Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2026, 08:29   #1
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
[Aspettando] Final Fantasy VII Revelation

COMING SPRING 2027 (Spring significa primavera, una stagione che inizia a marzo e termina a giugno, speriamo dunque che esca a Marzo 2027!)

Title FINAL FANTASY VII REVELATION
Platforms PlayStation®5, Nintendo Switch 2, XBOX Series X|S, XBOX PC, Steam®, Epic Games Store
SRP TBD
Official Website https://www.square-enix.com/ffvii/en...es/revelation/
Official Social Channels
X (previously Twitter): https://x.com/finalfantasyvii
TikTok: https://www.tiktok.com/@finalfantasyvii
Facebook: https://www.facebook.com/finalfantasyvii
Threads: https://www.threads.net/@finalfantasyvii
YouTube: https://www.youtube.com/finalfantasy
Instagram: https://www.instagram.com/finalfantasyvii/
Legal Lines © SQUARE ENIX
CHARACTER DESIGN: TETSUYA NOMURA / ROBERTO FERRARI
LOGO ILLUSTRATION:© YOSHITAKA AMANO

Ebbene, finalmente il momento è giunto: FF7 remake parte 3 uscirà in contemporanea su tutte le piattaforme, quindi non saremo costretti ad aspettare un anno per giocarci, né a comprare una scatoletta per giocarci al D1.

Press Kit (immagini PNG, presentazione in PDF, eccetera):
https://press.na.square-enix.com/FIN...URNEYS-END-IN-

Trailer di presentazione Summer Game Fest 2026
https://www.youtube.com/watch?v=TTisgyr1nIo

Gameplay Trailer Summer Game Fest 2026
https://www.youtube.com/watch?v=uVMg1Ub-6-Y

Una video comparazione carina che affianca le immagini viste nel trailer di presentazione con gli stessi momenti del gioco originale:
https://www.youtube.com/watch?v=hPeaEOwn_JA

Hamaguchi spiega come sono arrivati al sottotitolo "Revelation":
https://www.youtube.com/shorts/cssnp...?feature=share

Intervista completa a Hamaguchi, fatta da Maximilian Dood:
https://www.youtube.com/watch?v=co-frpuYXs8
Dura 23 minuti, quindi ecco una sinossi dei punti interessanti:

- aumentata/potenziata l'esperienza di esplorazione del mondo di gioco.
- rimarcato il concetto di esplorazione anche verticale (si può volare sia con highwind che con chocobo).
- sulla durata del gioco sono ancora in corso valutazioni dell'ultimo minuto, non si sbottona.
- riguardo combattimenti con le weapon il team sta discutendo se renderli dei minigame a se stanti o farne delle battaglie RPG (Ad essere sincero non riesco ad essere certo del significato della traduzione, possibile che ci stiano ancora pensando? Forse il director parla dell'esperienza affrontata dal team nel prendere una decisione al riguardo, senza rivelare cosa hanno scelto di implementare alla fine, spero non abbiano scelto la via dei minigame, anche se per qualche frames, nel gameplay trailer, si vedono i protagonisti combattere una weapon con una sorta di minigioco, gli puntano contro dei cannoni in modo sincronizzato).
- Riguardo il combat dice che ci hanno ragionato e che hanno scelto di preservare quanto fatto con remake e rebirth, aggiungendo solo i FITS e i nuovi PG Cid e Vincent (nuovi nel senso che in rebirth non erano giocabili).
- i FITS si sbloccano dallo skill tree (non vi sono altre modifiche allo skill tree).
- Cambia il sistema di allevamento di chocobo (già sparito in rebirth): ora si fa evolvere Pico, che immagino evolvendo acquisirà le capacità dei chocobo colorati (arrampicata, salto, surf, eccetera). Comunque dice anche che si aggiungeranno chocobo nelle breeding area, ma non spiega a quale scopo (immagino siano funzionali all'evoluzione di Pico).
- Non c'è un ciclo giorno/notte.
- A breve arriveranno ulteriori novità, probabilmente un hands on in cui qualcuno potrà testare il gioco con mano.

Novità salienti:
- dall'highwind ci si lancia col paracadute, niente sbatti per trovare parcheggio, al riguardo il sindacato dei Chocobo d'oro ha indetto uno sciopero mondiale di 24 ore al grido di "le macchine ci rubbano il lavoro!".

- Cid e Vincent finalmente giocabili.

- Aggiunto sistema di classi specializzate chiamato FITS, che arrichisce il movesets dei personaggi, come se il combat di Rebirth non fosse già abbastanza entropico e dispersivo.
Nell'immagine sottostante potete vedere la classe FITS di Tifa, Black Mage, che in barba alla storia e alla caratterizzazione del personaggio le fa sparare magie nere
Considerato che nel menu FITS ci sono più righe, ipotizzo che ogni personaggio sbloccherà più classi nel corso del gioco, e che questa Black Mage sia un esempio.
EDIT: ok c'è un intervista di Hamagouchi che spiega sta cosa del FITS, e in effetti ocnferma quanto mi ero immaginato: https://www.youtube.com/shorts/2YFZK...?feature=share
1) 4 FITS per personaggio.
2) i FITS servono a reimmaginare i personaggi con caratteristiche diverse da quelle originali, quindi fa l'esempio di cloud, che è tipo un guerriero, con i FITS lo si può giocare ocme fosse uno stregone.

CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation

Ultima modifica di Therinai : 07-06-2026 alle 13:13.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2026, 12:32   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Adesso che hanno annunciato la terza parte, posso finalmente comprare e iniziare a giocare i primi due!
Old 07-06-2026, 12:46   #3
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Adesso che hanno annunciato la terza parte, posso finalmente comprare e iniziare a giocare i primi due!
Quante volte l'ho sentita questa, ora vi voglio vedere a fare tutto in una volta, mettici 30 ore per parte 1, 50 per parte 2, per fare una prima run normale, solo storia, cosa che soprattutto in rebirth è da una parte difficile, dall'altra ti perdi mezzo gioco, quindi in rebirth per goderti una prima run metti in conto come minimo 80 ore. Revelation sarà ancora più grande di rebirth.
Insomma se ti interessa inizia da oggi, perché il percorso è lungo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Old 07-06-2026, 13:40   #4
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Io ricordo che misi nella lista dei desideri qualche tempo fa un FF7 remake ma poi giocai sempre ad altro. Questo trailer in verità non mi dispiace, ma essendo la "terza" parte da quel che ho capito, quale sarebbe l'ordine cronologico da eventualmente seguire(considerando le versioni steam)?
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2026, 16:41   #5
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Io ricordo che misi nella lista dei desideri qualche tempo fa un FF7 remake ma poi giocai sempre ad altro. Questo trailer in verità non mi dispiace, ma essendo la "terza" parte da quel che ho capito, quale sarebbe l'ordine cronologico da eventualmente seguire(considerando le versioni steam)?
L'ordine cronologico è banalmente Remake, Rebirth, Revelation, ovvero parte 1,2 e 3.
Il remake di FF7 è diviso in questi tre giochi.
E preciso, a scando di equivoci (che potrebbero essere generati da passate dichiarazioni di Square-Enix, che ha fatto leva sul fatto che i giochi sono giocabili indipendentemente... si grazie al piffero, a livello applicativo sono applicazioni diverse, ma la storia è contigua, è un singolo gioco, Final Fantasy 7, diviso in 3) che vanno giocati in ordine, non si può partire da parte 2 o parte 3, bisogna partire da parte 1, quindi Final Fantasy VII Remake Intergrade.
Old 14-06-2026, 13:53   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Intervista di everyeye a Naoki Hamaguchi:
https://www.everyeye.it/articoli/int...ato-67246.html

Imho alla fine ha fatto una paraculata acrobatica:
Quote:
"Significa inoltre che questa storia non riguarda soltanto Cloud. Riguarda anche Vincent, Cid e tutti gli altri membri del party. Per questo motivo non volevamo creare un sistema che incoraggiasse gli utenti a concentrarsi su un personaggio specifico durante le battaglie. L'idea è che tutti siano protagonisti di questa storia.

