|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
Scusa ma hai letto quello che scrivo?
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
chiedevi un telefono leggero, buone foto. il mio pixel mi sembra che abbia tutte queste caratteristiche.
sul tema android vs iphone, come ti ho già commentato con quello che risparmi puoi cambiare tutto il corredo, detto che non credo ti serva, io ho iPAD e pixel senza problemi. Non hai detto di essere contrario ad android a priori. poi il mio è solo un consiglio, libero di non seguirlo.
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì ma ho detto che il budget non è un problema. Devo rimanere sul sistema Apple. Ho tutto sul cloud con relativo abbonamento. Io ho un 16 pro max, non ho voglia di fare un downgrade. Ho solo la necessità di avere un telefono più compatto e leggero. Il 17 pro come detto prima non mi convince, sia per il rivestimento troppo delicato e soprattutto la batteria che da quando ho visto nei test è poco prestante. Ora chiedo ai possessori di iPhone 17 pro, non MAX, quando vi dura la batteria? Per chi usa senza cover i graffi sono così evidenti dall utilizzo normale? Con il mio 16 pro max dopo 180 cicli di batteria, sto al 99%, batteria sempre caricata al 90% e non scesa mai sotto il 20%, due giorni riesco a farli. In alcune situazioni critiche, tra navigazione, allenamento e internet fuori casa allora sono sceso ad un giorno pieno
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti non cambio iPhone ad ogni generazione. Altrimenti non avrei proposto il quesito
|
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Non esistono intelefoni usti senzs cover che non presentano nel tempo dei segni. Ognuno compra ciò che vuole, in base ai propri gusti e le proprie necessità. Se compro Apple non vuol dire che la sua pubblicità mi ha convinto. Stessa cosa se compro un prodotto Android. A me non interessano le caratteristiche annuali "acchiappapolli"(2024 zoom 100x, 2026 obiettivi montabili), preferisco la continuità di un sistema che da un anno all'altro non mette e toglie funzionalità in base alla moda ma rimane fedele a se stesso. Per chi ci lavora la continuità è fondamentale. Questo il mio parere personale. |
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
|
Fidati ho avuto vecchi iPhone in acciaio e titanio, hanno avuto cadute, in alcuni casi non è successo niente, in altri si è rotto il vetro. Ma il rivestimento era durevole. Almeno 5 volte più dell alluminio. Se con l alluminio lo tieni in tasca con delle chiavi o lo metti nel vano auto con qualcos altro in metallo senza che te ne rendi conto allora si graffia.
Con il titanio o acciaio non succedeva. Certo se lo tieni sempre a contatto con le chiavi, lo tratti male allora si dopo un anno qualche graffio ci può anche stare. Io ne ho avuto di telefoni in passato. Ricordo anche quel mattone in acciaio del 14 pro. Mai graffi. Ho ancora un iPhone 7 e un 4s. Mai graffi. Il 4s ha una leggera ammaccatura sulla cornice per un volo spropositato, ma per il resto tutti cellulari che hanno fatto la storia e in linea generale non hanno graffi. Che poi tra l altro sia il 7 che il 4s ancora sono abbastanza veloci, rispetto ad Android di 400 euro
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Member
|
Quote:
Il 15 pro in titanio sempre in custodia presenta qualche segnno. Quelli in acciaio sempre in custodia un disastro.
|
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La custodia và pulita ogni tanto....
Faccio assistenza a 160 utenti aziendali e alcuni mettono il telefono nella custodia il primo giorno e se lo dimenticano. La polvere e le micropietruzze limano i bordi nel tempo.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Corsair K70 / Logitech G502X Plus • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La polvere a lungo andare può essere peggio delle chiavi. Specialmente se non si usano cover buone, se non si puliscono. Proprio per questo io le ho ritenute sempre inutili. Oltre che tra pellicola e cover il telefono aumenta di 50 grammi. Già che è una mattone di suo
|
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ovviamente il titanio è meno incline ai graffi…l’acciaio è morbido e si micro-graffia molto facilmente…poi basta lucidarlo nel caso, specie se è la versione “naturale”. Quelli colorati sono più resistenti ai graffi (grazie al trattamento PVD) ma meno lucidabili…sempre che anche quello “naturale” non abbia un trattamento pure lui, non saprei. In ogni caso la polvere è paragonabile alla sabbia quasi, riga tutto molto peggio delle chiavi (che appunto sono decisamente più morbide) |
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa dirmi se il metodo totale del backup iPhone su Windows con gestione dispositivi Apple è uguale e affidabile di quello su Mac?
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Se si riga è lo sporco (polvere e simili)…se la pulisci tutti i giorni vuol dire che la cover non è di qualità altrimenti non me lo spiego. I miei genitori puliscono telefono/cover quando lo faccio io…quindi penso 1 volta l’anno…con l’originale Apple il telefono rimane immacolato lo stesso grazie al “vellutino” dentro, con quelle scrause (dipende proprio come sono fatte) succede un disastro. Io vivo sereno senza cover quindi non ho esperienze dirette prolungate |
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti.
Scrivo qui per il 17e, fino a fine mese c'è l'offerta da Esselunga con i buoni spesa assieme. Il prezzo è di 729€, ma scende a 369€. Secondo voi vale la pena cambiare da un 15 liscio per il 17e? |
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
l’unica vera discriminante é l’UWB, se ti serve con gli airtag. 17e non ha tale modulo |
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Razionalmente è sufficente, devo vedere la scimmia che vede tutte le ultime evoluzioni e le rende desiderabili, anche se non necessarie. |
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
|
per me farai le stesse identiche cose nello stesso identico modo. Mi saprai dire.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.