|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...re_155123.html
In occasione di Unreal Fest, NVIDIA ha svelato una serie di novità legate all'IA nei videogiochi. C'è anche PUBG Ally, un sistema sperimentale che conferma la possibilità per l'IA di diventare un compagno di gioco Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Non ho capito se l'IA del coplayer gira in locale o sui server.
Comunque è molto interessante e le applicazioni sono enormi, a che per creare giochi che ancora non esistono per appunto limiti tecnici che sarebbero in parte risolti con GenAI |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io non vedo l'ora che ci sia un bel survival multiplayer in cui i player possano essere anche degli agenti AI, sono disposto a pagare una copia del gioco per ogni agente. Le applicazioni con PUBG le avevo già viste, ma gli shooter fanno 4 cose in un contesto molto confinato, più che dirgli "raccogli le munizioni" (così crepa lui nel tentativo) o "mettiti dall'altro lato" non fai. I survival con farming, crafting, building, taming, ecc... invece sono mondi dalle infinite possibilità.
In generale io li ho proprio in odio gli NPC che ripetono le frasi come un disco rotto e fanno sempre le stesse azioni prevedibili. Probabile che un modellino locale quantizzato possa bastare, non è che serva tutta sta intelligenza, l'unica è che la VRAM della GPU mi serve per il gioco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Questo (se non gestito in modo MOLTO equilibrato) non farà altro che aumentare i costi e rendere ancora più preponderante il pay to win.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Basta far pagare in modo esplicito i costi AI. Vuoi il companion AI? Lo paghi. E' pay-to-win? No, a meno che il companion non sia oggettivamente più bravo di un giocatore umano.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
In pubg dovrebbbero usare l'ia per risolvere il problema dei cheater e non per ste cose inutili.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non frega a nessuno su nessuna piattaforma combattere i cheater.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.