|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quale iPad con budget di 400 euro?
Buongiorno a tutti, ipotizzando un budget di circa 400 euro circa, quale iPad prendereste? Valuto sia nuovo che ricondizionato. L'utilizzo sarebbe per cose semplici (non professionali) quindi navigazione, visione di servizi di streaming, qualche gioco non particolarmente esoso, magari anche disegno, ecc.
Avevo pensato a 2 modelli: iPad air 5 e iPad mini 7th gen. Pro e contro?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se non hai fretta io aspetterei il nuovo iPad base appena esce…io sto solo aspettando che esca e lo prenderò.
Sul ricondizionato non so, ma per me il mini non ha senso e preferisco quello di dimensioni standard diciamo. Ma dipende da te cosa preferisci. Come prestazioni ogni modello a listino va bene per quello che devi fare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho l'A16 e ne faccio il tuo stesso uso (tranne giochi), è perfetto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà devo prenderlo per mia madre che lo usa per cazzeggio, così io mi prendo il suo attuale che userei solo come “controller” per comandare il mac (che uso per ascoltare musica) da divano…per ora uso iPhone ma lo schermo piccolo non è il top. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma tra i due modelli che ho citato, quale preferireste?
Ho avuto sia iPad normale che mini (che ho tuttora, ma è il 3rd gen) e devo dire che la grandezza del mini mi piace, molto maneggevole...però ovviamente ha limiti se vuoi fare cose che chiedono uno schermo più grande: ma a cosa può servire lo schermo grande nella realtà dei fatti? Peraltro leggo che il mini supporta pencil pro mentre air 5 no
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per quello che devi fare lo schermo grande è meglio…a patto che non ti serva la portabilità maggiore del mini se devi riporlo in spazi dove l’air non entra.
Solo tu puoi saperlo… il mini 7 è più recente ma ha processore dell’iPhone, mentre l’air 5 ha M1 con i pro e contro del caso. Io andrei senza dubbio sullo schermo grande…tanto in tasca non ci sta a prescindere, quindi tanto vale avere la comodità dello schermo grande. Ma se preferisci il mini, solo tu puoi saperlo |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Visto che il nuovo costerà sensibilmente di più rispetto al modello attuale a causa dei prezzi delle memorie.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'unica remora su iPad (A16) sono i 6GB di RAM, non che il prossimo modello ne avrà 12GB come AIR e PRO (16GB nei modelli con più storage), ma più probabilmente 8GB come iPhone 16 (A18) o meno probabile iPhone 17 (A19): quindi niente Apple Intelligence.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Chi lo sa, magari rimane simile. Alla fine i Mac sono rimasti costanti. Poi magari sale eh, ma secondo me non è detto. Il fatto è che l’iPad base attuale è ottimo, ma è l’unico non compatibile con Apple intelligence. Ovvio che nessuno se ne farà pressoché nulla di ciò, almeno nel breve, ma è una caratteristica che lo renderà “obsoleto” in generale prima degli altri.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Se sui Mac Apple riesce a tenere ancora i prezzi, eccetto per il Mini levando dal listino il modello base con 256GB di storage, sugli iPhone attualmente in listino, visto che hanno ritmi di vendita ben più alti, hanno già fatto capire che presto aumenteranno. Anche iPad dovrebbe subire aumenti visto che il primo trimestre '26 ha fatto segnare un +6% rispetto allo stesso periodo del 2025.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure devi spiegare meglio cosa devi farci altrimenti come si fa a consigliarti ?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3048558
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.