|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_154974.html
WindTre ha ufficializzato il quarto piano di migrazione tecnologica per i clienti di rete fissa ancora attestati su vecchie linee ADSL. L'operatore avvierà il passaggio progressivo alla Fibra Misto Rame a partire dal prossimo 25 agosto 2026 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Gli operatori dovrebbero incentivare le migrazioni tecnologiche in qualsiasi momento. Casa dei miei è coperta da FTTH, ma Wind3 non da la possibilità di passare alla fibra se non chiudendo il contratto e aprendone un altro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
I miei anziani genitori sono stati contattati da Wind a dicembre; informati della cessazione del servizio ADSL, sono stati invitati a passare alla fibra, con loro, o, senza ulteriori costi, altri operatori. Operazione effettuata, ma ...
... sono stati successivamente bersagliati di bollette, tramite le quali si chiedevano loro somme sia per cessazione linea, sia perchè due numeri mobile, entrati in un qualche rinnovo contrattuale stipulato dal papà molti anni prima, mai usati ed ormai dimenticati dall'anziano, erano gratuiti solo finchè fosse stato in essere il contratto per servizio fisso. Dopo, servizio in abbonamento, qualche decina di euro al mese per un centinaio di GBytes di traffico, un qualcosa di veramente anacronistico. Abbiamo cessato immediatamente i numeri, reso noto all'azienda la cosa, e ricevuto le loro cartacce di storni e ricalcoli senza pagare nulla, finchè ha scritto la società di recupero crediti. Pagata la piccola cifra richiesta, ho fatto passare anche il numero mobile Wind, realmente utilizzato, ad altro operatore ... e a mai più risentirci.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Se è Fibercop forse funziona diversamente. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Nel 2023, ho "combattuto" anche io contro Wind. Migrazione linea da un'abitazione ad un'altra, fibra per fibra. In un mese, la linea avrà funzionato quattro giorni. Da quanto ho capito successivamente, i farabutti che intervenivano, non avendo "slot", staccavano la linea ad altri condominì per dar connettività a me. Evidentemente quelli chiamavano, e gli intervenienti ripristinavano.
Due chiamate al giorno con il call center, mai risolto nulla. Almeno due appuntamenti con Open Fiber saltati. Contatto operatore Fibercop, problema risolto in pochi giorni. Wind si sveglia e mi propone "l'invio di una squadra". Troppo tardi. A quel punto, a seguito dei loro stupidi calcoli e ricalcoli, mi hanno chiesto un sacco di soldi. Mai pagati; mi sono rivolto ad un'associazione di consumatori ed ho risolto. Ma la cosa mi ha portato via tempo e procurato stress. In questo caso, meno ansia. Ho aspettato il "conto finale", pagato i circa 40 euro e fatto chiudere. Spero di non dover avere mai più a che fare con Wind.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : 17-06-2026 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.