|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...so_154994.html
La nuova strategia di Sony prevede lo stop ai giochi single-player su PC per proteggere l'ecosistema PlayStation. Secondo Alinea Insights, questa mossa rischia di tradursi in un addio alla Cina, mercato fortemente legato al PC dove titoli come Death Stranding 2 hanno registrato vendite record. Salvi, invece, i live service. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Con sti prezzi e la latitanza di hardware nuovo su PC la vedo dura.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Al di là che non credo esista un loro gioco post era PS3 che mi sia piaciuto, ma fanno bene. Il PC non è uno strumento solo per giocare, uno lo può avere anche per altro, mentre la console serve solo a quello e se non ha esclusive è un soprammobile inutile. Deve fare così anche Microsoft, come già fa Nintendo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Se pensa a questa mossa e solo perchè la previsione per il futuro è che un PC Gaming costerà sui 3500$ contro i 1200$ della PS 5 Pro Ultra SxS ... Con l scelte fatte ultimamente sony è in piedi solo perchè il brand playstation e ormai quasi immortale, un poco come Nintendo.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
QUesto ovviamente senza dire nulla sulla qualità, per me mario rimane uno dei platorm migliori, la saga xenoblade mi piace molto e ho finito tutta la triloga di chronicles. una volta ricordo che le console erano vendute all'inizio in perdita e verso la fine con lieve guadagno perchè il grosso erano i giochi, specialmente la fee che gli altri gli riconoscevano
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi a fronte anche di un paio di successi PC, conviene che la gente compri la console e giochi li a Call of Duty, che c'è pure il multi a pagamento, oltre alla profilazione, non che compri il nuovo gioco Naughty Dog su PC Le esclusive servono a fidelizzare l'utente nel tuo ecosistema, mica a fare soldi
La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 18-06-2026 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Strategia suicida, ho un PC da gaming e non mi compro la console per quattro esclusive in croce quando tutto il resto lo gioco comunque su PC con una qualità più alta oltretutto. Chi ha già la console continuerà a giocare su console e chi ha già il PC continuerà a giocare su PC, non sposti utenti da una piattaforma all'altra in questo modo. Poi certo, i PC ora sono molto più costosi di una PS5, ma chi se lo è fatto anche solo un anno fa prima di questo marasma non è che lo butta per giocare GOW Laufey.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Uscire dal mercato PC può essere rischioso. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sony manco per idea, il loro scopo è piazzare quante più console in quante più case possibili, far fare a più gente possibile abbonamento Plus, profilarli, sbattergli pubblicità sul naso e beccarsi le royalties da ogni singolo gioco venduto Poi come cavallo di troia possono anche usare The Last of Us o Horizon o God of War, ma quello sono, cavalli di troia. Come lo sono per dire Stranger Things per Netflix o Fallout per Prime Video. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
dispiace molto per i titoli stessi perche su PC rendono un sacco di piu' e trovano il loro ambiente migliore per essere apprezzati.
Ma per il resto SONY conosce bene che la leva maggiore per vendere la console e' avere software che non puoi avere altrimenti. Sicuramente saranno stati fatti 329082892 test, sondaggi ed attente valutazioni per tornare indietro. Non sappiamo nemmeno quanto costino le conversioni per i titoli ps sul PC e quanto hanno incassato. Pero' ecco all uscita di un seguito io il titolo precedente lo avrei fatto uscire. Io ho comprato la ps5 per giocare ds2 e gta e' chiaro che se li trovavo su pc non l avrei comprata. Forse l errore e' non aver creato uno store su pc ed il fatto di passare per steam e renderlo ancora piu grande proprio non gli va giu' |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si ma i PC stanno per uscire dalla soglia di abbordabilità.
Una console da 1000 euro sarà anche tanto ma comunque abbordabile, specialmente se guardandosi attorno trova la situazione odierna. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Saranno cavalli di troia per te, ma anche se fosse sarebbero dei GRAN BEI cavalli, qualcuno la compra solo per quelli.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sarò fuori target, ma ho una crisi di mezza età che mi sta spingendo a comprare una PS5 pro per giocare a GTA 6.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi basta già giocare a 1440p con risoluzione nativa di 720p upscalato dal DLSS 3.scarcazzo perché NVIDIA ha deciso che una 4090 non è degna di avere il 4.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.