguarda andiamo spediti verso i prezzi zonali e vediamo i risultati. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate ma sulle bollette gia' paghiamo gli investimenti sulle rinnovabili, componenti ASOS/ARIM
devono finirla di calcolare i prezzi rispetto soprattutto al GAS, tutti abbiamo contribuito e tutti devono avere il diritto di usufruirne fanno gli investimenti e virtuosi con i soldi degli altri
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il problema sono gli oneri di sistema. toglieteli e abbiamo le bollette a metá prezzo. il referendum abrogrativo é stato bocciato, chissá come mai.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ma là c'è il nucleare e non si può dire qualcosa di brutto, ops ![]() Perché sapete com'è la narrativa, conviene comunque e sempre a prescindere
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.