|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_154874.html
Huawei punta al settore dei desktop con il lancio di HarmonyOS: il mese di settembre 2026 segnerà un punto di svolta, con il lancio commerciale dei primi modelli pronti a conquistare il mercato cinese Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va beh, è obbligata.. mica per altro.
Però se per smartphone ha dovuto di fatto produrre un app store intero qui adesso lo deve fare anche per desktop in pratica. Non la vedo facilissima come cosa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Io sistema operativo è molto buono,leggero e reattivo, facilmente scalabile,di programmatori in Cina ne hanno a bizzeffe,possono farcela.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non dico che sia impossibile ma mi sembra una di quelle situazioni in cui vuoi emergere in un mercato estremamente saturo e fidelizzato senza aver avuto chissà quale idea innovativa.
Il sistema di per sé non sarebbe male anzi... però se devi convincere qualcuno a mollare win o linux non basta non essere male: devi mettermi sul piatto che fai qualcosa in più che per gli altri non è possibile altrimenti preferisco restare in sistemi che già conosco e so gestire.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica puoi iniziare un lavoro su smartphone o tablet e passare in automatico su desktop e viceversa, addirittura su smartwatch,sempre però con i limiti del display per questo ultimo dispositivo, comunque il passaggio è fluido e senza problemi. In Europa stiamo usando e studiando il kernel di base (Oniro OS ) , ovvero open Harmony che si adatta bene a strumenti industriali e medicali e promette bene,anche perché gira su hardware limitato ed ha moduli RTOS. Se non costerà molto, sarà interessante provare uno di questi desktop,ad esempio i tablet con Harmony OS funzionano benone,nonostante il soc Kirin sia scarso rispetto ai mediatek e Qualcomm che possono contare su Tsmc. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è la cosa che mi ha stupito di più nei video e nelle spiegazioni che ho trovato su Harmony OS. La facilità di scambio dati fra dispositivi e la possibilità di passare in tempo reale fra un dispositivo e l'altro credo sia già un buon motivo per prenderlo in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Con gli smartphone "CE L'HANNO FATTA" va preso con enorme asterisco: nel mercato interno cinese hanno avuto successo, nel mercato mondiale si sono praticamente ESTINTI. Qui si parla di mercato desktop, fatto di esigenze molto diverse.. con centiania di software dedicati e specifici che girano tutti su windows. Non fanno le versioni linux (che è il problema supremo della mancata diffusione del pinguino) vuoi che facciano le versioni per harmonyOS? Quote:
Ma come si vede il chromebook e le gapps suna una super nicchia nel mondo desktop, chi usa pil pc per lavoro ha ben altre necessità.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 16-06-2026 alle 16:50. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sti qui si sono ritrovati bannati dagli stati uniti e ban vari tra cui i servizi google... ma eccoli qui e già stanno dominando in cina.
curioso di vedere cosa succederà in europa quando proporranno un ecosistema coerente e abbandoneranno sugli smartphone europei android bravi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che hanno interesse ad avere un account di quelli sopra citati (quindi una stragrande maggior parte) li lascerà sullo scaffale. Qualcuno, e qui parliamo davvero di uno su mille, deciderà che l'account fornito da Huawei sarà il suo account principale. Dico qui da noi ovviamente eh, in Cina è un universo totalmente diverso.. un amico ci va spesso per lavoro e mi racconta che lì praticamente pagano tutto attraverso un account di alibaba.. tanto per dirne una.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE