Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2026, 13:32   #21
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Sono l'unico che ha amato FF7 Remake e trovato pallosissimo Rebirth?

Il secondo è davvero dispersivo, pieno di riempitivo ed è uno dei pochi giochi che ho abbandonato a metà per noia. Ero nella parte del villaggio marittimo. Quella parte mi ha veramente fatto schifo e già si veniva da una parte abbastanza noiosa. Il primo era molto più concentrato e meno diluito.

Tutto IMHO ovviamente
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2026, 13:50   #22
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Nel secondo hanno sicuramente esagerato con le cose da fare, ma in un certo senso anche l'originale aveva un impostazione simile, fra la parte a midgard e l'open world dopo.

A me sono piaciuti entrambi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2026, 13:52   #23
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi

Il secondo è davvero dispersivo, pieno di riempitivo ed è uno dei pochi giochi che ho abbandonato a metà per noia. Ero nella parte del villaggio marittimo. Quella parte mi ha veramente fatto schifo e già si veniva da una parte abbastanza noiosa. Il primo era molto più concentrato e meno diluito.

Tutto IMHO ovviamente
Ovviamente essendo il primo ambientato completamente dentro Midgar, mentre il secondo apre una parte importante del modo di gioco e lo fa con zone enormi che sono state riempite di contenuti opzionali dalla dubbia capacità di interessare veramente il giocatore.
Ma la parola chiave in questo contesto è "opzionale": se si eliminano i contenuti secondari, l'avventura risulta più scorrevole. Certo l'impianto del gioco rimane "semi open world" e quindi può risultare dispersivo, soprattutto per quella fetta di giocatori abituata ad avventure più lineari e guidate.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2026, 18:11   #24
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi

Tutto IMHO ovviamente
In molti si lamentano della enorme quantità di cose da fare in Rebirth, tant'è che lo stesso director Hamacoso ha detto che in Revelation si sono dati una regolata ridimensionando minigiochi, side, mini cazzate varie disponibili nel mondo aperto.
Tuttavia l'open world di Revelation sarà ancora più grande di Rebirth, di conseguenza le attività cazzeggio saranno comunque tante, verosimilmente.
Il mio consiglio è sempre lo stesso: fate solo ciò che vi piace fare (a parte la main quest).
Non perdete tempo con qualsiasi cosa non mandatoria vi si pari davanti, e non sforzatevi neanche di esplorare tutta la mappa disponibile.
Rebirth è molto bello e può dare molte soddisfazioni, solo che questa storia delle attività secondarie è talmente dispersiva da mandare alle coze l'esperienza di gioco.
Ricordatevi inoltre che ci sono persone a cui queste cose piacciono (persone da cui stare alla larga oserei dire ), per esempio io ho fatto una seconda run con il preciso scopo di completare tutti i mini giochi e le varie attività secondarie... ebbene, mi sono divertito molto, ma arrivato a 130 ore ne avevo abbastanza e qualcosina in effetti l'ho avanzata (le battaglie dell'arena di end game sostanzialmente, così come non sono arrivato a maxare il level cap ne a masterizzare le materie, per questo arduo lavoro attendo Revelation con il set di equip e materie definitivo).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2026, 18:17   #25
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Comunque a proposito di minigiochi, non posso che sperare che in REvelation sia ancora presente "Run Wild!", il minigioco, disponibile a Costa del Sol, in cui Red XIII gioca con delle palle giganti contro altri animali del gioco. Io lo adoro, miglior minigioco della saga Final Fantasy dopo il Blitzball, per la quale fosse per me ci sarebbe un gioco stand alone
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Old 25-06-2026, 21:43   #26
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Grazie mille per tutti i pareri, positivi e no. Mi siete stati davvero utili.
E alla fine l'ho comprato (Intergrade)

Non lo inizierò subito, devo finire Ghost Recon Wildlands, e sto giocando anche a Wreckfest.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2026, 22:45   #27
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Grazie mille per tutti i pareri, positivi e no. Mi siete stati davvero utili.
E alla fine l'ho comprato (Intergrade)

Non lo inizierò subito, devo finire Ghost Recon Wildlands, e sto giocando anche a Wreckfest.
Bravo! Facci sapere come ti sembra quando ci giocherai
Old 26-06-2026, 07:37   #28
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Ma la parola chiave in questo contesto è "opzionale": se si eliminano i contenuti secondari, l'avventura risulta più scorrevole. Certo l'impianto del gioco rimane "semi open world" e quindi può risultare dispersivo, soprattutto per quella fetta di giocatori abituata ad avventure più lineari e guidate.
Sì e no: sicuramente puoi saltare i contenuti più noiosi, ma il prezzo che paghi è che alcuni contenuti che nell'originale erano liberamente fruibili, in questo caso sono "chiusi" dietro attività tediose.

