|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Spero di non incrociarti mai in auto per strada....
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Testarossa era "lenta" per essere una Ferrari ma lo 0-100 in meno di 5 secondi le riusciva.. l'attuale Testarossa invece è da 0-100 in meno di 3"
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la dual motor performance è data da 0-100 in 3,5 secondi e quindi immagino che come sensazioni sia forte.. forse più della moto visto che sei in una macchina.. ma quando spalancavi con il gixxer non mi sono mai sentito "tranquillo" che non sarei morto visto che stavo su due ruote mentre con una RS6 mi sentivo più tranquillo sul poterlo fare e più "WOW" sulle sensazioni di averlo fatto.. la sensazione di "mi ammazza" invece la percepivo di più su mercedes TP da oltre 500 cv dove, pur avendo uno 0-100 più "lento" la sensazione di "non andrà mai dritta e finirò addosso ad un albero" era più presente parliamo comunque di fare 50 metri in 3-4 secondi.. e di norma non si molla il gas li.. vuoi dirmi che hai fatto 0-100 e non 0-200 ... o 0-300 ?... perchè la cosa "figa" non è solo il primo 0-100 che è da sballo ma come continua a spingere ed è da togliere il fiato o meglio.. ti rendi conto che eri in apnea quando molli l'acceleratore.. detto questo siamo brava gente e queste cose non le abbiamo mai fatte
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Credo che i vecchi 4 cilindri supersportivi facciano più o meno quei tempi, la tua probabilmente era pre-elettronica quindi se la facevi fuori dal secchio te la mettevi per cappello, non erano in molti a tirare il collo a R1, GSX o CBR e a star tranquilli, ancora peggio le versioni a carburatore, quando ho provato la prima R1 non capivo come si potesse sopravvivere Ora Launch-Control e anti-impennata ti permettono di tirare fuori tutto senza remore. Io respiravo, ma ad alte velocità digrignavo i denti fino a sentire male alle mandibole. Era l'ignoranza dei 20\25 anni, ora dovessi provare una SS tirerei le marce fino ai 2200 giri...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi anche io sono più vecchio e per questo sono passato alle elettriche.. più facili da prevedere perchè lineari e senza bizze.. aspirati grossi o biturbo a benzina sono più imprevedibili.. che però era divertente prima ma adesso no.. a 50 anni suonati mi piace ancora fare il pirla ma in modo controllato.. ormai sono vecchio per fare certe cose.. ad oggi però (magari un domani) le auto che mi hanno spaventato di più erano TP da 500-700 cv e non le elettriche.. ricordo ancora una volta a 150 km/h in cui ho pensato "adesso ormai sono bello lanciato e quindi posso anche affondare il pedale.. che vuoi che" .. e tutto d'un colpo ho sentito un diavoletto che picchiettava sulla spalla dicendo "benvenuto" .. e li si mi ero cagato sotto perchè a 180 ha iniziato a patinare .. perchè le elettriche hanno tanta coppia ma 700 Nm ho scoperto che su due ruote anche loro fanno tanta paura
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Lo 0..100 oggi non dice molto, probabilmente un confronto 0...200 è molto più indicativo. Troppo pericolosi i veicoli da 2" ? Forse, ma non credo che un veicolo che fa 0..100 in 4" sia significativamente meno pericoloso. E poi ricordiamoci che alla fine una Ferrari e una Panda, stanno in fila alla stessa velocità. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Dal punto di vista puramente funzionale ti deve portare da un punto A al punto B. Che poi sia a forma di saponetta o wurstel gigante poco importa. Quindi tutti i design fatti fino a ieri erano inutili??
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Sui sanpietrini o nel traffico sì eccome.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.