Tuttavia, osservando il sistema di combattimento di Remake e Rebirth, esso era stato progettato in modo tale da incoraggiare involontariamente i giocatori a scegliere determinati personaggi in determinate situazioni di combattimento, perché ognuno aveva un ruolo piuttosto definito. L'obiettivo dell'introduzione del sistema FITS è offrire un ulteriore livello, un'altra opzione di personalizzazione, affinché i giocatori possano davvero sentirsi liberi di costruire e modellare il proprio party come desiderano."
In Rebirth il giocatore è costretto numerose volte, durante il gioco, a giocare con un party imposto dal gioco, cosa ovviamente non gradita, e ora questo fenomeno prova a riqualificare questa scelta di design spacciandola per una preferenza dei giocatori.
Vabbeh, quel che importa è che sembrano aver recepito il messaggio, stando a queste parole in Revelation non dovrebbero esserci imposizioni di questo tipo (salvo quelle dettate dagli eventi della storia).

Ultima modifica di Therinai : 14-06-2026 alle 13:57.
Old 14-06-2026, 14:31   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Intervista a Hamaguchi by Polygon:

https://www.polygon.com/final-fantas...chi-interview/

dice alcune cose interessanti, tra cui che si sono dati una regolata con i minigiochi e le attività del mondo aperto in generale.
Old 22-06-2026, 10:09   #8
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
per fare ulteriore confusione, se vuoi prendere il primo episodio per pc ora troverai FF7 Remake Intergrade, che se non erro è una sorta di complete edition col Remake base più il dlc e qualche altra cavolatina tipo armi e armature
Old 22-06-2026, 11:36   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non farlo, non farti del male
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2026, 17:49   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non farlo, non farti del male
Ma va, sono certo che a Custode piacerà
Old 22-06-2026, 19:09   #11
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io sono nella stessa situazione e aggiungo che non ho mai giocato un Final Fantasy.

Però mi ispira provare una giapponesata così, il fatto che sia un gioco lunghissimo (anche perchè spezzato in tre parti per mero interesse economico ) non mi preoccupa, sono abituato a giochi da centinaia di ore.
L'importante è che sia fascinoso, ben realizzato.
A 14 euro Intergrade si può prendere, è un bel prezzo per un titolo mastodontico.
Anche se a 32 la combo Intergrade + Rebirth è ancor più conveniente.

Però, non so, non avendo mai giocato a un FF non vorrei scoprire che non mi piace granchè e avere già preso due titoli...

Comunque Intergrade si gioca bene su pc, no? Ditemi che non è una conversione dove devi sottostare a certi limiti (nei comandi o nei settaggi) delle scatolette...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2026, 19:24   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Grossi limiti no, ma forse aveva problemi con i monitor ultrawide...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2026, 09:43   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io sono nella stessa situazione e aggiungo che non ho mai giocato un Final Fantasy.

Però mi ispira provare una giapponesata così, il fatto che sia un gioco lunghissimo (anche perchè spezzato in tre parti per mero interesse economico ) non mi preoccupa, sono abituato a giochi da centinaia di ore.
Mi sa che arrivi tardi.

Tutti i migliori FF sono quelli nati per primi, almeno fino a 10 peschi bene, al di là di alcuni pareri discordanti tipo su FF8 che a mio avviso paga anche lo scotto di essere venuto dopo il 7 (il migliore in assoluto).
Ma dovresti giocare gli originali, e li caschi parzialmente male. I primi erano giochi Nintendo, per cui nisba. Ora come ora ti consiglierei di giocare 8/9/10 (credo che il migliore sia il 9, che però non ho mai giocato) che trovi in versione remastered "per modo di dire" su Steam a prezzi accessibili, al momento anche in sconto mi pare.

Il 7, che è unanimamente di gran lunga considerato il migliore se non un capolavoro, purtroppo casca male. È con l'8 che c'è un cambio netto di engine, e purtroppo il 7 è invecchiato malissimo. Ho provato di recente a giocarlo, ma per tutta una serie di motivi tecnici e progettuali (e di design, che all'epoca magari erano normali) bisogna fare molto buon viso a cattivo gioco. E io di norma non ho grossi problemi a fare giochi anche molto datati, d'altro canto videogioco da 40 anni e mi sono abituato a titoli anche più vecchi di FF. Se però hai lo stomaco abbastanza forte... inizia dal 7 originale.

