Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2026, 12:36   #41
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Sempre più interessante, il gameplay sembra più dinamico, nuovi nemici ed atmosfera ben cupa....a longevità si è detto qualcosa?
Nu... niente al momento per longevità, ma la mia sensazione dopo aver visto l'ultimo video è che alterneremo parti al chiuso come nei vecchi metro e parti all'aperto ma non come in 2033 ma a metà strada tra last light ed Exodus, secondo me possiamo aspettarci almeno 15-20 ore. Poi vedremo

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Chissà, magari ci saranno sorprese...
la sopresa è nel capoccia di metro 2039, a quanto pare Hunter
Spoiler:
ha perso sul serio la testa e il senno
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 19:17   #42
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Fantastico!
Questa saga continua a migliorare...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2026, 17:14   #43
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Nu... niente al momento per longevità, ma la mia sensazione dopo aver visto l'ultimo video è che alterneremo parti al chiuso come nei vecchi metro e parti all'aperto ma non come in 2033 ma a metà strada tra last light ed Exodus, secondo me possiamo aspettarci almeno 15-20 ore. Poi vedremo
Quoto, stessa impressione, parti all'aperto un pelo più open, magari con qualche percorso alternativo e un minimo di esplorazione speriamo.
Anche perchè da quel che vedo (non conosco i romanzi ne la timeline) pare che gli uomini abbiano iniziato ad uscire dalla Metro rispetto ai primi 2
Old 10-06-2026, 08:10   #44
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Sinceramente non mi hanno entusiasmato le parti open di Exodus, spero che il focus sia più orientato alla struttura del primo Metro ma credo che non sarà così.
Metro eccelle quando NON vuole fare Stalker.
Old 10-06-2026, 08:18   #45
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Sinceramente non mi hanno entusiasmato le parti open di Exodus, spero che il focus sia più orientato alla struttura del primo Metro ma credo che non sarà così.
Metro eccelle quando NON vuole fare Stalker.
perchè tu lo giocavi come Stalker ecco il problema. Io le ho trovate piacevoli, un po d'aria contaminata fa sempre bene
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2026, 09:25   #46
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
perchè tu lo giocavi come Stalker ecco il problema. Io le ho trovate piacevoli, un po d'aria contaminata fa sempre bene
No, ho apprezzato molto i primi due ma gli sviluppatori, che sono in concorrenza forte con quelli di Stalker, hanno voluto copiare in parte Stalker ma ci sono riusciti bene solo in parte.
Per me Metro deve mantenere la sua unicità dei primi due capitoli e non copiare Stalker anche perchè ne uscirebbe sconfitto, sempre.
Old 10-06-2026, 09:29   #47
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
un po d'aria contaminata fa sempre bene
Già nei primi due c'erano zone all'aperto, e hanno funzionato ma devono fare così e non sfidare Stalker.
Deve mantenere la sua unicità il gioco e la serie. Con Exodus per 2/3 del gioco non lo hanno fatto.
Old 10-06-2026, 09:36   #48
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
No, ho apprezzato molto i primi due ma gli sviluppatori, che sono in concorrenza forte con quelli di Stalker, hanno voluto copiare in parte Stalker ma ci sono riusciti bene solo in parte.
Per me Metro deve mantenere la sua unicità dei primi due capitoli e non copiare Stalker anche perchè ne uscirebbe sconfitto, sempre.
sono daccordo in parte, però ho apprezzato molto l'esterno sopratutto il volga e in parte il caspio. Alternare fasi all'esterno e negli interni mi piace di più. Magari possono migliorare ancora.

Il bello di avere un altro gioco ambientato nel postapocalittico fa sempre bene, poi fortunatamente c'è ancora stalker
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
Old 10-06-2026, 09:42   #49
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
sono daccordo in parte, però ho apprezzato molto l'esterno sopratutto il volga e in parte il caspio. Alternare fasi all'esterno e negli interni mi piace di più. Magari possono migliorare ancora.

Il bello di avere un altro gioco ambientato nel postapocalittico fa sempre bene, poi fortunatamente c'è ancora stalker
Ma Metro deve essere l'altra faccia della medaglia e non la stessa faccia della medaglia.
Old 10-06-2026, 09:51   #50
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Ma Metro deve essere l'altra faccia della medaglia e non la stessa faccia della medaglia.
sincermanete per me restano 2 giochi distinti e separati che hanno solo il tema postapocalittico in comune e nemmeno tanto
Old 10-06-2026, 10:17   #51
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ma infatti, non volevano copiare Stalker...il primo livello di Exodus lo cita chiaramente, ma poi ci sono i livelli "canonici" sotterranei, il livello Caspio che cita Mad Max, Taiga boh qualcos'altro...è un po un minestrone.
A me è piaciuto ma si scosta parecchio dai primi due episodi canonici, e ci sta che il 2039 sia un ritorno più marcato alle origini dopo l "esperimento" Exodus.
Comunque non credo che i nuovi livelli all'aperto saranno simili ai due open di Exodus. Saranno penso più circoscritti e lineari secondo, con un po di esplorazione in più magari rispetto a quelli dei primi 2 giochi, che erano lineari come quelli nella metro in pratica
Old 10-06-2026, 10:22   #52
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma infatti, non volevano copiare Stalker...il primo livello di Exodus lo cita chiaramente, ma poi ci sono i livelli "canonici" sotterranei, il livello Caspio che cita Mad Max, Taiga boh qualcos'altro...è un po un minestrone.

