Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2026, 16:09   #34401
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Qualcuno ha già aggiornato a DSM 7.4?
manco alla 7.3! perchè perderei il supporto alla schedina 2,5 gbps se non ricordo male.
se è ripristinabile sulla 7.4 ci posso pensare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 18:56   #34402
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
manco alla 7.3! perchè perderei il supporto alla schedina 2,5 gbps se non ricordo male.

se è ripristinabile sulla 7.4 ci posso pensare
la schedina da 2.5 sul 7.3 funziona correttamente con l'spk dei driver di github.

la 7.4 perde mail server e mail station. rimango ovviamente le versioni plus

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 21:28   #34403
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
la schedina da 2.5 sul 7.3 funziona correttamente con l'spk dei driver di github.

la 7.4 perde mail server e mail station. rimango ovviamente le versioni plus
ok grazie allora provo!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2026, 09:36   #34404
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno a tutti
Sul mio DS223 non c'è verso di far partire la VPN con OpenVPN
Ho esportato la configurazione, abilitato la porta sul router.
Ma nulla...
Rileva il mio IPS dal DNS ma non si collega....
Qualche idea ?
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2026, 05:43   #34405
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Sul mio DS223 non c'è verso di far partire la VPN con OpenVPN
Ho esportato la configurazione, abilitato la porta sul router.
Ma nulla...
Rileva il mio IPS dal DNS ma non si collega....
Qualche idea ?
L?IA mi ha segnalato come problema il mio IPv4 del Fritz che inizia con 100.
Dice che il problema sta qui, devo richiedere un IPv4 pubblico dinamico o IPv4 pubblico statico, ho come operatore Aruba.
Essendo che il servizio è a pagamento...secondo voi è una soluzione veritiera?

Grazie
Old 19-06-2026, 15:12   #34406
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
L?IA mi ha segnalato come problema il mio IPv4 del Fritz che inizia con 100.
Dice che il problema sta qui, devo richiedere un IPv4 pubblico dinamico o IPv4 pubblico statico, ho come operatore Aruba.
Essendo che il servizio è a pagamento...secondo voi è una soluzione veritiera?

Grazie
ti serve accedere da remoto al tuo nas tramite VPN?
Hai valutato di usare Tailscale? hanno un piano gratuito che per uso base va più che bene (io lo uso poco, ma tutte le volte è molto facile da gestire e funziona bene, ma appunto dipende cosa devi farci).

Alla domanda che fai non so rispondere, chiedendo nuovamente ad Ai potresti chiedere esplicitamente all'AI di suggerirti una serie di test, che saranno da te condotti, che confermino o escludano la possibilità che sta paventando sul discorso ip 100.x.x.x.
Con qualche iterazione, e dando sempre feedback all'AI, potrebbe venire fuori qualche altro motivo di più facile gestione.

Ultima modifica di deggungombo : 19-06-2026 alle 15:25.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2026, 10:59   #34407
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ciao a tutti.

Stavo smanettando sul mio DS223 e nello storage manager vedo l'immagine che allego.

Avendo come tipo di RAID il Synology Hybrid RAID (SHR), come filesystem il Btrfs ed avendo dei dischi meccanici, mi conviene effettuare la deframmentazione?

Per qualche mese sono stato come spazio per il rotto della cuffia, avendo solo 300GB disponibili per dei file che stavo sistemando, solo ultimamente sono riuscito a liberare spazio ed a tornare su 3TB liberi all'incirca per far sparire l'avviso di spazio in esaurimento.

Cosa mi consigliate di fare?
Old 22-06-2026, 15:44   #34408
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ti serve accedere da remoto al tuo nas tramite VPN?
Hai valutato di usare Tailscale? hanno un piano gratuito che per uso base va più che bene (io lo uso poco, ma tutte le volte è molto facile da gestire e funziona bene, ma appunto dipende cosa devi farci).

Alla domanda che fai non so rispondere, chiedendo nuovamente ad Ai potresti chiedere esplicitamente all'AI di suggerirti una serie di test, che saranno da te condotti, che confermino o escludano la possibilità che sta paventando sul discorso ip 100.x.x.x.
Con qualche iterazione, e dando sempre feedback all'AI, potrebbe venire fuori qualche altro motivo di più facile gestione.
Buongiorno,
Confermo!
Se può essere utile a qualcuno, ho dovuto attivare un IP pubblico, dopo questo settaggio da parte del mio operatore, la Vpn è partita correttamente.
Buona giornata
Old 28-06-2026, 19:43   #34409
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Possono bastare 8 gb di ram per mettere un VM e Windows 11 per farci girare un app solamente?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2026, 07:52   #34410
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Possono bastare 8 gb di ram per mettere un VM e Windows 11 per farci girare un app solamente?
Su che nas?
Dipende da processore e disco.
Old 29-06-2026, 08:46   #34411
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Mah, secondo me i NAS non sono fatti per le macchine virtuali, a sto punto prendo un piccolo server... Se devi far girare una sola app, forse ti conviene capire se puoi usare un container docker. Personalmente faccio girare un paio di container con degli scriptoni python senza problemi.
Old 29-06-2026, 08:59   #34412
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Su che nas?
Dipende da processore e disco.

DS925+
Old 29-06-2026, 09:00   #34413
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Mah, secondo me i NAS non sono fatti per le macchine virtuali, a sto punto prendo un piccolo server... Se devi far girare una sola app, forse ti conviene capire se puoi usare un container docker. Personalmente faccio girare un paio di container con degli scriptoni python senza problemi.

Se esisteva per docker lo avrei fatto ma c’è solo per Windows e Mac
Old 29-06-2026, 12:21   #34414
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
DS925+
Ryzen magari regge meglio dei piccoletti intel. Resta il fatto che per renderla utilizzabile devi montare la vm sui dischi flash, poi magari te la cavi anche assegnando solo 6gb di ram alla macchina. E poi dipende da che app ci devi far girare. Se quella ha bisogno di un minimo di risorse e performance ti ritrovi a terra.
Io ai tempi avevo fatto delle prove (win 10, ubuntu etc) sul mio ds220+ ma erano veramente snervanti da usare.
Old 29-06-2026, 14:17   #34415
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Ryzen magari regge meglio dei piccoletti intel. Resta il fatto che per renderla utilizzabile devi montare la vm sui dischi flash, poi magari te la cavi anche assegnando solo 6gb di ram alla macchina. E poi dipende da che app ci devi far girare. Se quella ha bisogno di un minimo di risorse e performance ti ritrovi a terra.
Io ai tempi avevo fatto delle prove (win 10, ubuntu etc) sul mio ds220+ ma erano veramente snervanti da usare.

Ecco ho chiesto proprio per quello attualmente ho 8 gb quindi credo pochi , l’app si chiama iMazing mi serve per lanciare i backup dei vari telefoni di famiglia. Avevo pensato di sostare tutto su NVME ma dovrei usare lo script e non mi va molto.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Nintendo valuta una Switch 2 OLED con sc...
ChatGPT torna disponibile su WhatsApp in...
Non vuoi usare l'intelligenza artificial...
Metà del web ormai è bot: ...
Le big IA obbligate a cedere metà...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian