|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...13_154251.html
Dell ha svelato il nuovo XPS 13, notebook che entra in concorrenza diretta con MacBook Neo. La proposta di Dell è più sottile, leggera, offre il doppio dello spazio di archiviazione e una tastiera retroilluminata come da standard XPS Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18573
|
grazie per farmi cominciare la settimana col sorriso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4929
|
Lo accendi, setup iniziale, configuri browser e due tre app necessarie, aggiorni, riavvii et voilà... 6/7GB occupati senza ancora aver aperto nulla. Lo swap selvaggio è servito (poveri ssd).
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 15321
|
Fi*a 8GB di ram con windows 11 sono un self kick in the balls allucinante.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8873
|
Con FreeDOS ? forse è meglio
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 6813
|
Il neo in realtà non ha rivali,chi se lo compra è per usare un sistema Apple,alla cifra del Neo,anche se la durata delle batterie non è la stessa,si trovano già ottimi PC Windows.
Chi si prende un Neo è perché vuole un Macintosh. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5335
|
Io sceglierei 1000 volte questo Dell che è molto bello, ma assolutamente no con 8gb che potrebbero anche andare con una distro linux ma non con windows 11
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12623
|
CPU scarsa e poca RAM! va bene per il neo che usa MacOs ma non per questo con Windows 11
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18573
|
la domanda era a pari prezzo, che preferisci una configurazione da 1000 euro di questo dell a una di 600 del neo lascia il tempo che trova
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12623
|
sinceramente nessuno dei due, a quelle cifre si trovano ottimi portatili con Windows e hardware decente.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13797
|
Beh non è che macOS con 8GB di Ram faccia " faville "... E' si molto efficiente nella gestione della memoria in base alle risorse disponibili, ma oggi macOS 26 almeno 6GB di suo se li prende tuti!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18573
|
e questo è un altro discorso ancora, se si prediligono i 15 pollici e non importa avere 100% alluminio, ottimo schermo, trackpad ottimo, ecc si trova altro. ma appunto si sta cercando altro
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12623
|
Quote:
comunque io trackpad del neo non è lo stesso degli altri MacBook, hanno risparmiato anche lì! però ha la scocca in alluminio!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18573
|
Quote:
ti sto solo facendo notare che se si vuole evitare il successo del neo continui incostrastato bisogna dare di piú, se si é convinti basti proporre ram in piú personalmente credo si stia stendendo il tappeto rosso al neo/neo2/neo3 e successivi |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 15321
|
Torè, però ti sei preso l'air M4 (e hai fatto bene), perchè non hai preso il neo visto che ti piace tanto?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18573
|
mi pare di averlo giá spiegato ma non c’é problema a ripetermi. col credito amazon potevo scegliere tra 800 euro neo (versione con touchid) e 900 euro air m4 (con cavo compreso). mi piace neo ma con quella differenza di prezzo mi piace di piu l’air m4
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 1203
|
Lo abbiamo fatto meglio fino a quando rimane spento.
Non appena lanci Windows 11, la differenza diventa imbarazzante... ![]() Dell produce ottimi prodotti. Ma non hanno capito che la potenza è nulla senza il controllo. Apple ha il vantaggio di produrre e personalizzare tutto in casa. Te ne fai un bel nulla di un bel prodotto se poi arranca...
__________________
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1180
|
Ancora con 'sta palla della ram occupata?!
__________________
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
|
Quote:
Per quanto riguarda Windows 11, arrancherà il tuo naftone dello scorso decennio, che poi cosa vuoi dire a uno che al posto delle pupille ha due mele morsicate, tutto fiato sprecato, non ci arrivano proprio...... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 6095
|
Quote:
La manodopera e la produzione americana è diventata tutto d'un colpo economica? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.






