A me è piaciuto ma si scosta parecchio dai primi due episodi canonici, e ci sta che il 2039 sia un ritorno più marcato alle origini dopo l "esperimento" Exodus.

Comunque non credo che i nuovi livelli all'aperto saranno simili ai due open di Exodus. Saranno penso più circoscritti e lineari secondo, con un po di esplorazione in più magari rispetto a quelli dei primi 2 giochi, che erano lineari come quelli nella metro in pratica
Chi ha giocato il dlc di Sam di Exodus? Ecco per le parti open potrebbero sfruttare quella struttura di Level Design.
Una struttura open ma incanalata. A me è piaciuto molto.

Ultima modifica di pingzero : 10-06-2026 alle 10:24.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2026, 11:15   #53
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
molto probabile prenderanno una strada più lineare, ho visto che c'è ancora il fucile valvola, quindi presumo e spero possa essere molto utile

Quote:
Chi ha giocato il dlc di Sam di Exodus? Ecco per le parti open potrebbero sfruttare quella struttura di Level Design.
Una struttura open ma incanalata. A me è piaciuto molto.
ancora no, sono alla fine del gioco. Appena finito parto con i DLC sono curioso
Old 10-06-2026, 11:17   #54
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
molto probabile prenderanno una strada più lineare, ho visto che c'è ancora il fucile valvola, quindi presumo e spero possa essere molto utile

ancora no, sono alla fine del gioco. Appena finito parto con i DLC sono curioso
Lato storia è più bello I due colonnelli, lato gameplay quello di Sam che è anche più difficile visto che ha checkpoint limitatissimi. Quindi ansia a mille soprattutto se giocato alla massima dificoltà.

Ultima modifica di pingzero : 10-06-2026 alle 11:23.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2026, 11:20   #55
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Lato storia consiglio anche il dlc di Khan in Last Light.
Old Ieri, 20:44   #56
The Void
Senior Member

Nuovo filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=KtQ7-MjUpSc
Old Oggi, 09:04   #57
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Spero in mappe dalla grandezza decente... Ho letto che la formula open map prevede mappa più contenute rispetto ad Exodus che già non erano chissà cosa.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:16   #58
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
A leggere le preview sulla versione testata leggo di un gameplay sempre identico si precedenti, feeling dei colpi inesistente come da quasi 30 anni a questa parte, IA dei nemici sempre mediocre e un riciclo di situazioni che lo rende a tratti indistinguibile dai precedenti capitoli. Hanno solamente fatto un collage tra quello che i fan hanno apprezzato dei primi Metro mischiandolo con le caratteristiche di Exodus.

Per il resto mi sembra sempre il solito gioco che a me non dice più assolutamente nulla, tra l’altro graficamente già superato in ogni aspetto.
Old Oggi, 09:27   #59
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A leggere le preview sulla versione testata leggo di un gameplay sempre identico si precedenti, feeling dei colpi inesistente come da quasi 30 anni a questa parte, IA dei nemici sempre mediocre e un riciclo di situazioni che lo rende a tratti indistinguibile dai precedenti capitoli. Hanno solamente fatto un collage tra quello che i fan hanno apprezzato dei primi Metro mischiandolo con le caratteristiche di Exodus.

Per il resto mi sembra sempre il solito gioco che a me non dice più assolutamente nulla, tra l’altro graficamente già superato in ogni aspetto.
Pierpaolo Greco ha sempre failato da questi punti di vista imho

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Spero in mappe dalla grandezza decente... Ho letto che la formula open map prevede mappa più contenute rispetto ad Exodus che già non erano chissà cosa.
sarà una via di mezzo tra metro last light e exodus, avremo sia i cunicoli della metro, neri sporchi stretti e cattivi, che zone leggermente open, ma dal tempo limitato se confrontato con exodus.
Old Oggi, 09:28   #60
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Con Exodus per me hanno raggiunto l'apice, ma questo nuovo Metro 2039 mi sembra un passo indietro...bella l'atmosfera cupa e il ritorno a Mosca, però è tutta roba già vista e rivista.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian