Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 08:24   #3481
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
7530, n78+b3+b1+b20+b28. Considera che ottengo suppergiù le stesse velocità del telefono dalla finestra di camera, circa 700. farò più avanti una prova mettendo lo zyxtel senza antenne perchè a naso direi che fuori nel balcone hanno le stesse prestazioni.

forse ho capito cosa lo penalizza, la ricezione 4g è abbastanza scarsa sulla b3 ho -109db e sulla b1 -110db, sto utilizzando l impostazione direttiva delle antenne al momento ma non è che cambi molto sinceramente.
Lo zte G5Max 7530 preso su amazon ed è sbloccato?
Io Con zte G5TC vedo che aggrega 3 bande 4g, ma forse è una limitazione temporanea della mia bts, da te il G5TC quante bande 4g aggrega?
Con zyxel Fwa710 faccio spesso 4ca in 4g + n78

Ultima modifica di nemozx : Oggi alle 09:03.
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:57   #3482
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
si quello olandese, utilizzo lo script di lteforum e per il momento pare funzionare bene. fa b3+b1+b28+b20+n87 però le prestazioni sono abbastanza basse perchè lato 4g l'antenna è parrecchio scarsa.

ho appena fatto un puntamento fino per recuperare al max sulla b3 ma è cambiato di quasi niente, l' RSSI sarebbe pure buono, è evidente che l'antenna fa proprio cagare

Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:44   #3483
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
prezzo è interessante, se poi monta x62, dovresti vedere se puoi abilitare hack o script anche quelli di miononno, devo finire di fare le ultime prove ma il 5gmax onestamente lo sconsiglio, costa sicuramente troppo per quello che effettivamente rende, anzi le prestazioni non brillano particolarmente, forse per una progettazione scarsa dell' antenna 4g.
Il era solo un segnalare un nuovo modello uscito. Per me la CPE è solo un backup della FTTH e mi accontento del Cudy P2 che i suoi 300 Mb in D li fa.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:58   #3484
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
si quello olandese, utilizzo lo script di lteforum e per il momento pare funzionare bene. fa b3+b1+b28+b20+n87 però le prestazioni sono abbastanza basse perchè lato 4g l'antenna è parrecchio scarsa.

ho appena fatto un puntamento fino per recuperare al max sulla b3 ma è cambiato di quasi niente, l' RSSI sarebbe pure buono, è evidente che l'antenna fa proprio cagare

in effetti quello che riporti è abbastanza anomalo, con RSSI e SINR a quei valori l'RSRP stona parecchio, praticamente ti sta dicendo che la bts è poco trafficata, il segnale è pulito con poche interferenze ma la potenza del segnale è molto scarsa, però per mettere insieme i pezzi bisognerebbe capire se in quel momento la B3 era la primaria e soprattutto avere gli stessi valori dell' n78 e capire come sta lavorando QAM e MIMO rispetto gli altri router che hai provato, in particolare B20 B28 e n28 devono per forza essere sempre comprese o escluse, contemporaneamente, nelle comparative

comunque secondo me il "problema" rimane la gestione dell'n78 e relative CA, i 350MB/s spariti, non possono dipendere da un segnale più scarso LTE, probabilmente nemmeno fosse sparito tutto il comparto avresti quello scarto
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:06   #3485
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
devo finire di fare le ultime prove ma il 5gmax onestamente lo sconsiglio, costa sicuramente troppo per quello che effettivamente rende, anzi le prestazioni non brillano particolarmente, forse per una progettazione scarsa dell' antenna 4g.
non so,ma nel mio caso si comporta anche troppo bene,in N78 mi fa -84dBm a 4,4km non a vista,e infatti va a bomba.se disattivo il 5G con il 4G+ ottengo comunque risultati nella norma,o il tuo è difettoso o c'è qualcos'altro,credimi stasera se ho un attimo riporto anche i miei valori radio.

ps.: se non rocordo male anche la mia B3 li ha simili ai tuoi

Ultima modifica di principe69 : Oggi alle 12:16.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:09   #3486
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
non so,ma nel mio caso si comporta anche troppo bene,in N78 mi fa -84dBm a 4,4km non a vista,e infatti va a bomba.se disattivo il 5G con il 4G+ ottengo comunque risultati nella norma,o il tuo è difettoso o c'è qualcos'altro,credimi
anche il mio g5TC va solo un pelo meno dello zyxel Fwa710, su 600-800 megabit massimi dello zyxel con il G5TC ho sempre 20-30 megabit in meno, forse è da puntare meglio

Ultima modifica di nemozx : Oggi alle 12:13.
Old Oggi, 12:15   #3487
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
anche il mio g5TC va solo un pelo meno dello zyxel Fwa710, su 600-800 megabit massimi dello zyxel con il G5TC ho sempre 20-30 megabit in meno, forse è da puntare meglio
si ok ma non 350mbps come nel suo caso
Old Oggi, 12:16   #3488
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

un'altra ipotesi è che il firmware olandese "semicastrato" non riesca a lavorare bene con le impostazioni di quella bts, o addirittura non sia lo stesso, vi conviene compararlo e vedere se è lo stesso
Old Oggi, 12:24   #3489
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
un'altra ipotesi è che il firmware olandese "semicastrato" non riesca a lavorare bene con le impostazioni di quella bts, o addirittura non sia lo stesso, vi conviene compararlo e vedere se è lo stesso
io Ho uno Zte G5TC Firmware BD_G5TCV1.0.0B07 della DREI, e funziona talmente bene che lo uso senza router sotto, in sala mi arrivano 600-800 megabit, 100 nelle stanze lontane, 100 megabit a 100 metri fuori casa.

Per le stanze lontane ho comunque lo zyxel Fwa 710 con router sotto che mi veicola la velocita al massimo
Old Oggi, 12:33   #3490
Grezzo
Senior Member

io ho questo fw: BD_OdidoNLMC7530V1.0.0B02

difficile sapere i dati MIMO e QAM, non saprei come estrarli dai router.
considerando le specifiche ed i valori rilevati do per certo di essere in mimo 4x4 e 256qam per lo zyxtel 5103a nella b3 e b1, su questo zte se va proprio bene posso prendere un mimo 2x2 solo sulla b3 ma ne dubito.
Old Oggi, 12:36   #3491
Grezzo
Senior Member

Io sto a 10-12km in "visibilità ottica", i valori di n78 infatti sono coerenti, segnale forte e molto pulito antenna che converte bene il segnale vedendo l' RSSI.

la conclusione pià banale mi pare la migliore, lato 4g la sensibilità e molto bassa e quindi paga parecchio pegno.

poi in condizione di congestione se ti perde 50 mega sui 500 che ti farebbe un altro qualsiasi router nemmeno te ne accorgi, su impianti scarichi come il mio in cui probabilmente si sfora il gigabit l' effetto sul 4g si sente. Considera che sulle bande 4g ho sinr da 25 a 28db sullo zyxtel, su questo siamo alla metà quindi è l'antenna deficitaria.

Ultima modifica di Grezzo : Oggi alle 12:42.
Old Oggi, 12:57   #3492
nemozx
Senior Member

Quote:

Io sto a 10-12km in "visibilità ottica", i valori di n78 infatti sono coerenti, segnale forte e molto pulito antenna che converte bene il segnale vedendo l' RSSI.

.
Io con zyxel fwa 710 e zyxel 5103 ho valori molto simili, con il G5T5 ho valori peggiori in 4g 2-3 db e migliori in N78 sempre di 2-3 db
Old Oggi, 13:31   #3493
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

vediamo Principe che firmware ha, comunque mi sembra evidente che c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe, non puoi avere a 12Km -83 RSRP su n78 e -105 su B3, sicuro che non sono state girate le celle? sicuro che non stanno facendo lavori? sicuro che non sei di spalle??
quali sono i router che avevi provato prima? magari avevano omni e prendevano qualche rimbalzo o qualche riflesso e questo che è direzionale paradossalmente invece di andare meglio va peggio, provato invece che forzare su direzionale forzarlo su omni?
Old Oggi, 13:35   #3494
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
su aliexpress trovi lo ZTE MC888 Ultra a 108 euro con gli sconti. E' il modello che uso attualmente e mi trovo bene.

X52, X55, X62, X65, X72, X75... sono le varie evoluzioni negli anni dei moduli 4G/5G Snapdragon di Qualcomm contenuti nella maggior parte dei SOC per dispositivi mobili (smartphone e router che siano). La serie 5 è meno recente mentre la 7 è quella attuale, quelli che finiscono con 2 sono meno performanti di quelli che finiscono con 5, giusto per darti un'idea. Ma in genere sono tutti adatti alle infrastrutture 5G ancora "arcaiche" che ci ritroviamo in Italia. Poi abbiamo router interni ed esterni con antenne più o meno performanti in termini di dB che a loro volta possono essere direzionali (più quelli esterni ma possono essere anche omni o entrambi) oppure omnidirezionali (per router interni in genere)

N78 è la banda 5G più performante al momento. Le bande ricevibili possono essere 4G (B20, B3, B1...) e 5G (N3, N38, N78...)

grazie !!!! hai qualche link su aliexpress per ZTE MC888 Ultra ?

PS: ma quando leggo per questi router "SBLOCCATO" cosa significa ?

.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:13   #3495
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
vediamo Principe che firmware ha, comunque mi sembra evidente che c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe, non puoi avere a 12Km -83 RSRP su n78 e -105 su B3, sicuro che non sono state girate le celle? sicuro che non stanno facendo lavori? sicuro che non sei di spalle??
quali sono i router che avevi provato prima? magari avevano omni e prendevano qualche rimbalzo o qualche riflesso e questo che è direzionale paradossalmente invece di andare meglio va peggio, provato invece che forzare su direzionale forzarlo su omni?
No il puntamento è ok e pure i lavori non ci sono. ora gli affianco il 5103a dentro la scatola e vediamo se è più sensibile nel 4g come ipotizzo, chiaramente non mi aspetto di avere valori simili a 4 antenne LPDA, li è tutto un altro sport.

n78 spara più di b3 specie nelle aree rurali, ad occhio direi che questo router su n78 guadagna abbastanza bene però perde molto sulle frequenze 4g e da noi che siamo ancora in NSA frena parecchio le prestazioni, alla fine di 4g pur sempre 55mhz.
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Pagare per avere meno: Brave Origin vuol...
L'italiana Bending Spoons sbarca a Wall ...
Have I Been Pwned tocca quota 1000 data ...
Microsoft conferma la nuova uscita di Fa...
WWDC 2026 è oggi: come seguire il keynot...
L'IA cambia Internet: i bot superano il ...
DeepSeek V4 Pro supera GPT 5.5 Pro: nei ...
Destiny 2 sta per morire, la community s...
Microsoft cede: la ricerca di Windows 11...
Dopo quasi 30 anni, l'originale Thief di...
ASML è l'azienda più prezi...
Microsoft conferma che Gears of War: E-D...
All'Xbox Games Showcase 2026, Metro 2039...
Il prossimo pieghevole di Vivo si svela ...
Meta ammette la falla IA su Instagram: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian