|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...te_155474.html
Un nuovo studio di Ca' Foscari e CMCC stima che il caldo spingerà i consumi domestici per il raffrescamento fino a 3 TWh l'anno entro il 2050, ma una più rapida diffusione del fotovoltaico può assorbire quasi metà di questo aumento Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
da qui in avanti ci saranno sempre meno installazioni, pochi italiani possono permettersi 13.000€ di impianto con accumulo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Nei prossimi 2 o 3 anni dovrò affrontare una spesa simile per un impianto in isola (ristrutturazione casa di montagna).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io non ho messo l'accumulo, ma installandolo avrei speso poco più di 10k per un 6kW di pannelli e 8kW di batteria (inverter incluso).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non scordarti il periodo d'oro dello scambio sul posto incentivato... Quanti soldi. Il mio impianto (senza accumulo) è costato 30.000 euro 20 anni fa, coi prezzi di allora, ma le banche ti facevano molto volentieri un mutuo con cessione del credito, perché in meno di 10 anni l'ho ripagato al 100% solo con i bonifici che arrivavano.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Sul mio Instagram, vivo in campania, mi sono apparse nell'ultimo periodo almeno 5 aziende diverse che per cifre intorno ai 6mila euro promettono un impianto con accumulo, c'e da findarsi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
il fotovoltaico sarà il futuro dell'energia...
è ovvio che nell'avvento delle innovazioni o dei cambi di tendenza sociali... ci sono sempre speculazioni e cose poco chiare Se ognuno mettesse dei pannelli, per esempio sui balconi come avviene in Germania, saremmo quasi autonomi dal punto di vista energetico. E c'è da dire che il nostro paese per i 2/3 territorali (ma non della popolazione) cioè dal centro al sud è altamente idoneo all'irraggiamento solare. I prezzi di queste aziende che installano i pannelli non fanno che rallentare il progresso green e sociale del nostro paese. E gli altri stati galoppano piu di noi, nonostante in inverno vedano il sole con il telescopio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
see... alle 16.30 si spengono i pannelli perché sto a 185volt. verso le 22 arrivo a 210volt. al giorno coi pannelli sto a 230 fino alle 15 poi il calo verso lo spegnimento.
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
coem quelli che mettono gli annunci su autoscout già decurtati di eventuale auto da rottamare per finire in cima alla ricerca Quote:
ma costano ancora troppo per quello che producono |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.