|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...so_154742.html
Lo youtuber Louis Rossmann vuole portare Samsung in tribunale dopo il guasto di un SSD 990 Pro da 4 TB ancora in garanzia. L'azienda si sarebbe rifiutata di sostituire il prodotto per la mancanza di scorte, offrendo solo il rimborso del prezzo originale. Lo YouTuber chiede un'unità equivalente o un rimborso aggiornato al prezzo di mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non male il livello di poraccitudine in Samsung...ok che devono pagare il dovuto agli operai del comparto ram, ma se fai figure così barbine coi tuoi clienti, ti sputtani in un amen.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
dal punto di vista legale in questo caso samsung ha torto su tutta la linea le stesse norme che ti fa firmare sul contratto per tutelarsi in questo caso le si sono rigirate contro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma infatti, fanno la figura dei barboni.
Sostituissero questo benedetto SSD e chiudessero la questione. Non finirò mai di stupirmi di quanto queste multinazionali si perdano in bicchieri d'acqua. Comunque buono a sapersi, compravo Samsung anch'io per l'assistenza e per affidarmi ad un marchio conosciuto ed affidabile, se questo è il livello, chi me lo fa fare... @Samsung, ma tanto che vi frega, ormai vendete tutto in blocco a chi realizza datacenter per l'IA, giusto ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
I produttori di memorie stanno facendo fantastiliardi con l'attuale situazione di mercato, ma a quanto pare Samsung dell'attuale situazione vuole solo i tanti forti vantaggi e saltare a piè pari i pochi svantaggi.
"poraccitudine" scritto da qualcuno prima è sicuramente un termine adeguato. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Samsung perde colpi, almeno una volta il loro HW si rompeva ESATTAMENTE il mese dopo la fine della garanzia...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Casi simili anche con le RAM.
A questo punto sarebbe da comprare nuovi i prodotti e mandare il pagamento ai superstalloni della IA,per vedere se ancora ridono dietro alle nostre spalle |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Sfortunatamente per lui non vive in Europa dove esiste la garanzia legale.
oppure Fortunatamente per lui non vive in Europa dove esiste la garanzia legale. Dipende da come va a finire.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
A parte il fatto che Samsung se la poteva cavare con poco, ma mi chiedo: a cose normali (quindi col prezzo che scende al passare del tempo) questo fenomeno avrebbe accettato un rimborso al valore di mercato? Ovvero magari alla metà del prezzo d'acquisto?
Pubblicità a gratis e polemica inutile pure per lui... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Magari in USA è normale così.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ADATA/XPG sono da arrestare: ignorano gli RMA
Vediamo quando li prendo per le orecchie al prossimo evento
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Qui il problema in realtà è che Samsung afferma di non avere a disposizione un prodotto analogo in sostituzione. Non mi pare abbia abbandonato il settore e non produca più niente al contrario vende eccome! Quindi dovrebbe sostituire i prodotti difettosi senza fare storie.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
non solo Samsung.
diversi altri brand non stanno onorando le garanzie in fatto di Ram e SSD. Alcuni brand minori o secondari hanno comunicato ai distributori che a partire da certe date non accetteranno più RMA. Sostanzialmente chiudono senza fallire. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
I'm Europa con l'offerta di rimborso sarebbero stati a posto, in America non saprei ma possibile che siano a posto anche lì.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Rimborsano il costo di acquisto non quello di mercato esattamente quello che gli hanno proposto.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Appunto...neanche gliene avesse chiesti cento !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.