|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
HP Omen laptop 17-ck 1001
Buonasera, ho istallato su questo laptop un secondo hd nvme per usarlo con un altra licenza digitale di win 11, vorrei usare lo stesso PC per usi diversi e quindi due sistemi operativi su due hd sulla stessa macchina. Non ci riesco ad istallarlo, ho provato addirittura ad aprirlo e staccare fisicamente un hd ma finita l'istallazione e ricollegato il suo hd originale con win 11 preinstallato non me lo vede più vede solo il nuovo hd col nuovo OS addirittura mi ha bloccato il vecchio hd con bitlocker. Stasera ho provato di nuovo senza staccare nulla fisicamente, per la pendrive ho usato rufus ma nulla anche entrando nel boot all'inizio mi fà cambiare impostazioni ma poi non legge la pendrive. Insomma qualcuno potrebbe aiutarmi perr favore prima che finisca al manicomio?
PS la pendrive funziona perfettamente ed ho provato sia in mbr che in GPT Aiuto
Ultima modifica di Atnosro : 27-05-2026 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Ciao Atnosro potresti provare con EasyBCD Ti lascio due link per le istruzioni
https://www.ilsoftware.it/focus/easy...ile-iso_16204/ https://frmazzeo.wordpress.com/2013/...ot-di-windows/ PS-nb per scaricare l'installer è richiesta una registrazione (vedi link il sfotware) basta che gli metti un nome qualsiasi come email basta che finisca con @. a scelta gmail.com outlook .com o altro provaider non serve conferma email |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao e grazie,quella utility quando.parte dice che non può operare su partizione efi, quindi.punto e a capo, riprovo a staccare fisicamente il disco 1 togliendo bitlocker ed installo su altro hd sempre 11 però per uso mio personale e non aziendale, vedremo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nulla da fare ho smontato fisicamente il suo nvme originale con win 11 preistallato di fabbrica...non ci riescoooo, se istallo sul secondo nvme win 11 con la mia licenza me lo lascia istallare ma durante il boot non vedo l'altro disco che prontamente ho ricollegato. Il Bios sembra bloccato non mi lascia fare nulla un vero e proprio incubo, Nessuno in zona novara che posso lasciarli il laptop e mi istalla il secondo sistema operativo e che possa scegliere quale dei due usare durante il boot? Oppure assistenza ad HP ma non sò se mi possa dare supporto su questo caso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.