Tutto questo per dire: se vuoi davvero capire che è un FF, lascia perdere questo remake. Primo perchè centra davvero poco con i FF (a cominciare dal CS), secondo perchè è un titolo mediocre senza anima e senza capo nè coda. Ho giocato il primo capitolo e s'è dimostrata solo una patetica operazione di sfruttamento del marchio.
Hanno allungato il brodo della storia all'inverosimile, annacquandola, e al tempo stesso hanno fatto scelte contraddittorie per cercare di tenere il piede in due staffe: da un lato un design che riprende il vecchio titolo ma che ad oggi è vecchio e stantio, dall'altro andando appunto a toccare il CS creando qualcosa che fosse più vicino ai giovani (cioè rendendolo action) creando però un sistema che è semplicemente pietoso.

Non solo giocheresti un titolo ampiamente dimenticabile, ma che non ti farebbero capire che tipo di giochi sono (erano) i FF. Poi se ti basta vedere Tifa in bikini, accomodati: però poi non lamentarti se ti allinei al therinai di turno
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 23-06-2026, 11:30   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io ho adorato il primo FF7, ma ho giocato con piacere anche al remake, anzi forse chi non ha giocato l'originale se lo può godere anche di più perché non nota i cambi della storia.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2026, 18:50   #15
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

A 14 euro Intergrade si può prendere, è un bel prezzo per un titolo mastodontico.

Però, non so, non avendo mai giocato a un FF non vorrei scoprire che non mi piace granchè e avere già preso due titoli...

Comunque Intergrade si gioca bene su pc, no? Ditemi che non è una conversione dove devi sottostare a certi limiti (nei comandi o nei settaggi) delle scatolette...
FF7 remake intergrade a 14€ è un affare, imho vale la pena provare.
Lascia perdere i commenti di certi boomer che fanno cascare le braccia per terra, cioé ma si può che uno uno prova FF7 originale, lo droppa dopo 1 ora di gioco e poi spara giudizi sul remake? Bruh ma manco sai di che cazzo di parli
Ma vai a fare i panini allo stadio, quando non ci sono partite ne eventi

Ultima modifica di Therinai : 23-06-2026 alle 18:54.
Old 23-06-2026, 19:43   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
FF7 remake intergrade a 14€ è un affare, imho vale la pena provare.
Lascia perdere i commenti di certi boomer che fanno cascare le braccia per terra, cioé ma si può che uno uno prova FF7 originale, lo droppa dopo 1 ora di gioco e poi spara giudizi sul remake? Bruh ma manco sai di che cazzo di parli
Ma vai a fare i panini allo stadio, quando non ci sono partite ne eventi
Potrei iniziare dicendo che boomer non vuol dire quello che stai indicando, ma poi mi son detto: per quale oscuro motivo perdere 5 minuti della mia vita a replicare ad uno che adora LiS? Meglio andare sul letto a leggere
Old 23-06-2026, 20:09   #17
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:

Mi sento di dirti solo alcune cose:

- Remake Intergrade è la prima parte della "trilogia" che è solo a Midgar, non è affatto lunga e non è open world.

- La seconda parte (Rebirth) io non l'ho ancora finita, mi sono arenato un paio di volte perché l'open world è molto Ubisoftiano. Torri da sbloccare, punti da raggiungere, fetch quest, robe così. Alla lunga a me quella parte ha stancato perché è molto fine a sé stessa.

