|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ta_154072.html
La prima elettrica di Maranello sta facendo discutere, tra chi non la considera una vera Ferrari, chi non apprezza il design alternativo, e chi invece accoglie il cambiamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4131
|
Non saprei, per qualcuno ha senso un Ferrari che sembra un iphone 4 invece di una Ferrari?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2930
|
Quote:
Per il resto c'è poco da dire, se fai fare il "lavoro" a uno che fino a ieri si occupava di telefonini mi pare che ci sia ben poco da stupirsi, con la filosofia Ferrari c'entra come i cavoli a merenda, e infatti il risultato si vede.....
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 4131
|
Quote:
Alcuni, probabilmente una minoranza, sognano un'auto vera che fa broom broom, magari moderna, ibrida... ma difficilmente completamente elettrica. Gli altri non sognano un'auto e basta. Cioè in parte è vero quello che hai scritto nell'articolo, i tempi cambiano e se prima tutti sognavano una Ferrari rombante ora probabilmente sono sempre meno. Quello che non credo sia vero è che gli altri sognino una roba del genere ![]() P.S: e non tanto perché elettrica, è proprio una questione di design... non è una Ferrari è un'altra cosa, sembra un nuovo modello di Tesla, Xiaomi, BYD. Avessero fatto una Purosangue elettrica avrebbe avuto molto più senso. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17410
|
Semplicemente non è una Ferrari.
In caso contrario non si riesce nemmeno a commentarla...
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7099
|
Ma quindi Ive ha progettato anche il design esterno? Sapevo solo la console interna, dato che non ha alcuna esperienza di design di auto, quindi la cosa mi stupirebbe non poco.
Tra l'altro sembra si siano dimenticati di montare il paraurti. PS: ma perché quel colore dei puffi? Il rosso fa schifo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1290
|
Adoro le auto elettriche: ho una Tesla Model 3 e apprezzo molto sia il design sia gli interni minimalisti.
Secondo me Ferrari, con la sua prima elettrica, ha cambiato forse troppo tutto insieme. Al di là di chi non accetta l’idea di associare il Cavallino a una trazione elettrica — preferendo il sound e le sensazioni di un motore tradizionale — credo che il problema principale sia proprio l’identità stilistica della vettura. Le linee, personalmente, non mi trasmettono nulla di “Ferrari”; anzi, in alcuni dettagli mi ricordano certe auto cinesi moderne, un po’ troppo bombate. Negli interni, quel piccolo display così squadrato con gli angoli arrotondati… sinceramente non l’ho capito. Per un’auto che dovrebbe emozionare e coinvolgere il guidatore, il passaggio improvviso a un abitacolo completamente digitale mi sembra eccessivo.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5949
|
Quote:
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7099
|
Andiamo bene, ok che con l'auto elettrica vuoi fare una cosa diversa, ma addirittura farla fare a un non disegnatore di auto, pure celeste, prestazioni niente di eccezionale rispetto alla categoria, simili ad una Tesla Model S Plaid, con la differenza che questa costerà sui 600k. Boh, a me pare 'na strunzata.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
|
finalmente un thread/news sulla Luce
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1696
|
Tutto vero se sei interessato a una drag race da 1/4 di miglio. Poi ci sono le curve. Dobbiamo solo aspettare il primo che la porta in pista per vedere cosa accade.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7099
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
|
Infatti poi, nella frase finale, ho chiarito che la dinamica potrà cambiare il giudizio. Sono abbastanza sicuro che il torque vectoring vero, e le quattro ruote sterzanti, possano dare una grossa mano, ma comunque la Tesla Model S Plaid o la Rimac Nevera non è che si guidino male, anzi, hanno avuto record in pista per diverso tempo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 6378
|
Credo che sia uno dei pochi casi su Twitter, dove ho letto circa il 98% di commenti negativi su una macchina.
Che poi io inizialmente avevo pensato che non era così pessima (a parte che avevo notato solo il colore, e l'avevo vista solo di profilo)... se non fosse che è appunto una Ferrari ...Dio, quanto vorrei sentire il commento di James May, Richard Hammond ma soprattutto Jeremy Clarkson su sta roba... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22722
|
SI. E' DAVVERO SBAGLIATA.
Stai facendo una Ferrari. Non una Citroen. Se devi fare una berlina del cacchio tozza ed a forma di saponetta NON VAI ALLA FERRARI, vai dove cacchio vuoi MA NON VAI ALLA FERRARI. E che cacchio me ne faccio poi di una berlina a forma di spaonetta con sotto MILLECINQUANTA cavalli?? Parliamoci chiaro: in sto cesso di macchina non c'è veramente NIENTE che sia giusto.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1663
|
Ferrari Luce
...è talmente brutta che, paradossalmente, tutti i ricconi la vorranno!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18569
|
su tutti i siti fioccano 200 articoli su luce, da dare un aumento immediato a chi ha ideato il marketing, da citare nei libri in universitá
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.





















