|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ti_155481.html
Dal 1° settembre 2026 Sony rimuoverà 551 film e serie TV di StudioCanal dal PlayStation Store nel Regno Unito. I contenuti saranno completamente rimossi anche dalle librerie di chi li aveva acquistati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ooooooh finalmente avete pubblicato anche voi questa notizia !
C'è poco da dire, ecco la dimostrazione del perchè possedere una copia fisica in qualsivoglia formato e non vincolata da store, drm, programmi o client per essere fruita, sia l'unico modo di non avere brutte sorprese. Ti devi solo preoccupare dei backup, quello si. Ma nessuno potrà mai sottrarti a tradimento ciò che hai acquistato. Vediamo se a forza di sbattere il muso e i denti i pro "solo digitale/tutto online" cominceranno ad afferrare il concetto... ...che poi non è neanche così difficile, eh !
Ultima modifica di Saturn : 29-06-2026 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ecco perché i DVD erano migliori. Tra l'altro comprando DVD vergini si pagavano automaticamente anche i diritti d'autore per le copie personali di sicurezza. Spostare tutti i nostri dati sul cloud è comodo quando tutto funziona ma significa esporsi a rischi enormi quando le cose non funzionano oppure chi ha materialmente i nostri dati (film pagati compresi) decide che vuole spremerci di più.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi ha acquistato il film X che oggi viene eliminato, verrà dunque rimborsato ? Ecco la vera domanda !
Ultima modifica di Saturn : 29-06-2026 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
benissimo, che procedano con il rimborso del prezzo pagato compresa inflazione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
"If buying isn't owning, piracy isn't stealing"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Finché puoi scaricare da torrent quello che hai acquistato lo preferisco come soluzione al supporto fisico.
Io scarico tutti i film disponibili su Amazon prime che guardo, anche se Prime Video ce l'ho incluso in Prime. Non mi piace lo streaming. E pago l'abbonamento a Deezer solo perché di tutto quello che mi piace posso (non con il loro benestare implicito) scaricarmi i FLAC in locale. Il giorno che non potrò più farmi le copie in locale smetterò anche di pagare l'abbonamento. I film li cancello dopo averli visti, ma le serie, soprattutto quelle di animazione, no, perché nessun provider le terrà mai online complete per sempre. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
Saluti, Vittorio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E allora se non importa la questione che ho messo in bold (cmq anch'io ho solo prime come abbonamento perché compro molto da amazon), anche senza alcun abbonamento ti puoi scaricare in locale i flac (anche tutti quelli che vanno oltre i 16bit/44kHz) da amazon music, deezer, Qobuz, Tidal, Spotify, apple music e tanti altri. In alcuni casi pure le versioni migliori, ovvero quelle digitali del passato (prima dei remaster con la loudness war) con dinamica integra.
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" Ultima modifica di Nui_Mg : 29-06-2026 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
anche perche se io ho giustamente comprato solo una licenza di diaciamo 100 film e poi non posso piu guardarli perche non esistono piu la legge deve precedere un indennizzo altrimenti col cavolo che ne compro anche solo 1 in futuro Ultima modifica di coschizza : 29-06-2026 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Viva il Mondo che la maggioranza Mondiale di oggi difende (il BluRay non serve? Copia fisica che roba retrò, ecc..), tutto basato su streaming, abbonamenti a vita e soprattutto in cui tu acquisti il diritto di vederlo, ma non è tuo, quindi poi non lamentiamoci se ci fanno quello che vogliono.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
Proprio in questi giorni di caldo, facendo fatica a giocare, mi sto dedicando al restauro di alcune vecchie console e riflettevo sul fatto che mi basta tirare fuori la mia copia, inserirla nella console e giocare. Nessun aggiornamento, nessun accesso, nessun download. Ho riparato una PSP vecchia di 20 anni, infilato l'UMD e giocato. Nel frattempo mi sono chiesto: "tra altri 20 anni potrò fare lo stesso con le copie originali odierne? Quando chiuderanno l'accesso ai server per console così vecchie, i file di installazione per i giochi dovrò scovarmeli io nella speranza di trovarli?" Senza contare poi il piacere di "ritornare bambino" quando apro le custodie, i libretti ecc, ma quella comprendo possa essere semplice nostalgia da "vecchi". Saluti, Vittorio |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E si il bello è proprio quello, anche dopo trent'anni e passa, ti basta un qualsivoglia monitor/televisore (al massimo un convertitore di segnale dall'analogico), attacchi e accendi ! Spettacolare. E i giochi te li godi. Anche glitch e bug fanno parte dell'esperienza... Ma effetto nostalgia a parte, rielaborando più a fondo quanto pubblicato, se effettivamente Sony ha venduto il "diritto di vedere il film" (spacciandolo per copia venduta e non noleggiata) con la clausola di potertelo revocare a loro insindacabile giudizio, eh l'hanno studiata veramente bene. Preferisco riempire la casa di supporti, troverò sempre un domani, dovessi per un qualsivoglia motivo liberarmene, un altro appassionato che li costudirà gelosamente come ho fatto io (a parte il fatto che comunque le mie copie di backup degli stessi, dei titoli a cui tengo di più le ho fatte tutte). |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iniziativa Stop Killing Games non l'ho seguita molto, ma l'idea è farne una legge, giusto? Come verrebbero gestiti quei casi in cui una versione stand-alone del gioco sarebbe semplicemente impossibile da realizzare? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco non metterei la mano sul fuoco per le VHS e i SUPER8 ma quelli fortunatamente, con i filmati di famiglia e amici è già da parecchio che li ho fatti convertire in digitale. Poi ovvio, NIENTE è eterno, tra un po' toccherà anche a me finire "nel grande archivio digitale" dove umani e macchine riposano in eterno, però nel mentre la soddisfazione di rivedere tutti i film che voglio, anche quelli "controversi" e non più disponibili nei cataloghi perchè nel frattempo è cambiata "la pubblica morale" continuo a togliermela ! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ci sta ... ennesima dimostrazione che l'"acquisto" è una cosa e il "noleggio a lungo termine", o come altro lo si voglia chiamare un'altra.
Quote:
I miei - diverse centinaia - sono stati tutti oggetto di backup ... in doppia copia !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.