Se non fai tutte quelle schifezze ubisoftiane alla fine
Spoiler:
non vedrai mai i moguri, non saprai cosa è successo agli altri superstiti di Midgar, molto probabilmente non avrai tutte le summon, perché esplorando acquisisci i tre token per facilitare i combattimenti nel simulatore, e non difenderai Fort Condor

Non è esattamente "niente" quello che ti lasci indietro. Soprattutto alla luce del fatto che il gioco è proprio impostato per fare tutte quelle cose.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 07:48   #29
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Comunque a proposito di minigiochi, non posso che sperare che in REvelation sia ancora presente "Run Wild!", il minigioco, disponibile a Costa del Sol, in cui Red XIII gioca con delle palle giganti contro altri animali del gioco. Io lo adoro, miglior minigioco della saga Final Fantasy dopo il Blitzball, per la quale fosse per me ci sarebbe un gioco stand alone
A me sono piaciuti anche il gioco delle carte e pure il pianoforte.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 17:57   #30
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
A me sono piaciuti anche il gioco delle carte e pure il pianoforte.
Il gioco di carte mi è piaciuto molto, non posso fare a meno di paragonarlo a triple triad, che a mio avviso era molto più fiko, ma è certamente ottimo.
Sul minigioco del piano invece stendo un velo pietoso, una tortura per me, ci ho provato ma a fatica ho raggiunto il risultato minimo per superare le due prove obbligatorie. Per me il minigioco del piano è uno dei peggiori di sempre nella saga
Old Ieri, 12:30   #31
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Crisis Core FF VII Reunion
Ho finito Crisis Core Final Fantasy VII Reunion, un vero e proprio prequel di FFVII Remake. L'avessi saputo prima, avrei iniziato con questo.
Il protagonista è Zack Fair, un Soldier che risulterà poi essere strettamente legato a diversi personaggi principali della serie.
Il gioco è ambientato diversi anni prima rispetto al remake di FFVII, quando Sephiroth era ancora un Soldier e quando Cloud era poco più che un novellino.
La trama racconta, tra gli altri, i fatti importanti che porteranno Sephiroth ad allontanarsi dalla Shinra e Cloud a diventare quello che è ora.
E' molto più corto di un normale FF, anche se ha centinaia di missioni secondarie (ripetitive) che possono allungare notevolmente il brodo.
Il gameplay non è basato sul party. Useremo sempre e solo il personaggio principale. Il combat system è in tempo reale, e possiamo spammare attacchi fisici e magie senza cooldown. Il tutto è molto semplice ed intuitivo, forse fin troppo. Consiglio di giocarlo a difficile, a patto di mettere in conto un buon numero di missioni secondarie. E' proprio nelle missioni secondarie che è possibile recuperare l'equipaggiamento e le magie più potenti, tanto da ridicolizzare i boss della trama principale.
I livelli, sia della trama principale, sia delle missioni secondarie, sono molto lineari e piccoli, più di quelli del remake. Lato grafico siamo sui livelli del remake, mentre gli fmv sono sempre splendidi, come da tradizione.
Per quanto riguarda la trama, avrei preferito che fosse dato ancora maggiore spazio sia a Sephiroth che a Cloud, invece che a personaggi importanti per questo episodio ma meno in ottica futura. Rimane quindi un episodio minore, ma importante per capire meglio ciò che ha scatenato gli eventi della serie principale. Da giocare possibilmente PRIMA della trilogia di FFVII

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:09   #32
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Azzo.... e adesso che ho appena preso il remake del VII (a 15 euro) mi tocca pure prendere questo prequel da 50 euro?

Non credo che lo farò, anche se mi secca un po' per la storia, che senza dubbio (ogni storia!) si vive meglio conoscendo gli antefatti.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:46   #33
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Crisis Core FF VII Reunion
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Azzo.... e adesso che ho appena preso il remake del VII (a 15 euro) mi tocca pure prendere questo prequel da 50 euro?

Non credo che lo farò, anche se mi secca un po' per la storia, che senza dubbio (ogni storia!) si vive meglio conoscendo gli antefatti.
Si, il prezzo è davvero eccessivo, considerato che senza le missioni secondarie dura molto poco. Ti consiglio di leggerti almeno la trama, aiuta a capire meglio il remake

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Mova Z60 Ultra Roller Complete contro DR...
Paramount-Warner Bros.: dodici Stati USA...
GigaWiper: il malware che distrugge i di...
Lenovo Idea Tab Plus: sottile, leggero, ...
Logitech G PRO X Wireless contro HyperX ...
Il prossimo top di gamma di OPPO potrebb...
Comprare uno smartphone economico sta pe...
Google in pole position per utilizzare i...
Nintendo valuta una Switch 2 OLED con sc...
ChatGPT torna disponibile su WhatsApp in...
Non vuoi usare l'intelligenza artificial...
Metà del web ormai è bot: ...
Le big IA obbligate a cedere metà...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian