|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Errore risoluzione monitor solo nel Bios
Buongiorno a tutti, avrei questo problema.
Ho appena cambiato scheda madre, da Asrock A320M-HDV a Gigabyte B450M DS3H V2..in entrambi i casi pc collegato a monitor Philips 223V Prima era collegato in VGA, senza problemi di sorta Ora sono collegato in HDMI (la scheda madre non ha uscita VGA) Il problema è che quando avvio il pc mi esce l'errore "impossibile visualizzare questo modalità video, cambiare impostazione video su 1920x1080@60Hz" Quando poi carica windows, compare l'immagine e funziona tutto. Ho provato un altro monitor e questa cosa non succede. Naturalmente sul Philips non posso modificare nulla. Ci sono soluzioni? Il problema è che in questo modo non ho praticamente accesso al bios
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti Ultima modifica di Stewie82 : 29-06-2026 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a verificare se la scheda video e il monitor hanno altri ingressi e uscite che si possono utilizzare per esempio il DVI .
La tua scheda madre ha un uscita DVI e una HDMI funzionanti pero solo se il processore ha una scheda grafica integrata , hai provato a collegare il monitor su quelle uscite , e vedere se si vede la schermata del bios ? . Puoi anche provare a utilizzare un adattatore da hdmi a vga o da DVI a VGA e probabile che risolve il problema . In caso se funziona lo puoi usare solo quando devi modificare il bios . Altra possibile soluzione e cambiare monitor non uno piu moderno . Ultima modifica di alecomputer : 30-06-2026 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Ho trovato un monitor in disuso da mia suocera e con quello funziona.
In ogni caso non ne capisco il motivo Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.