In generale la presentazione è molto bella e io trovo il combat abbastanza divertente, ma se devo essere sincero non so quanto del piacere che ho nel giocare questi titoli derivi dal fatto che ho semplicemente adorato l'originale, e quindi giocare significa rivivere quelle sensazioni in chiave moderna.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2026, 21:08   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Potrei iniziare dicendo che boomer non vuol dire quello che stai indicando, ma poi mi son detto: per quale oscuro motivo perdere 5 minuti della mia vita a replicare ad uno che adora LiS? Meglio andare sul letto a leggere
Ma guarda che è bello LiS, se solo ti lasciassi andare ai ricordi della giovinezza per una volta
Old 25-06-2026, 10:30   #19
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Intervista a Hamaguchi by Polygon:

https://www.polygon.com/final-fantas...chi-interview/

dice alcune cose interessanti, tra cui che si sono dati una regolata con i minigiochi e le attività del mondo aperto in generale.
Ah ecco.
Allora non ero solo io che mi ero smaronato con l'open world della seconda parte...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2026, 12:02   #20
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Tutto questo per dire: se vuoi davvero capire che è un FF, lascia perdere questo remake. Primo perchè centra davvero poco con i FF (a cominciare dal CS), secondo perchè è un titolo mediocre senza anima e senza capo nè coda. Ho giocato il primo capitolo e s'è dimostrata solo una patetica operazione di sfruttamento del marchio.
Hanno allungato il brodo della storia all'inverosimile, annacquandola, e al tempo stesso hanno fatto scelte contraddittorie per cercare di tenere il piede in due staffe: da un lato un design che riprende il vecchio titolo ma che ad oggi è vecchio e stantio, dall'altro andando appunto a toccare il CS creando qualcosa che fosse più vicino ai giovani (cioè rendendolo action) creando però un sistema che è semplicemente pietoso.

Non solo giocheresti un titolo ampiamente dimenticabile, ma che non ti farebbero capire che tipo di giochi sono (erano) i FF. Poi se ti basta vedere Tifa in bikini, accomodati: però poi non lamentarti se ti allinei al therinai di turno
Sei la prima persona che leggo che critica il CS di Remake/Rebirth, che è generalmente annoverato un po' da tutti come uno degli aspetti più positivi di questa rivisitazione.
Inoltre onestamente trovo difficile considerare questa serie una semplice trovata commerciale di "sfruttamento del marchio": parliamo di remake veri e proprio, sviluppati da zero, con uno sforzo economico e produttivo decisamente importante. Per me le operazioni commerciali sono tuttu quei pseudo-remake di giochi anche solo di due generazioni fa riproposti paro paro semplicemente con risuluzione aggiornata e texture leggermente più definite. Non è questo il caso.

Certo, se si pretende di fare un paragone 1:1 tra il vecchio FF7 e i Remake, sono tante le cose cambiate, in meglio o in peggio, ma Square-Enix ha cercato di prendere una IP vecchia di 25 anni e riproporla al pubblico moderno, a mio avviso riuscendoci in buona parte. L'unico difetto "importante" per quanto mi riguarda e condiviso un po' da tutti, e che colpisce sopratutto Rebirth piuttosto che Remake, è la mastodontica quantità di minigiochi e contenuti secondari che spezzano troppo il ritmo della storia e allungano un brodo che però, di per se, non è insipido, ma anzi estremamente ben riuscito nel suo complesso.
Ho finito l'originale FF7 almeno una decina di volte, su più piattaforme, è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma mi hanno divertito e ho apprezzato moltissimo anche questi primi due capitoli dei remake e personalmente non posso che consigliarli a chi vuole avvicinarsi ad un titolo storico come questo.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Il presidente di Sony ha venduto il 56,5...
Nuova vulnerabilità per il kernel...
Fallout Stagione 2: 10 le nomination agl...
IQM porterà il quantum computer L...
2 MB di memoria RAM sono sufficienti per...
Incendio a Bovisa: cosa succede quando u...
AMD lancia 11 nuovi processori tra Ryzen...
IBM tra IA, sovranità digitale e ...
Blocco dei social sotto i 14 anni. A chi...
Nothing Ear (3a): la recensione delle cu...
DENZA BAO 5, il primo SUV del marchio BY...
Addio cavi in auto: Ottocast a IFA con C...
HONOR "Summer Essentials": l'e...
IBM fa la cura dimagrante ai mainframe z...
DENZA Z, la supercar con 3 motori elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian