|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ji_155669.html
Microsoft ha chiarito che il malfunzionamento non dipendeva da un bug di Windows 11: le GIF nel pannello emoji si sono bloccate perché Tenor, il servizio di Google usato come backend, ha chiuso la propria API il 30 giugno 2026 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
Per chi può, passate a linux (mint) se volete riavere il controllo del vostro pc e personalizzarlo come volete, senza bloatware, una miriade di servizi che girano in background inutili, e aggiornamenti forzati.
Dopo windows 7, salvo anche windows 10 ltsb 2016, ms ha rilasciato solo monnezza togliendovi ogni controllo, un pachiderma ingestibile che vi impone a usare il pc come fosse un cellulare android. Ormai linux è quasi al livello di windows, a parte alcuni giochi che vogliono windows per l'anticheat, il 90% dei programmi gira anche su linux, che è molto più veloce e reattivo, non per nulla, anche vecchio hardware ci gira benissimo, a differenza di windows che vi forza a upgradare il pc se volete usare le ultime versioni, altrimenti non si installa (a meno che non modificate la iso con programmi di terze parti).
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Duo Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit Geforce GTX 1660 Ti 6Gb Gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: Fritz!Box 4690 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 02-07-2026 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ti trovi bene con linux? bene peche devi far passare gli altri al tuo sistema? io mi trovo bene con windows ma non ti spingo a usarlo e pure windows è veloce e reattivo dipende come per linux cosa usi e come lo fai Domanda seria e veramente senza polemica ti sembra normale passare a un sistema che come dici tu ci gira il 90% dei programmi? ripeto discorso serio, io lo trovo un controsenso perche sul mio pc ci deve girare il software che mi serve se non lo fa il sistema operativo che uso è quello sbagliato. Uso l'ipad con ipados , ci gira tutto quello che mi serve? si quindi quel os è perfetto Uso uno smartphone con android, fa tutto quello che mi serve? si quindi anche lui è perfetto. Linux diventera perfetto? probabile ma perche lo dovrei usare oggi che non lo è? pe me è puro masochismo Oggi linux è adatto all 'utente super ignorante e all'utente nerd o super esperto ma non all'utente medio che la massa. Ultima modifica di coschizza : 02-07-2026 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sotto la Playstation potrebbe esserci pure il dos quello che conta è il risultato finale lato utente a te sembra di usare il dos usi comandi dos? no e la stessa cosa vale per BSD non ho mai visto un utente Playstation studiare quel sistemao iperativo per usare la console Quando uso lo smartphone android ho duvuto studiare linux? le persone che lo usano probbabilemente al 90% nemmeno sanno cosa sia linux, capisci che l' esempio con la Playstation non ha senso? Qunado usi linux invece devi aver studiato linux e e vari comandi cambiano distro da distro in molte cose anche basilari. Ultima modifica di coschizza : 02-07-2026 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Una volta provato non si torna più indietro P.S. non ho nessuna voglia di fare polemiche, quindi per gli utenti della M$ evitate di quotarmi, grazie.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.